FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

c

 

m

 

n

 

v

 

k

 

f

 

t

 

x

 

b

 

h

 

h

 
Creato da: anymalove2 il 27/01/2013
PER NON DIMENTICARE

 

 
« WIESLAW KEPINKSI ABITANT...EVA MOZES KOR EBREA DEPO... »

SAMUEL PISAR ABITANTE DEL GHETTO DI BIALYSTOK (POLONIA)

Post n°4 pubblicato il 27 Gennaio 2013 da anymalove2
 

".....Mia madre mi disse "Devo metterti i pantaloni lunghi o i pantaloni corti?".
Non era una vera e propria domanda ma un ragionamento ad alta voce.....
"Se ti metto i calzoncini corti ti prendono per un ragazzino e finisci con me e con tua sorella Frida, staremo insieme".
Poi proseguì....."Però se ti metto i pantaloni lunghi forse ti scambiano per un uomo, per un lavoratore e vai insieme agli uomini".
Non aspettò la mia risposta.....mi fece mettere i pantaloni lunghi.
Il giorno dopo andò più o meno come aveva previsto lei: Donne e bambini a destra, uomini a sinistra.....Io fui messo nella fila degli uomini.
Io mi voltai e la vidi che teneva per mano mia sorella. Mia sorella aveva la sua bambola preferita.....fu il momento del nostro ultimo addio.....E' l'ultima immagine che ho della mia famiglia.....poi dovetti marciare verso il mio destino....."

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ClaudioN46animasugpmarognadon.francobLolablu7pastelli_e_cristallianymalove69Picard63ROBERTOEGIORGIAnomadi50vicino.a.te.1971giuliocrugliano32massimo.71mmlorifusocrate52
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

c

 

x

 

v

 

n

 

l

 

u

 

d

 

d

 

w

 

l

 

u

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963