il blog di ANZANparlando a braccia |
PERCHE' IL MIO LIBRO?
COMPRARE UN LIBRO DI UN PICCOLO EDITORE NON E’ IMPOSSIBILE, BASTA VOLERLO!
Ricorda: acquistando il mio libro, contribuirai a far
sopravvivere l'editoria indipendente e contrasterai il
monopolio letterario dei "grandi editori".
"Ho trovato una risposta..." Edizioni Creativa
(lo trovi anche sul catalogo libri di danae ed ibs)
Cari amici visitatori, vi sarò grato se vorrete far sì che il mio libro trovi uno spazio nel vostro blog. In questa maniera un piccolo autore esordiente come me potrà farsi conoscere e apprezzare dagli altri. Confido e auspico solidarietà tra noi blogger.
Grazie a tutti
FINALISTA 5 EDIZIONE PREMIO LETTERARIO "INSIEME NEL MONDO"
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: anzan1
|
|
Sesso: M Età: 62 Prov: EE |
SALGARIANI DOC
PUO' ADERIRE RACCOGLIENDO
L'EREDITA' DI EMILIO SALGARI
CERCA IN QUESTO BLOG
TAG
LE FOIBE: ORRORE NASCOSTO
"THE FOIBE: TO NOT FORGET"
"LE FOIBE: PER NON DIMENTICARE"
http://www.lefoibe.it
(CLICCA IL LINK)
AREA PERSONALE
MENU
« | Messaggio #109 » |
È tempo di abolire onorevoli e stipendi
Da destra e da sinistra oramai si sentono ripetere quotidianamente le solite chiacchiere e tra queste la solfa più gettonata è: “tagliamo i costi della politica". Questo il mantra che ogni aspirante leader continua a salmodiare e quello che dovrebbe, secondo i sondaggisti, fare maggiormente presa sugli italiani indecisi. Ridurre lo stipendio ai parlamentari. Tagliare qualche auto blu. Imporre un tetto ai rimborsi, alle regalie di cui godono lor signori. Belle prediche in bocca a razzolatori spericolati, pronti a dichiarare qualunque rinuncia, purché poi non cambi niente e si possa rimanere appiccicati al potere.
Quando il Pd con Veltroni, novello tribuno, ha estratto l'asso del taglio del compenso per i deputati, ha avuto facile gioco… ma qualcuno vuole ricordare a questa faccia di bronzo-leggi-culo di quali e quanti emolumenti gode il numero uno del PD?! Il “poverino” si difende dicendo:"Ho chiesto di non avere queste indennità ma non si poteva. Allora ho speso i soldi delle mie pensioni per le cause in cui credo". Veltroni voleva disfarsi di un extra da 5000euro al mese alla faccia dei poveri italiani che non prendono neanche 1000 euro al mese di stipendio; ha persino chiesto di non usufruirne, il tapino. Purtroppo, l'assegno continua ad essergli “disumanamente” versato ogni mese, e rimane incollato alle sue mani malgrado ogni protesta. A Veltroni, ma a tutta questa nuova sinistra che ci legge, si potrebbe chiedere: “cosa pensa della proposta di legge 3306 giacente alla Camera??"
Sugli atti si legge che è un provvedimento per "l'introduzione di un limite massimo per le retribuzioni dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni , dei magistrati e per il trattamento economico dei parlamentari nazionali ed europei". È stata depositata il 13 dicembre 2007 da parlamentari di maggioranza, ma il gruppo del PD, “UDITE UDITE NOVELLI BOCCALONI DEL VOTO CONSAPEVOLE A SINISTRA”, si è rifiutato di esaminarla. Come mai??? EH eh eh, chi può dirlo… ma se chi guida il Pd vuole correggere la rotta, deve spiegare perché ha ignorato questo provvedimento quando poteva adottarlo, ricordandosene, guarda caso, solo in campagna elettorale.
Piuttosto che fronteggiarsi in una estenuante farsa a colpi di sforbiciate fittizie per i parlamentari, i leader in competizione dicano una cosa semplice: il politico deve essere un onesto rappresentante del popolo e non un funzionario di Stato; un uomo spinto dalla passione per la politica, non dal calcolo e dalle ambizioni. E per questo il Parlamento non riconosca più né stipendi né pensioni, non acquisti più auto né metta a disposizioni autisti.
Basta con i telefonini di stato, i ristoranti lussuosi, gli alberghi con più stelle di una costellazione.
Basta con i rimborsi spese per i cazzi propri e per quelli della propria famiglia spesi in gite e vacanze. Uno stipendio degno del ruolo, quello sì, un rimborso spese esclusivamente per attività istituzionale, quello sì, ma basta con le mega retribuzioni e le pensioni d’oro.
Basta con contributi, agevolazioni e gratuità alla faccia degli Italiani che non arrivano a fine mese, non fosse altro che per non contaminare quella sbandierata devozione verso il popolo manifestata “SEMPRE” attraverso una “PURA E DISINTERESSATA” passione politica esplicitata nell’attività di parlamentare al servizio della gente e dello Stato… quella che i nostri parlamentari purtroppo a chiacchiere testimoniano, ma che di fatto ignorano.
Sarà ma a me pare solo "monnezza"...
e nel caso di Walter Veltroni bisogna riconoscere: altro che speciale, 100% riciclabile, o meglio... RICICLATO!!
INFO
LE PERLE DI NAPOLI
TOTO' ED EDUARDO... IL MEGLIO DI NAPOLI
MASSIMO CI MANCHI
Che ore so - Massimo Troisi e Pino Daniele
'O ssaje comme fa 'o core - Troisi & Pino Daniele
IL LIBRO IN UN VIDEOCLIP
IL CORPO ACERBO E SENSUALE DI UNA DONNA CHE RINCORRE IL SUO DESTINO... IL TEMPO DELLE DECISIONI, IL MARE, LA PASSIONE BRUCIANTE E... L'AMORE, FORSE, CHI PUO' DIRLO!
UNA STORIA DAL RITMO INCALZANTE, FATTA DI SENTIMENTI CONTRASTANTI NEI QUALI CHIUNQUE POTREBBE RICONOSCERSI, E TU?
ANZAN
I MIEI LINK PREFERITI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
RICERCA BLOG ITALIA 2007
I BLOG ED IL CAMBIAMENTO SOCIALE
INCHIESTA 2007 SUI BLOG IN ITALIA
POPOLO ITALIANO BLOG GIOVANE E SCRIVE DI SE'
Sono una miniera di dati: 4117 questionari validi, più di 90 domande e risposte per ogni questionario, una composizione dei rispondenti che, per genere, è quasi identica a quella dei naviganti secondo l'Istat (56,5% i maschi su DiarioAperto, 55,8% i maschi navigatori in Italia secondo l’Istat).
Speriamo che a qualcosa servano, questi dati di DiarioAperto: a capirne di più, a permettere di interpretare più approfonditamente quel cambiamento sociale in atto che passa anche tramite i blog in italiano linkati tra di loro, tra i loro autori e i loro lettori.
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: puzzle bubble
il 08/05/2012 alle 17:45
Inviato da: luisa
il 31/05/2010 alle 16:53
Inviato da: anzan1
il 28/05/2009 alle 21:43
Inviato da: anzan1
il 28/05/2009 alle 21:39
Inviato da: enrico galmozzi
il 19/05/2009 alle 17:09