Creato da jerome.lui il 14/01/2007
LEI E LUI: IRONIA, CONFRONTI IDEE. Questo blog è un punto di incontro telematico tra Jerome e Mildred che cristallizzano sul web i loro dialoghi e scontri quotidiani.
 

 

« risposta lunga alla risp...

aiuto compiti di nostro figlio

Post n°17 pubblicato il 12 Febbraio 2007 da mildred.lei

oggi hai fatto uscire il peggio da me.

ti lamenti perchè non guardo mai i compiti di nostro figlio, non firmo i suoi compiti, non vado a parlare con le maestre. Insomma mi disinteresso completamente. Ma ti sei chiesto da quando? or nostro figlio è in 3^ elem. Quando era in prima pensavo a tutto, poi quando tu hai iniziato a criticare tutto quello che gli facevo fare, ho gettato la spugna e ho lasciato tutto in mano a te. Stamattina ho assistito alla scena tra te e lui che non voleva studiare la pagina di scienze, allora io ho pensato di intervenire. Vedendo sul libro la foto di un airone ho chiesto a nostro figlio se conosceva questo uccello. poi, ricordando che nello studietto,  da otto anni circa, c'è un mio disegno di un airone attaccato alla parete, l'ho portato lì. non l'ho fatto per distrarlo dallo studio, ma perchè volevo incuriosirlo, noi insegnanti chiamiamo questa attività di warm-up, cioè i riscaldamento, per invogliare il ragazzo a concentrarsi sul libro. tu invece continuavi a dire a nostro figlio "prima il dovere e poi il piacere" questo è il tuo motto. invece il mio motto è "soprattutto il dovere con PIACERE!" perchè , non si può imparare divertendosi? mi sono talmente arrabbiata che alla fine sono scoppiata in lacrime, ma per fortuna abbiamo un bambino eccezionale che per consolarmi mi ha detto " mamma non ti preoccupare, tu e papà siete solo un pochino diversi. Lui quando mi spiega le cose usa un modo orale, tu, invece, usi un modo iconografico! avete solo due metodi diversi di spiegare le cose" Allora gli ho chiesto "e tu quale metodo preferisci" risposta "beh, per la matematica, visto che tu non ci capisci niente è meglio se è lui a spiegarmela. Però le poesie e la storia tu superi papà del 35 %"

Wow!!! che gioia!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/aquattromani/trackback.php?msg=2279876

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LuiLei_4ever
LuiLei_4ever il 01/07/07 alle 15:47 via WEB
meno male che i figli sono saggi!!!
 
jerome.lui
jerome.lui il 25/07/07 alle 22:19 via WEB
Allora, prima di tutto quella frase, "prima il dovere e poi il piacere" è assolutamente falsa, e chiunque abbia letto due righe di "tre uomini in barca" lo capisce subito. Entrando nel merito faccio notare che la paginetta parlava di troposfera, esosfera ecc (ai miei tempi non si studiavano queste cose - opss, io odio chi dice "ai miei tempi") dove ero rimasto? Ah sì, la centricosfera...argomento quanto mai noioso. D'accordissimo sul trovare mezzi di apprendimento alternativi o iconografici (mitico...) ma mi sembra che ci sia un pelo di distanza tra gratopitesfera e il fenicottero... Sì va bene, vola nell'aria, anche un moscerino però... vabbè Ma andiamo oltre... lei non capisce che la scuola di nostro figlio è la penultima occasione per rimettersi a studiare tutto ciò che abbiamo volutamente trascurato ai tempi della nostra scuola (l'ultima occasione sarà l'Università della terza età) Non vedo l'ora che il piccolo arrivi a studiare filosofia che ho sempre odiato al liceo. Per ora mi devo accontentare della prova del nove... cosa ridi? Dai, si faccia avanti chi sa cos'è e come si fa la prova del nove... Ecco, appunto, zitti, tsè!! Scherzi a parte si imparano un sacco di cose sul libro terza elementare: il neolitico e il mesolitico, il sintagma (anche questa chi la sa?) e la divisione di ripartizione. Eh tu ti vuoi perdere tutto ciò?!?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/12/07 alle 23:29 via WEB
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog Napoli Romantica...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/08 alle 17:38 via WEB
Auguri per una serena e felice Pasqua...
Kemper Boyd
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cautionmenatworkloris.snaiderojerome.luimonicagiulialapaginadiTizianaunquarantennestellinablu28lucari86DONNADISTRADAmagamartuzfrasalejaden2EAI84ladymorgana2006
 

Ultimi commenti

vattelapesca è il paese di pigra
Inviato da: Anonimo
il 13/07/2008 alle 15:12
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:38
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:29
 
Allora, prima di tutto quella frase, "prima il dovere...
Inviato da: jerome.lui
il 25/07/2007 alle 22:19
 
meno male che i figli sono saggi!!!
Inviato da: LuiLei_4ever
il 01/07/2007 alle 15:47
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

Il Manifesto del blog

Il blog, di solito, permette l'esaltazione dell'individuo nel mare infinito ma poi omogeneo di internet.

Questo sito, invece, vuole essere un punto di incontro telematico tra lei e lui che condividono tutti i giorni vita, amore, problemi, viaggi, entusiasmi e tanto altro.
Scritto quindi a quattro mani, o forse sarebbe meglio dire a tre in quanto lei digita sulla tastiera con sì e no due dita per cui una sua mano basta e avanza.

I loro confronti, scontri e duetti saranno visibili sulla rete che permette di sfrondare gli aspetti emozionali per concentrarsi sul merito: ovviamente ci sarà un pizzico di inventiva e fantasia per rendere il tutto più gradevole nella lettura, ma non si esclude che questo strumento abbia, comunque, uno scopo terapeutico per migliorare il rapporto di coppia.

 

Perchè Jerome

Il nickname Jerome deriva da Jerome K. Jerome, insuperato autore di "Tre uomini in barca", praticamente la mia filosofia di vita, con tutte le contraddizioni, i disordini e gli splendori di chi si vuole godere la vita al massimo con il minimo sforzo possibile.

 

Perchè Mildred

Chi lo sa?
Appena lei si degna, ci illuminerà

immagine

 

I miei link preferiti

.

Google

_uacct = "UA-2301897-1"; urchinTracker();

sss

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963