Creato da jerome.lui il 14/01/2007
LEI E LUI: IRONIA, CONFRONTI IDEE. Questo blog è un punto di incontro telematico tra Jerome e Mildred che cristallizzano sul web i loro dialoghi e scontri quotidiani.
 

Ultimi Commenti

Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/07/08 alle 15:12 via WEB
vattelapesca è il paese di pigra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/08 alle 17:38 via WEB
Auguri per una serena e felice Pasqua...
Kemper Boyd
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/12/07 alle 23:29 via WEB
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog Napoli Romantica...
 
jerome.lui
jerome.lui il 25/07/07 alle 22:19 via WEB
Allora, prima di tutto quella frase, "prima il dovere e poi il piacere" è assolutamente falsa, e chiunque abbia letto due righe di "tre uomini in barca" lo capisce subito. Entrando nel merito faccio notare che la paginetta parlava di troposfera, esosfera ecc (ai miei tempi non si studiavano queste cose - opss, io odio chi dice "ai miei tempi") dove ero rimasto? Ah sì, la centricosfera...argomento quanto mai noioso. D'accordissimo sul trovare mezzi di apprendimento alternativi o iconografici (mitico...) ma mi sembra che ci sia un pelo di distanza tra gratopitesfera e il fenicottero... Sì va bene, vola nell'aria, anche un moscerino però... vabbè Ma andiamo oltre... lei non capisce che la scuola di nostro figlio è la penultima occasione per rimettersi a studiare tutto ciò che abbiamo volutamente trascurato ai tempi della nostra scuola (l'ultima occasione sarà l'Università della terza età) Non vedo l'ora che il piccolo arrivi a studiare filosofia che ho sempre odiato al liceo. Per ora mi devo accontentare della prova del nove... cosa ridi? Dai, si faccia avanti chi sa cos'è e come si fa la prova del nove... Ecco, appunto, zitti, tsè!! Scherzi a parte si imparano un sacco di cose sul libro terza elementare: il neolitico e il mesolitico, il sintagma (anche questa chi la sa?) e la divisione di ripartizione. Eh tu ti vuoi perdere tutto ciò?!?
 
LuiLei_4ever
LuiLei_4ever il 01/07/07 alle 15:47 via WEB
meno male che i figli sono saggi!!!
 
mildred.lei
mildred.lei il 02/02/07 alle 22:43 via WEB
proprio oggi in palestra mi è tornato in mente quello che ho scritto qui sopra riguardo i bimbi che piangono quando cadono, per paura di prenderle a casa... Ebbene la mamma di un amico di mio figlio mi diceva che suo padre si è rotto delle vertebre cadendo dal letto. Mi raccontava che un suo sogno ricorrente è vedersi che corre mentre viene rincorso da lupi. Io le ho detto che forse c'è stata un'esperienza nel passato che gli si ripresenta sotto questa forma. mi raccontava anche che quando era piccolo suo padre era solito correre per le campagne ed arrampicarsi sugli alberi. Una volta si è rotto una clavicola cadendo da un albero e lui, per paura di prenderle, non ha raccontato niente ai suoi...
 
mildred.lei
mildred.lei il 02/02/07 alle 15:28 via WEB
chiaro un corno!!!! ti diverti a farmi girare la testa. non ci capisco niente. ora, per favore, togli il caro Oscar da questa roba. E sbrigati!!!!!!
 
jerome.lui
jerome.lui il 30/01/07 alle 23:39 via WEB
... sigh, sigh, mi emoziono quando ricordo i bei vecchi tempi all'università. Il bello è che poi mia suocera giustifica la figlia che non fa da mangiare rimproverandomi che la porto sempre fuori casa...
 
jerome.lui
jerome.lui il 30/01/07 alle 23:37 via WEB
Allora facciamoci due calcoli: nel cosidetto studio ci sono 5 scaffali per un totale di 27 ripiani (tralascio le misure lineare per pietà). La mia roba ne occupa solo 4. Inoltre sono preseni 9 cassetti di varie forme e generi: di questi 6 sono occupati da Mildred, di cui uno chiuso a chiave da tempo immemorabile e "non voglio aprirlo chissà cosa ci scoprirò un giorno". Un altro cassetto è invece sempre aperto, a mo' di ripano (quindi i ripiani non sono 27 bensì 28) Un giorno a casa per malattia cercavo un rotolino di scottch: tra la sua roba ne ho trovati 14 (quattordici): grandi, piccoli, trasparenti, di carta ecc. Non consideriamo poi ciò che c'è per terra: tre scatole piene di tutto, 4 borse e borsette di vario genere e 3 cartelloni. ... e questo sarebbe il mio studio? Va bene, se vuoi posso anche andare in soggiorno, ma la prossima volta che non sai aprire un file, fai una domanda in carta da bollo
 
jerome.lui
jerome.lui il 30/01/07 alle 12:35 via WEB
Nella ambito della gestione tecnico-informatica di un blog autocostruito la risposta ad un commento avuto dopo la risposta di un altro, risulta sempre a seguito della prima risposta ma sempre dopo il secondo commento a meno che la persona che ha messo il secondo commento non avesse avtuo l'intenzione di mettere una risposta invece di un commento, in questo caso il commento sarebbe visualizzato prima della risposta alla prima persona e non dopo. Tutto chiaro, vero?
 
Successivi »
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cautionmenatworkloris.snaiderojerome.luimonicagiulialapaginadiTizianaunquarantennestellinablu28lucari86DONNADISTRADAmagamartuzfrasalejaden2EAI84ladymorgana2006
 

Ultimi commenti

vattelapesca è il paese di pigra
Inviato da: Anonimo
il 13/07/2008 alle 15:12
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:38
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:29
 
Allora, prima di tutto quella frase, "prima il dovere...
Inviato da: jerome.lui
il 25/07/2007 alle 22:19
 
meno male che i figli sono saggi!!!
Inviato da: LuiLei_4ever
il 01/07/2007 alle 15:47
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

Il Manifesto del blog

Il blog, di solito, permette l'esaltazione dell'individuo nel mare infinito ma poi omogeneo di internet.

Questo sito, invece, vuole essere un punto di incontro telematico tra lei e lui che condividono tutti i giorni vita, amore, problemi, viaggi, entusiasmi e tanto altro.
Scritto quindi a quattro mani, o forse sarebbe meglio dire a tre in quanto lei digita sulla tastiera con sì e no due dita per cui una sua mano basta e avanza.

I loro confronti, scontri e duetti saranno visibili sulla rete che permette di sfrondare gli aspetti emozionali per concentrarsi sul merito: ovviamente ci sarà un pizzico di inventiva e fantasia per rendere il tutto più gradevole nella lettura, ma non si esclude che questo strumento abbia, comunque, uno scopo terapeutico per migliorare il rapporto di coppia.

 

Perchè Jerome

Il nickname Jerome deriva da Jerome K. Jerome, insuperato autore di "Tre uomini in barca", praticamente la mia filosofia di vita, con tutte le contraddizioni, i disordini e gli splendori di chi si vuole godere la vita al massimo con il minimo sforzo possibile.

 

Perchè Mildred

Chi lo sa?
Appena lei si degna, ci illuminerà

immagine

 

I miei link preferiti

.

Google

_uacct = "UA-2301897-1"; urchinTracker();

sss

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963