Creato da: aram9 il 15/09/2007
il mio angolo...il nostro angolo...di quelli che vogliono stare con noi...

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

mirkoryNiccatoperforzaofficinachinaskimichele77_8cercoilmiocentrodanielesrwmecarolofrancescoPode0alby.58filippo.corte86pipistrello62lele81ececeruacchionight_eagle.mgiuseppe_scandone
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Ultimi commenti

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #24Lo Scorpione »

A mio Padre

Post n°25 pubblicato il 09 Maggio 2008 da aram9
 

Oggi è il tuo compleanno…avresti compiuto 83 anni, pensa che bello… sarei passata da te prima di andare al lavoro, ti avrei fatto gli auguri, il solito caffè insieme, baci baci e poi di corsa fuori per l’intera giornata…ma sai anche, che al mio rientro…la festa non te l’avrebbe tolta nessuno!

Papà, mi manchi da morire…si, lo so perfettamente, si nasce e si muore, è la vita, figurati, ce lo ripetevi in continuazione…ma è molto difficile…nel senso che mi manca la tua presenza fisica, la tua voce…le persone che abbiamo amato, si continuano ad amare anche quando non ci sono più, te le porti nel cuore nei pensieri, nei ricordi e sono sempre con te…ma vorrei tanto abbracciati, pizzicarti, darti un bacio, parlare con te e via dicendo….ecco…tutto questo mi manca.

Non immagini il piacere che provo e che proviamo, quando le persone che ti hanno conosciuto ci parlano di te, lo fanno con una forma di rispetto tale, che ci mette sempre nelle condizioni di rimanere senza parole…ma tu pensa?...senza parole!…e sai bene quanto è difficile farmi stare zitta!

Ricordi Stefano? Il marito di Paola, tua nipote?...beh è stato con noi a Natale…mentre preparavamo gli aperitivi, ti ha nominato…ed ha iniziato a parlare del tuo pensiero di libertà, di tolleranza, di rispetto per le persone, per le ideologie, per le religioni…e la ciliegina sulla torta, è stata quando ha detto “era un uomo che stava 20 anni avanti agli altri”… a dir la verità, questo per me è sempre stato più che normale, quasi naturale…ma evidentemente, se me lo ricordano spesso, tanto normale e tanto naturale non lo è!

Da quando te ne sei andato, sono successe tante cose…alcune molto spiacevoli, che ti avrebbero creato molto dolore, e sono contenta che almeno questo ti sia stato risparmiato...per il resto comunque, va tutto bene…stiamo tutti bene…compresi i tuoi amati cani, e Gea in particolare, che era la tua cocchetta, ha fatto soltanto un po’ di barba bianca, e quando gli prende l’attacco di coccolosi, dobbiamo contare le carezze a voce alta come facevi tu…altrimenti non c’è verso di tranquillizzarla, ma è sempre la solita, un po’ gatto e molto indipendente, il classico spirito libero.

Beh, avrei tante cose da dirti e scriverti, ma non vorrei andare fuori tema come mio solito…quindi…mi fermo qui.

Avremo modo e tempo di riparlare, magari ricordando il mio tempo trascorso con te, di episodi molto piacevoli,  e noi sappiamo bene, che ce ne sono stati tantissimi.

Questo voleva essere un modo per sentirti ancora più vicino in questo giorno, e per farti gli auguri, anche se la carezza vera e propria te l’ho data questa mattina ;-)

Sai…ho riflettuto molto sul pubblicare o meno questa lettera nel mio blog…mi sono chiesta se tu lo avresti fatto…e la mia risposta è “si”…hai sempre condiviso tutto con tutti, compresi i sentimenti…e poi, non ti nascondo, che mi faceva piacere farti conoscere a chi passa e si sofferma a leggere in questo spazio.

Auguri…adesso ti lascio, anche se non ti lascio…un bacio, una carezza, un pizzicotto, e un abbraccio fortissimo.

La tua  ….. Moracchiona ;-))

p.s.  Ahhh mannaggia dimenticavo il regalooo,  la canzone che a te piaceva tantissimo, e ascoltavi a volume alto…tutta per te…ti regalo anche un fiore, un garofano rosso ;-)...aribacio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963