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Polaris Ranger 700

Post n°7 pubblicato il 27 Giugno 2009 da aratroblog

Dedicato a chi ama il fuoristrada puro. L'anno in corso rappresenta per Polaris un periodo di forte rinnovamento che ha interessato sia gli atv che la gamma dei side by side. Oltre al best seller Razor, anche il Ranger 700 EFI E 4x4 riceve una dose di make up piuttosto decisa tutta concentrata nel modello di punta HD.

foto tratta da - reginadelnulla -

ALTRO MONDO Dimenticate tuta, casco, stivali, guantini, le livree fiammanti delle due ruote o il metallo i bella vista delle nude. Questa è roba per chi ama l’avventura fatta di fango e sabbia, altro che feeling con l’asfalto per trovare il giusto grip. Leggete solamente la lista degli optional: pala da neve, porta fucili, cesta per i cani da caccia, cingoli da neve, bull bar, riscaldamento, e via così.

NUOVO LOOK L’equivoco nasce dal fatto che i side by side – come questo Polaris Ranger 700 (versioni EFI e HD) – sono mezzi omologati come quadricicli e si possono quindi guidare anche con la patente A. Il fatto che abbiano 4 ruote e il volante ai comandi, serve solo a ritagliargli un modo a sé nel genere moto. Roba di nicchia, okay, ma che non rinuncia, per questo, a stare al passo con i tempi. Come la versione HD del Ranger - quella di punta –, appena uscita dall’officina dopo essersi rifatta il trucco in maniera pesante.

MORBIDA O RIGIDA La carrozzeria si fa più spigolosa e sportiva, ribadendo il fatto che, nonostante sia una moto sulla carta d’identità, nell’estetica strizza l’occhio al mondo delle auto, tanto da allargare l’abitacolo per favorirne l’abitabilità. A coprire le teste, una cabinetta da jeep safari, che si può avere morbida o rigida, a seconda dei gusti.

PUSH THE BOTTON Il telaio è solido e robusto: “heavy duty” (sigla HD), lo definiscono i ben informati. Il piantone dello sterzo è regolabile in altezza, le sospensioni sono indipendenti: doppio triangolo sull’anteriore, quadrilatero oscillante sul posteriore. Il motore è un bicilindrico 4 tempi, a iniezione diretta, da 680 cc, accoppiato a un cambio automatico PVT a variazione continua. La trazione 4X4 non è permanente ma è “on demand”: per toglierla e metterla basta schiacciare l’apposito bottone sulla plancia. Emozioni campestri a partire da 15.990 euro f.c.

 
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