Creato da arcobaleno_oggi il 10/12/2008
un arcobaleno in un giorno di pioggia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

luigigreco68storm426Alessio_17_81quantumleap.italiaDJBeethovenpiratadellerostwoemmHenryVMillercrocettucciagestintimechit67aciapetticarbonecamilloanchiocisonoilGufoelaCivetta
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PIU' AZIONE E MENO REAZIONE

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 19 Gennaio 2009 da arcobaleno_oggi

 

Passeggiando lungo una spiaggia, un uomo rifletteva sulla sua vita. Aveva sempre desiderato fare la differenza ma, nonostante tutti i suoi tentativi, sembrava che i suoi sforzi non portassero mai a niente.

Improvvisamente avvertì un “crac” e guardò verso terra. Proprio lì dove si trovava e fin dove arrivava il suo sguardo c’erano migliaia e migliaia di stelle di mare portate a riva dalle onde dell’oceano e dalla marea.

L’uomo continuò a camminare, riflettendo tra sé e sé sull’apparente crudeltà dell’oceano: dopo tutto quelle creature non avevano fatto niente di male! Eppure, prima della fine del giorno sarebbero morte, trascinate sulla spiaggia e lasciate a morire.

Dopo un po’ si imbattè in una vecchia che, in piedi sulla battigia, rilanciava in acqua le stelle marine che erano state portate a riva.

Quando le chiese cosa stesse facendo, la donna disse che aveva sempre desiderato fare qualcosa di memorabile e aveva deciso che quello era un buon giorno per cominciare.

L’uomo volse lo sguardo verso le migliaia e migliaia di stelle che giacevano morenti lungo la costa e disse: “Per ogni stella che lanci nell’oceano, altre tre vengono trascinate a riva! Come puoi pensare che questo sia qualcosa di memorabile?”

La donna si fermò a riflettere per un momento, poi raccolse un’altra stella e la rilanciò in mare. “Per questa stella quel che ho appena fatto è stato memorabile”, disse e si lasciò andare al più bel sorriso che l’uomo avesse mai visto.

(Paul Mc Kenna)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963