Creato da RecuperiDiPsicologia il 29/11/2009

ArgomentiDaPsicologi

Piccoli spunti per conoscere e riflettere insieme

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Società in evoluzione? »

Perchè un altro blog sulla psicologia?

Post n°1 pubblicato il 30 Novembre 2009 da RecuperiDiPsicologia
 

Buon giorno amici già esistenti e futuri!

Sono lieta di presentarvi il nuovo blog su "psicologia e dintorni".

Perchè quest'idea?

Chi mi conosce sa che ho sempre avuto un debole per la scrittura, fin da piccola ho tenuto un diario, e se è vero che il termine "blog" deriva da web-log, ovvero diario in rete, allora, mi sa che è giunto il momento di aprirne uno anche qui.

Dicevo poco prima che fin da piccola ho sempre tenuto un diario. Ora che sono cresciuta e che sono diventata una psicologa, una delle mie attività preferite è diventata la diffusione, la discussione e la protezione di tematiche inerenti la mia professione.

Ho scritto protezione... si, è una delle cose che spero di fare,  dare una mano alla corretta distinzione della nostra professione, spesso bistrattata e confusa, da altre che spesso vengono assimilate.

Proprio ieri su un sito di psicolgia ho trovato link a siti di astrologia e non ricordo cos'altro... così come sempre ieri sera parlando con conoscenti, è spuntata fuori la solita confusione tra psicologo-psicoterapeuta-psichiatra.

Vediamo se partendo dal poco che potrò fare, riusciremo ad allontanare un pò di nubi.

Buona lettura!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

star651IoZingiberLadyPink89RecuperiDiPsicologiaandreadialbineaeveresstelbirahdreamkeeperBlack_and_White.3blaskina88iblenewhisperbluedieci.domandeantropoetico
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963