Nata Libera

Non Piangere Mai Quando Lasci Un'Amica, Piangi Solo Quando l'Hai Dimenticata Perchè Solo Allora Potrai Dire di Averla Persa

 

AREA PERSONALE

 

NON SIAMO SOLI

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

 

Non ce la faccio più

Post n°162 pubblicato il 16 Giugno 2008 da aria2212

Sono 16 giorni che sto cercando un'occupazione, perchè l'Azienda in cui lavoravo prima mi ha non solo rovinato il viaggio di nozze dichiarando che mi avrebbe esteso il contratto a tempo indeterminato, ma anche perchè tutti i colloqui che ho fatto sinora mi riportano a quall'azienda.

Sono disperata: io ho una voglia di lavorare enorme, ma ormai ho 31 anni, sono sposata e quindi figuriamoci chi mi piglia.

Potrei mettermi in proprio: dopo essere stata dipendente di 7 aziende so come condurre un'attività imprenditoriale per i ruoli che ho sempre ricoperto. Ma cosa faccio?

Franchising: ci sono fee di ingresso e poi royalties da pagare troppo alti per le mie tasche.....

Collaborazioni: potrei anche tentare questa strada, in fondo sono una commerciale con i contro coglioni.....

Voi avete idee in merito?

Io so solo che sono stanchissima: stanca di cercare, stanca di essere di nuovo sul mercato, stanca di lottare contro i mulini a vento.

 
 
 

Quando fuori c'è il sole ....

Post n°160 pubblicato il 07 Giugno 2008 da aria2212

Oggi è una bellissima giornata di sole e dentro di me c'è il vuoto, il buio.

Non mi sento una persona realizzata per niente: il lavoro latita e io ho sempre messo anima e corpo in questo capitolo della mia vita, ma la cattiveria della gente è sempre in agguato e così è andata.

Si è conclusa una bella avventura pregna di bei ricordi e forti emozioni ..... la barca si è allontanata dal porto .... non posso fare altro che salutare i passeggeri ed allontanarmi da loro .... non ci lavorerò più assieme per mia scelta.

Ognuno di loro mi ha lasciato una traccia indelebile nel cuore nel bene e nel male, ma ormai la barca si è allontanata dal mio percorso esistenziale.

Adesso devo lottare contro i mari avversi, devo trovare nuovamente un porto sicuro dove ricominciare la mia navigazione verso nuovi lidi e nuove soddisfazioni, emozioni, interazioni.

Lo so questo non è il periodo più propizio, ma Volere è Potere.

Ora mi appare dinnanzi agli occhi solo una tenda scura che toglie il colore a tutte le cose e toglie il senso alla mia esistenza, ma presto ciò che mi circonda riprenderà il suo colore, magari anche delle variazioni di colore e mi abbaglierà con la sua intensità e la sua frenesia.

Incrocio le dita, ci metto anima e corpo, sperando che la ruota giri anche per me, stavolta per un lavoro gratificante.

 
 
 

Post N° 158

Post n°158 pubblicato il 12 Maggio 2008 da aria2212

Messico: arrivo!

 
 
 

Verso il 10 Maggio ....

Post n°157 pubblicato il 20 Aprile 2008 da aria2212
Foto di aria2212

4 anni sono passati velocemente, rapidamente. Abbiamo condiviso emozioni, gioie, tagliato traguardi, superato palesi difficoltà, interiorizzato dolori profondi, ma siamo ancora qui più uniti di prima.

Convinti che la nostra scelta sia la migliore per il nostro futuro, decisi a fonderci per sempre in un tutt'uno anche se non sarà di certo un rito a legarci ancora di più.

Sei tutto quello che mi aspettavo, sei il mio amore grande e unico, la persona Speciale che mi capisce anche quando non parlo, la persona che mi ha fatto vedere la luce, che mi è stato accanto anche quando stavo male e attorno a me vedevo solo il buio.

Sei quella candela che brucerà sempre nel mio cuore, che arderà di passione, desiderio, complicità, Amore, Gioia, Bene, Emozione, Sorriso.

Ti Amo per la Semplicità della Tua Anima, per la Tua Dolcezza, per il Tuo Saper Ascoltare, per il Tuo carpire anche le Parole non dette.

Il 10 Maggio ti dirò "SI, LO VOGLIO" ..... per sempre.

 
 
 

La relazione dell'Amore

Post n°156 pubblicato il 01 Aprile 2008 da aria2212


L'Amore mette in relazione due esseri, ma non è un rapporto. Il rapporto è qualcosa di concluso. Ormai non c'è più gioia, né entusiasmo, ormai è tutto finito.
L'Amore non è mai un rapporto, l'Amore è una relazione continua fra due esseri: è sempre un fiume che fluisce senza fine. L'Amore non conosce conclusioni. L'uomo riduce in rapporto la bellezza di essere in relazione con l'altro perché essere in relazione è una situazione insicura, mentre il rapporto dà una sicurezza, una certezza. Perché vuole che domani sia consono alle vostre idee, non gli permette il proprio corso.
In un mondo migliore, con gente più meditativa, la gente amerebbe, amerebbe tantissimo, ma l'Amore rimarrebbe una relazione fra due esseri umani e non diventerebbe mai un rapporto.
La sua "garanzia" sarebbe interiore. Ci sarebbe un impegno preso dal cuore, ci sarebbe una comunione silenziosa. Se sei felice con qualcuno, vuoi che la tua felicità aumenti sempre più: Se gioisci dell'intimità con qualcuno, vuoi esplorare sempre più questa intimità. Ma ci deve essere l'impegno di un cuore verso l'altro cuore. Deve esserci una comunione silenziosa: occhi negli occhi, da cuore a cuore, da un essere all'altro essere.
Dimentica il rapporto e impara ad entrare in relazione con un altro essere. Quando entri in rapporto cominci a darlo per scontato: questo distrugge tutti gli amori. La donna pensa di conoscere l'uomo e l'uomo pensa di conoscere la donna: in realtà nessuno conosce l'altro. E' impossibile conoscere l'altro, l'altro rimane un mistero. E dare per scontato l'altro significa insultarlo, mancargli di rispetto. Sono esseri in evoluzione, non sono delle cose. La donna che tu hai conosciuto ieri, oggi non c'è più, è una persona totalmente diversa. Entra di nuovo in relazione con lei, comincia da capo, non dare niente per scontato. Continua a esplorare, comincia da capo.
Entrare in relazione con l'altro significa che cominci sempre da capo. Ancora e di nuovo vi presentate, continuate a scoprirvi l'un l'altra, tentando continuamente di penetrare sempre più in profondità. Tenti di svelare un mistero che non può essere svelato.
Questa è la gioia dell'amore, l'esplorazione della consapevolezza. Se entri in relazione con l'altro, l'altro diventa uno specchio per te. Ciascun amante diventa lo specchio per l'amato.
E invece sei più interessato agli estranei che a una persona che conosci- conosci l'intera topografia del suo corpo, le sue reazioni, sai che tutto ciò che è accaduto tra voi accadrà di nuovo.
Non è così, in realtà non è così. Niente si ripete, mai: tutto si rinnova ogni giorno. Sono solo i tuoi occhi che invecchiano, è il tuo specchio che si impolvera..
Continuate a cercare e investigare uno nell'essere dell'altro per trovare nuovi modi di amarvi, per trovare nuovi modi di stare insieme.
Più conosci l'altro e più l'altro diventa misterioso. Allora l'Amore è una continua avventura.

 
 
 

Verso il Messico e le emozioni

Post n°154 pubblicato il 19 Febbraio 2008 da aria2212

Ciao, ciao.....

sto lottando e sto iniziando a vedere la luce, ma non voglio gridarlo al vento.

Cammino tentoni come un bambino che va gattoni alla scoperta di un nuovo mondo e io sto iniziando ad apprendere cosa significa vivere senza barriere, respirare, soffermarmi a guardare quello che la frenesia della vita non mi permetteva di prendere 2 minuti per me e fermarmi a guardare il sorriso di un bambino, un tramonto, il mare....

Sto imparando a vivere!

Quest'avventura mi porterà a maggio in Messico, un paese che ho sempre studiato nella cultura, nella lingua, nella civiltà, ma non ci sono mai andata.

A maggio prenderò l'aereo della felicità e mi lascerò dietro per un pò il lavoro.

Poi chissà a fine maggio potrei anche prendere una strada diversa e magari fare qualcosa per me.

 
 
 

Natale e Capodanno

Post n°153 pubblicato il 29 Dicembre 2007 da aria2212

Le feste. Io le odio. Non le sopporto perchè ti danno il tempo di riflettere e le considero solo delle feste consumistiche in cui bisogna divertirsi per forza. Io non ho voglia di "divertirmi" a comando.

In questi giorni di stacco dal lavoro, sto "spurgando" lo stress accumulato in mesi e mesi di lavoro senza un momento di pausa. Giorni di mobbing allucinante al lavoro e ora che l'ambiente di lavoro si è fatto sereno, mi coglie la paura e mi avvolge la sua morsa.

Devo affrontarla e guardarla in faccia sta cazzo di paura!

Ho tutto dalla vita, non potrei pretendere nulla di più (forse un figlio, ma è un sogno riposto in un cassetto), devo solo guardare oltre la barriera della mia mente e lasciarla libera di visitare posti ignoti.

Non posso aver paura: ho 3 angeli che mi proteggono!

Devo solo imparare a camminare e a guardare la vita con occhi nuovi!

INDUBBIAMENTE CE LA FARO'!

 
 
 

Nata Libera

Post n°152 pubblicato il 30 Novembre 2007 da aria2212

Sono come un cigno che allarga le ali, sono nata libera e devo volare e chiudere a chiave la mia libertà sarebbe solo un'assurdità.....

Io sono questa. Sono una persona che se ne fotte del giudizio degli altri, anche se mi condizionanano parecchio, ma che esprime sempre la Sua essenza.

Sono una persona a volte troppo aggressiva, cinica ma fondamentalmente estremamente fragile e sensibile. Pronta sempre ad ascoltare gli altri e a elargire consigli.

Quando sto male io però non viene carpito questo malessere e questo desiderio di essere "trasportati" e "cullati" dalle parole amiche. Nel momento del bisogno la migliore amica di me stessa sono io e solo poche persone mi sono accanto e mi fanno forza.

Il messaggio che lancio stasera è che davanti ad un monitor e nella vita virtuale, tutti siamo capaci di aggredire gli altri, tutti siamo diversi, non rinunciando ad essere protagonisti della propria vita.

 
 
 

Riflessioni domenicali

Post n°151 pubblicato il 11 Novembre 2007 da aria2212

Un fluttuare di eventi stanno avvinghiando la mia vita e forse la renderanno migliore.

La barca su cui navigavo sino a un paio di settimane fa aveva ormai scuffiato e il porto a cui approdavo non era più sicuro.

In un giorno si sono abbattutte tutte quelle che reputavo certezze e, caduta, ho dovuto ricominciare da me stessa.

Avevo interiorizzato troppe cose, troppi dolori incalzavano ed erano scacciati da me che non davo importanza a me stessa e non mi ero mai soffermata ad ascoltarmi.

Ora la strada è in salita, ma in fondo al tunnel c'è la luce.

 
 
 

RIFLESSIONI STUPIDISSIME SULLA CHAT

Post n°150 pubblicato il 02 Novembre 2007 da aria2212

Non voglio sprecare del tempo dedicando delle frasi sterili a una persona che non vale un caxxo nella vita e in chat, ma voglio solo far capire che la mamma degli stronxi è sempre incinta.

Questo personaggio in cerca d'autore ha inventato la storiella che era in coma e tutta la chat si era seriamente preoccupata per lui. Hanno tempestato me di privati per sapere come stava e per avere il suo numero di telefono e quando si è rivelata la solita BUFALA da coglioncello, la sottoscritta è stata derisa e canzonata.

ORA, vorrei dire a questo SENZA COGLIONI che entri in chat e che chieda pubbliacamente scusa a me e agli altri. Che spieghi davvero quello che ha scritto a me in un sms e che non si nasconta dietro un altro CAXXO di nick come aveva fatto ieri.

BENE L'SMS CHE E' ARRIVATO A ME DOPO CHE A CODESTO STRONXO AVEVO SBATTUTO IL TELEFONO IN FACCIA SENZA SENTIR RAGIONI (io ho anche e soprattutto una vita reale e non mi va di perdere tempo dietro a queste sterili pagliacciate di uno che è tutt'altro che un uomo maturo): AVEVO LASCIATO IL TELEFONO DA UNO CHE PENSAVA AVESSI UNA RELAZIONE CON LA MOGLIE E POI QUANDO HO VISTO ARRIVARE LE CONDIGLIANZE A CASA HO CAPITO CHE STAVA SUCCEDENDO QUALCOSA. SO CHE NON MI CREDERAI MA E' COSI'.

Caro INNOMINABILE, non me ne fotte un caxxo: fai pace con la tua testa che è meglio perchè io non scherzo mai con la morte.

In ogni caso sono felice per te perchè le tue amichette si sono ribellate contro la sottoscritta additandola come chi non sa stare agli scherzi.

Bene che non mi rompano piu' i coglioni allora.

Inutile dire che con me non ci devi nemmeno lontanamente parlare. La tua palese IPOCRISIA, la tua mancanza di RISPETTO, la tua PSICOLABILITA' sono cose che non collimano con la sottoscritta. Le voci che sono girate sul mio conto in chat in questi 2 giorni di SCHERZO DA DEMENTE non le cancellerai mai e come un'onta te le porterai dietro.

Detto questo non intendo ritornare sull'argomento.

Le persone che meritano sono altre.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: aria2212
Data di creazione: 05/05/2006
 

VIVA FOREVER

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cromosoma_X_Yfavour_love10max4livepsicologiaforenseSeria_le_LadyDemetalistcolombinadgl2surifschwarzediamantPerturbabileanapolalorreine1608WIDE_REDSir_GianWaldof1976
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963