Creato da green_summer il 03/01/2008

non c'è due senzatre

..e vediamo se mi faccio sgamare ancora!!

 

 

Per la serie: simpatico come un gatto attaccato ai....

Post n°31 pubblicato il 18 Agosto 2008 da green_summer

Premessa n.1: io ADORO Alessandro Baricco.

Premessa n.2: lo so..non è un personaggino simpatico e visto che non devo andarci a cena (ma solo perchè non voglio io eh!)..poco importa.

Dunque..in questi ultimi mesi si parla molto del fenomeno letterario dell'anno...ovvero del vincitore del Premio Strega 2008 "la solitudine dei numeri primi" (personalmente compro solo le edizioni economiche quindi non lo leggerò prima del 2010)..e tutti non fanno che prodigarsi in complimenti a questo giovane scrittore di appena 26 anni tra l'altro laureato in Fisica.

Bene. Baricco invece che ha fatto? ha dichiarato alla stampa di aver comprato il libro..di averlo iniziato..e poi di averlo dimenticato in aereo..aggiungendo..dulcis in fundo..di non avere nessuna intenzione di ricomprarlo. E tanti saluti al giovane promettente.

 
 
 

PER UN CORPO SANO..

Post n°30 pubblicato il 07 Agosto 2008 da green_summer

Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e una banana per il potassio.
Anche un'arancia per la vitamina C e una tazza di tè verde senza zucchero, per prevenire il diabete.

Tutti i giorni dobbiamo bere due litri d'acqua (sí, e poi pisciarli, che richiede il doppio del tempo che hai perso in berteli).

Tutti i giorni bisogna mangiare un Actimel o uno yogurt per avere gli 'L. Casei Immunitas', che nessuno sa bene che cosa cavolo sono, peró sembra che se non ti ingoi per lo meno un milione e mezzo di questi batteri tutti i giorni, inizi a vedere sfocato.

Ogni giorno un'aspirina, per prevenire l'infarto, e un bicchiere di vino rosso, sempre contro l'infarto. E un altro di bianco, per il sistema nervoso. E uno di birra, che giá non mi ricordo per che cosa era..

Se li bevi tutti insieme, ti puó venire un'emorragia cerebrale, peró non ti preoccupare perché non te ne renderai neanche conto.

Tutti i giorni bisogna mangiare fibra.
Molta, moltissima fibra, finché riesci a cagare un maglione.


Si devono fare tra i 4 e 6 pasti quotidiani, leggeri, senza dimenticare di masticare 100 volte ogni boccone.

Facendo i calcoli, solo in mangiare se ne vanno 5 ore.


Ah, e dopo ogni pranzo bisogna lavarsi i denti, ossia: dopo l'Actimel e la fibra lavati i denti, dopo la mela i denti, dopo il banano i denti... e cosí via finché ti rimangono dei denti in bocca, senza dimenticarti di usare il filo interdentale, massaggiare le gengive, risciacquarti con Listerine...

Meglio ampliare il bagno e metterci il lettore CD, perché tra l'acqua, le fibre e i denti, ci passerai varie ore lí dentro.


Bisogna dormire otto ore e lavorare altre otto, piú le 5 necessarie per mangiare = 21. Te ne rimangono 3, sempre che non ci sia traffico. Secondo le statistiche, vediamo la tele per tre ore al giorno...

Giá, ma non si puó, perché tutti i giorni bisogna camminare almeno mezz'ora (per esperienza: dopo 15 minuti torna indietro, se no la mezz'ora diventa una)..

Bisogna mantenere le amicizie perché sono come le piante, bisogna innaffiarle tutti i giorni. E anche quando vai in vacanza, suppongo.

Inoltre, bisogna tenersi informati, e leggere per lo meno due giornali e un paio di articoli di rivista, per una lettura critica.

Ah!, si deve fare sesso tutti i giorni, peró senza cadere nella routine:
bisogna essere innovatori, creativi, e rinnovare la seduzione. Tutto questo ha bisogno di tempo. E senza parlare del sesso tantrico (in proposito ti ricordo che bisogna lavarsi i denti dopo che si mangia qualsiasi cosa!).

Bisogna anche avere il tempo di lavar per terra, lavare i piatti, i panni, e non parliamo se hai un cane o ... dei FIGLI???

Insomma, per farla breve, i conti mi danno 29 ore al giorno.
La unica possibilitá che mi viene in mente é fare varie cose contemporaneamente; per esempio: ti fai la doccia con acqua fredda e con la bocca aperta cosí ti bevi i due litri d'acqua. Mentre esci dal bagno con lo spazzolino in bocca fai l'amore tantrico) al compagno/a, che nel frattempo guarda la tele e ti racconta, mentre tu lavi anche per terra.

Ti é rimasta una mano libera? Chiama i tuoi amici! E i tuoi! Bevi il vino (dopo aver chiamato i tuoi ne avrai bisogno). Il BioPuritas con la mela te lo puó dare il tuo compagno/a, mentre si mangia la banana con l'Actimel, e domani fate cambio.

E meno male che siamo cresciuti, se no dovremmo trangugiare un ALPINITO Extra Calcio tutti i giorni.

Uuuuf!

Adesso vi lascio, perché tra lo yogurt, la mela, la birra, il primo litro d'acqua e il terzo pasto con fibra della giornata, giá non so piú cosa sto facendo, sento peró che devo andare urgentemente al bagno. Così ne approfitto per lavarmi i denti....


 
 
 

Post N° 29

Post n°29 pubblicato il 04 Agosto 2008 da green_summer




Dopo un anno di attesa finalmente è uscita l'edizione economica di questo libro...comprato e letto in 4 giorni!! Niccolò Ammaniti è un genio e vi spiego anche il perchè:

1) nonostante tutte le volta che finisco un suo romanzo ci resto di un male che ho il magone per un giorno intero...nonostante riesca a fare succedere di tutto tanto che quando leggi una frase a volte devi tornare indietro e rillegere perchè non sei più sicuro di aver letto bene...beh nonostante tutto questo continuo a comprare e leggere i suoi romanzi!!

2) la situazione precipita in maniera quasi paradossale tanto da tenerti incollato al libro per ore perchè non riesci a smettere lasciando uno dei personaggi in quelle situazioni assurde!!!

3) alla fine di ogni romanzo pensi:"Ammaniti..sei uno str...!" e sei sicuro che non ci cascherai più e invece...

Bravo. Bene. Bis. Rigorosamente in edizione economica.

 
 
 

Giorni..

Post n°28 pubblicato il 27 Luglio 2008 da green_summer

Ci sono giorni allegri, spensierati, in cui il mondo sembra in discesa e devi solo lasciare che il terreno scorra veloce sotto i piedi con l'aria che ti accarezza il viso.

Poi ci sono giorni che proprio non ne vogliono sapere di passare..giorni che sei lì a guardare un orologio che sembra fermo da ore..ma passano poi, anche quelli.

Ci sono giorni tristi, in cui la malinconia ti prende e ti porta via...e non puoi combatterla..puoi solo aspettare che passi, così com'è venuta..silenziosa e senza un perchè.

Poi arriva un giorno in cui..nelle prime ore del mattino..tua figlia si infila nel tuo letto solo per starsene rannicchiata accanto a te..e ti fa una carezza pensando che stai dormendo..ed è in quei giorni, in quella carezza, che ritrovo un senso a tutti gli altri.


 
 
 

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 27 Luglio 2008 da green_summer

VOGLIO...ANZI DEVO...
CAMBIARE LAVORO!!!!


 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ADORO QUEST'UOMO!















Per sapere cosa dice:
CLIKKA QUI
 

SUL COMODINO


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

CONSIGLI PER LA LETTURA

ALESSANDRO BARICCO- Oceano Mare -

CARLOS RUIZ ZAFON  - L'ombra del vento -

KHALED HOSSEINI - Il cacciatore di aquiloni -

KEN FOLLET - I Pilastri della terra -

ILDEFONSO FALCONES - La cattedrale del mare -

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

verde_anticoSmog198James_Moriartynicolino.gradilonegreen_summersnuggerdglale.tvego85annamaria.bernoccox_mawunlimite0asilorepubliksognoproibito1959shara_sssaka_i
 

ULTIMI COMMENTI

ehilaaaa!!! ancora in sardegna?
Inviato da: green_summer
il 28/04/2009 alle 07:51
 
sono belli tutti e due...
Inviato da: green_summer
il 28/04/2009 alle 07:51
 
Oddio! un post! mi sto commuovendo ;D (scusa se me ne sono...
Inviato da: ZanguRR
il 27/04/2009 alle 10:58
 
Pensa che ieri lo volevo comprare, ma alla fine sono...
Inviato da: CalzinoBucato_2007
il 20/03/2009 alle 12:14
 
volevo salutare
Inviato da: purqua.pa
il 16/03/2009 alle 22:04
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom