Arrakis - il nucleo dell'atomo
« Precedenti Successivi »
 

Recall...

Ogni sasso che stride i denti infastiditodal passo del viandante che lo spostadal suo millenario trono di umida paceOgni foglia che si scaglia violentaa cercare di colpire la folata di ventoche l'ha strappata dal....inutile, continuava a lavorare ed a lavorare su quella stupida poesia che continuava a cancellare e riscrivere. Alzò gli occhi al cielo…
 

La strada

 Vivere significa dovere fare continuamente i conti non tanto con le difficoltà che si incontrano - e che a volte si superano - ma con la nostalgia di quello che lasciamo alle spalle.Perché per ogni cosa che impari, c'è qualcosa che devi dimenticare. Per ogni nuova incombenza che prendi sulle tue spalle, devi abbondare qualcosa…
 

Pensieri

Certe sere mi sdraio sul letto, socchiudo gli occhi verso la poca luce che entra dallo spiraglio della finestra e mi ritrovo con migliaia di pensieri sdraiati con me. Concubine, amanti, li seduco e si lasciano sedurre, li vivo con l'estasi di un abbraccio eterno. Milioni di miliardi di pensieri come capelli di donna in…
 

Chiudete gli occhi

Ascoltate i passi. Come è sensuale il suono di vecchi piedi che baciano pietre nuove. Chiudete gli occhi ai profumi lontani, inspirate, perché rimangano con voi come cartoline di ere lontane, atomi di ricordi.Aprite la mente. Scoprite che "strano" e "brutto" spesso sono solo mantelli di cui si copre il DIVERSO. Ed imparate. Dai sassi,…
 

Stelle rinnegate

Ebbene sì, c'è stato un periodo in cui il sottoscritto non era quel cinico deficiente che molti di voi conoscono (anche contro la loro volontà essendo forzati / stati forzati a condividere spazi con il sottoscritto..compagni di classe, colleghi di lavoro etc.. :D). E durante quel periodo scriveva delle cose. Per fortuna molte delle quali…
 

..e fu allora

"Fu allora che Daniel sentì vibrare, con fermezza e vigore, ogni corda del suo spirito un tempo debole. Corde d'acciaio di un liuto ancestrale che settimane di riflessione avevano tirato fino a fargli raggiungere la necessaria tensione. Ed ora erano pronte a vibrare. Ed il suono che ne uscì fu dolce come le notti irlandesi,…
 

il profumo dell'aria

"...e fu allora che capì il vero senso del suo viaggio. Gli apparve luminoso come l'incendio di una metropoli fatta di luoghi comuni al posto di casa e palazzi, chiaro e deciso come il contorno del suo profilo. Con il fulgore di mille lampi gli apparve la Verità: la maturità a cui era giunto non…
 

...e nella sua testa

"....e nelle sua testa ogni suo desiderio apparve distante miliardi di miliardi di anni luce. In quel momento, nonostante l'assolita assenza di ogni nozione anche basilare di matematica, fisica e quantista, capì che Einstein aveva ragione: lo spazio era curvo. Infatti i suoi pensieri, dove avere viaggiato per miliardi di anni luce lontani dalla sua…
 

Inquietudine

"Ho avuto desideri, ma mi è stata negata la ragione di averli. Per ogni cosa ho esitazione, spesso senza sapere perché.. Non ho mai avuto l' arte di vivere in maniera attiva. Ho sempre sbagliato i gesti che nessuno sbaglia. Ho sempre fatto il possibile per tentare di fare quello che tutti sanno fare. Voglio…
 

Dentro di me...

Oggi, come decine se non centinaia di altre volte, sono uscito dall'ufficio per andare a prendere qualcosa per il pranzo. La tradizionale passeggiata di 3 minuti ufficio->rosticceria, i due secondi di attesa per spegnere la sigaretta prima di entrare, i 4 secondi per scommettere mentalmente su quante persone ci saranno davanti a me, variabile che…
 

« Precedenti Successivi »