Creato da linaladu il 29/06/2009

L'Arrivo Del Signore

Religione

AREA PERSONALE

 

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« VISIONE DEL 14 /4 /2014 ...DESIDERIO DI VOLARE PRES... »

VOLONTA' DIVINE..LINA.LADU.

Post n°1140 pubblicato il 18 Aprile 2014 da linaladu

http://img17.dreamies.de/img/661/b/aor7hwz5ypu.gif

 

L'uomo è il culmine della creazione e tutta la riassume in sé.

Fra tutti gli esseri della terra il solo fattoa immagine e somiglianza di Dio e l'uomo esso ha un rapporto personale con lui: un rapporto di conoscenza, di amore, di amicizia,di comunione. Aderendo a ciò che Dio vuole da lui, l'uomo stesso si realizza come uomo e il suo essere trova felicità e pienezza ascoltando la sua voce adempiendo alla sua volonta'.

Ma fin dal principio l'uomo rifiuta il rapporto con il Creatore; vuole affermare se stesso e diventare Dio, prescindendo da lui, anzi contro di lui creandosi suoi preccetti e pensieri.Anche di fronte al peccato del primo uomo Dio non lo abbandona, lo punisce, ma lo salva. Egli lo caccia dal giardino, ma gli lascia la vita e la speranza di una redenzione.

Con la chiamata di Abramo, l'umanità dice di nuovo il suo "sì" a Dio, e ha inizio così l'avventura di un nuovo cammino morale, spirituale e sociale in ogni cosa.Dopo avere stretto l'alleanza con Abramo e la sua discendenza, Dio rivela a Mosè sul Monte Sinai la propria volontà nel Decalogo, che aiuta l'uomo ad essere più uomo sia in rapporto con Dio che con i suoi simili ..maschio e' femmina li creo' affinche godessero apieno la volonta' d'amare e di procreare.Per mostrare all'uomo tutto il suo amore Dio manda il Figlio Gesù nel quale tutti possono trovare un modello della piena conformità al volere del Padre.

Gesù mostra agli uomini tutta la volontà di Dio, attraverso la sua vita e i suoi insegnamenti, ma soprattutto con il Comandamento Nuovo: "Come io ho amato voi, così anche voi amatevi gli uni gli altri".Per il cristiano, fare la volontà di Dio significa "vivere come Gesù", cioè vivere quel rapporto d'amore di figlio col Padre, che si attua nel fare la sua volontà.Questo amore verso Dio e agli uomini, che Gesù chiede agli altri, egli lo ha vissuto prima di tutti, fino a dare la sua vita per noi.La volontà di Dio, come ce la mostra il Nuovo Testamento con la vita, la morte e la risurrezione di Gesù, non è l'osservanza di un codice di precetti, ma è tutta e solo Amore, perché è soltanto sull'amore che saremo giudicati.

Se ci incamminiamo per la strada della volontà di Dio, egli ci guida lungo sentieri pensati attimo per attimo dal suo amore, inventati dalla sua fantasia e suggeriti dalla sua provvidenza.Vivendo cosi, si acquista una grande elasticità nel comprendere la volontà di Dio e si compone un disegno magnifico di cui forse non si capisce subito il senso, ma di cui si sa di certo che è proposto da un Padre che ci vuole bene.donare a Dio la nostra umanità affinché la usi per farci  rivivere il suo Figlio diletto. Per questo far come Gesù: solo la Volontà del Padre zelanti e obbedienti al suo richiamo.la Volontà del Padre è racchiusa nel Vangelo ed è: essere una sola cosa con Dio Padre per mezzo e con l'esempio di Gesù ed essere una sola cosa con tutti i fratelli: "Ut omnes unum sint"".senza discriminazione.Nel Vangelo dunque fu trovata la chiave per comprendere la Volontà di Dio. E, per attuare quello che Gesù chiama il suo Comandamento,presempio due persone che si uniscono in dio e' nel suo amore stipulano un patto d'amore tra loro e' Gesu,tutto questo ci aiuta a far capire un'altra cosa fondamentale, e cioè che la Volontà di Dio va fatta subito perché un momento dopo sarebbe troppo tardi.L'unico tempo che abbiamo nelle nostre mani e il momento presente. Il passato non sara'più, il futuro non sappiamo se ci sarebbe mai stato: vivendo il presente, si vivrà bene il futuro quando sarà presente,perche' sara' Dio a guidare i nostri passi.

"Come un viaggiatore non cammina avanti e indietro nel treno, per affrettare la corsa, ma sta seduto al suo posto, così noi dobbiamo star fermi nel presente perseverando,Il treno del tempo cammina da sé,e presente dopo presente, arriveremo al momento dal quale dipende l'eternità".Un altro esempio è quello del sole con i raggi. "Ognuno di noi cammina nella vita su un raggio distinto da quello del fratello ma pur sempre su un raggio di sole e cioè nella Volontà di Dio che sia da solo o con la sua compagna,Cosi ognuno si sente, per l'unica Volontà che ci lega fra noi e al Padre in Gesù, uno col fratello, con Gesù, uno col Padre".Bisogna camminare sempre in quel raggio e rimanere costantemente nella Volontà di Dio dell'attimo presente. E per rimanerci occorre far tacere la nostra Volontà, perseveranti attuando solo la sua volonta'.Quando ci accorgiamo di aver trascorso qualche attimo nella Volontà nostra, "fuori dal raggio", nelle tenebre, l'unico modo per migliorarci è rimetterci subito dentro quel raggio dove troveremo ogni dono d'amore.

MIEI CARI FRATELLI E SORELLE GENERATI IN CRISTO CAMMINIAMO TUTTI UNITI TENENDOCI PER MANO DOVE IL RAGGIO DIVINO RISCALDERA' IL NOSTRO CUORE.

PACE LINA LADU GERUSALEMME..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: linaladu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 105
Prov: NU
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

http://img7.dreamies.de/img/702/b/wrt5wncc34c.gif

 

http://i.imgur.com/lYJOtCF.jpg?1

 

 

http://i.imgur.com/xGPVc.gif?1

 

 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963