asmodai

correnti alternative - http://asmodeo.blog.lastampa.it/

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« La Formula di DioDon't touch Obama! »

Che pena, che mondo!

Post n°58 pubblicato il 31 Maggio 2008 da retiarius72
 
Tag: sfoghi!
Foto di retiarius72

Ho avuto una disavventura con la Tim ed un suo "partner commerciale", Jamba, e, visto come è andata e come mi è stato risposto, non posso esimerimi dal raccontarvi quanto è accaduto...

Questo nella speranza che quanto è successo a me non succeda ad altri.

Non vorrei essere prolisso, ma purtroppo, la storia è abbastanza complicata.

Allora, mi viene regalato un terminale in grado di navigare in rete, e, così, decido di chiamare la Tim per farmi spiegare come impostarlo. L'operatrice che mi risponde mi offre di attivare un'opzione settimanale del costo di 2 eu., che prevede la possibilità di scaricare un fisso di 100 mb., senza altro aggiungere.

Ieri carico il cellulare di 30 eu., e, nel frattempo, mi viene anche la brillantissima idea di scaricare un gioco dei Simpson dal sito Jamba, cosa che avrebbe implicato l'attivazione di un abbonamento da 4 eu. settimanali (mi sono detto: lo faccio, e, se mi annoio, massimo una settimana e disdico tutto).

Ieri sera provo a mandare un messaggio, e, sorpresa, il credito telefonico è esaurito!

Come mai, mi chiedo?

Chiamo in Tim, al 119, e, _solo ieri sera_, mi viene detto che la promozione attivatami, qualora il credito scenda al di sotto dei 5 eu. (non a credito nullo, chiarisco, perché è importante!), non si rinnova!

Risultato, ca 20 eu. bruciati senza sapere ne' come ne' perché...

Ma non finisce qui: grazie alla mia brillante idea di scaricarmi il gioco dei Simpson, mi arriva una raffica di messaggi _non richiesti_ (tre in tutto) relativi ad _altri giochi e suonerie_...

Altra sorpresa - cosa che ho scoperto oggi - ognuno di quei messaggi ha implicato una decurtazione di credito dai 2 ai 5 eu. a messaggio!

(Premetto che non li ho scaricati, ma cancellati, ma, a quanto pare, non fa la differenza!)

Oggi, quantomai infuriato, cerco di disattivare il servizio Jamba, copio diligentemente la sintassi per la disattivazione ("Offclubpower"), e, naturalmente, questa non funziona!

Vado sul sito Jamba, et voilà: "Per disattivare (il serivizo, aggiungo io) manda un SMS con OFFCLUBPLUS o OFFCLUBPOWER o OFFCLUBMUSIC al 48277 o chiama il 48277 da telefono Telecom Italia", ci riprovo e nada, nix, rien!

"Controllare la sintassi dalla 'offpowerkey'"!

Chiamo il numero urbano per la disattivazione, 0230353033, e, indovinate... Nulla!

Muto, nessun risultato!

Dopo cinque minuti di sfuriate, finalmente trovo un numero verde (800979219), che, finalmente, funziona...

Peccato che ormai i miei soldi fossero finiti in cenere!

E sapete cosa mi ha detto la Tim?

Che, questi messaggi, sono analoghi a virus informatici, e che loro non possono farci nulla, perché "non c'è una legge in proposito"!

Avete capito?

L'operatore di rete, che dovrebbe impedire che i suoi utenti non vengano tartassati, "non puo' farci nulla"!

In piu', poco importa che sulla linea non ci siano piu' soldi: _il credito va in negativo!_

E, ovviamente, come si dice in questi casi, al danno si è aggiunta la beffa: la disabilitazione del servizio che permette di scaricare 100 mb. a settimana è _definitiva_! Ovvero, anche se il credito torna _al di sopra dei famigerati 5 eu._ il servizio, contrariamente a quanto credevo, _non_ si ri-attiva piu'!

Andrebbe attivato di nuovo, su vostra esplicita richiesta!

In definitiva, ho bruciato anche i 30 eu. che ho caricato oggi!

(Non solo in realtà, sono _di nuovo_ a credito negativo!)

Ma come è possibile che questa gente agisca così impunemente?

Perché deve essere il consumatore a doversi difendere?

Tra l'altro, che dovrei fare, se non mi rimborsassero?

Spendere 2000 euro di avvocato per intentare una causa contro un mostro come la Tim, o la sua misteriosa controparte, Jamba?

Tsk-tsk, come lottare coi mulini a vento...

E sapete qual è la cosa che piu' mi imbufalire?

Che loro lo sanno!

Sì, confidano proprio nel fatto che l'utente medio si senta esasperato, cosi' esasperato da considerarsi sconfitto a priori!

Un operatrice Tim di Roma molto gentile dice che si sta "occupando della cosa", quindi, quanto alla Tim, chissà, però circa Jamba posso salutare i miei soldini!

Bello, eh?

Che pena, che mondo!

Qui non si fa altro che pensare sistemi per fregarci!

Saluti a tutti, e occhio alla penna, gente!

Bye,

Davide.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: retiarius72
Data di creazione: 17/12/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

controlaltcancRavvedutiIn2asmodaveevangelio.lucianolegalucaunioddelinquentedelfuturosonosophianiki_gigio
 

ULTIMI COMMENTI

incredibbile, kazzo, non riesco a postare un nuovo...
Inviato da: asmodave
il 01/10/2009 alle 00:35
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:40
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:50
 
tanks, e altrettanto!
Inviato da: Anonimo
il 14/10/2007 alle 14:20
 
ciao e buona domenica ...mohamed...
Inviato da: mohamed21
il 14/10/2007 alle 13:42
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963