Sarcophaga Carnaria - ciò che è non può essere vero
« Precedenti Successivi »
 

Il mito della pietra e l'assenza di Sisifo

« Se vi è un destino personale, non esiste un fato superiore o, almeno, ve n'è soltanto uno, che l'uomo giudica fatale e disprezzabile. Per il resto, egli sa di essere il padrone dei propri giorni. In questo sottile momento, in cui l'uomo ritorna verso la propria vita, nuovo Sisifo che torna al suo macigno, nella…
 

Dos Cuerpos

  Dos cuerpos frente a frente son a veces dos olas y la noche es océano. Dos cuerpos frente a frente son a veces dos piedras y la noche desierto. Dos cuerpos frente a frente son a veces raíces en la noche enlazadas. Dos cuerpos frente a frente son a veces navajas y la noche relámpago.…
 

E cosė vorresti fare lo scrittore?

 se non ti esplode dentro a dispetto di tutto, non farlo. a meno che non ti venga dritto dal cuore e dalla mente e dalla bocca e dalle viscere, non farlo. se devi startene seduto per ore a fissare lo schermo del computer o curvo sulla macchina da scrivere alla ricerca delle parole, non farlo.…
 

La propensione marginale ai tempi della sottrazione del cuore.

 "Ma per intanto il coito si è ridotto, per la stragrande maggioranza degli utenti, a pura rappresentazione mimica, a ripetizione pedissequa e meccanica di positure, gesti, atti, trabalzamenti, in vista dell'evacuazione seminale, unico fine ormai riconoscibile e legalmente esigibile. Il resto non conta, il resto è puro simbolo che serve a spingerti all'attivismo vacuo. Questo…
 

Remembering the dripping june

 “Il padrone mi manda spesso lontano, dove gli altri hanno paura d’andare. Ma io sono Malpelo, e se non torno più, nessuno mi cercherà” Verga Oggi è il tredici di giugno. Ogni tredici di giugno è un giorno particolare per me. Sono in fila alla cassa numero undici dell’Esselunga – quella per non più di dieci…
 

La prossemica del cuore di Edward Teach

 “Agl’insulti e agli sputi in faccia rispondi con pugni e calci : se non dovessero bastare, prendi la prima cosa che ti ritrovi tra le mani e picchia più forte che puoi”. Questo è il primo precetto che mio padre mi ha impartito. Questo è il comandamento in cui le strade e i cortili della…
 

Et in Arcadia ego

 Sono sicuro che ci sarà una nuova Liberazione e i nuovi partigiani arriveranno dal mare per ristabilire la democrazia dove oggi non c'è. Sono sicuro che un giorno le operazioni di pattugliamento, di contenimento e di respingimento non serviranno a nulla ed il Mediterraneo non sarà più un confine, ma tornerà ad essere un ponte.…
 

Minima Moralia

 Emilio: “Come se ne esce?” Herbert Marcuse: “Figliolo non se ne esce. Purtroppo è così e l’educazione borghese-utilitarpositivista che ti è stata imposta ti servirà a poco in una società post-industriale. Come abbiamo avuto modo di dire, tanto tempo fa io e i miei amici, quando ancora eravamo assoggettati alla dittatura nazista, l’unico mezzo per…
 

L'origine du monde

La mia vagina è una conchiglia, un tulipano e un destino. Arrivo mentre incomincio già a partire. La mia vagina, la mia vagina, io.Dammi qualcosa in cui credere | che non sia la marca di un prodotto.Eve EnslerIn Bloom
 

Tre punti e una ferita

 Trattenete il respiro tanto questo dura poco. Trattenete il respiro, io ci penso un po’ mentre lui dall’altra parte continua a tossire radendosi la barba. Mi sveglio alle dieci e per le undici e mezza ho un appuntamento importante, uno di quelli importanti che segni sul calendario perché ci devi essere per forza. Sono in…
 

« Precedenti Successivi »