Creato da juju_1976 il 16/04/2010

asromaunicoamore

la mia grande passione

 

 

MERCATO ROMA TRA SOGNI E QUALCHE REALTA'

Post n°29 pubblicato il 16 Giugno 2010 da juju_1976

Trattativa caldissima, quanto intricata, quella per Marco Motta. L’esterno destro è a metà tra Roma e Udinese: i giallorossi non sono intenzionati a rilevare il giocatore (o non sono nelle condizioni di farlo visto gli sforzi economici che dovranno attuare per Burdisso), ma devono decidere se sia meglio cedere la propria metà di cartellino in cambio di soldi oppure della compartecipazione di Mauricio Isla.

Non appena i due club troveranno l’intesa, allora la Juventus potrà farsi avanti con i friulani secondo le modalità già concordate. Ciro Immobile e Albin Ekdal le contropartite richieste da Pozzo. La giornata odierna potrebbe regalare importanti sviluppi in tal senso: vertice in vista tra Roma e Udinese, poi tra Udinese e Juventus.Il mercato creativo e obbligato della Roma, dopo aver messo a segno i colpi Adriano e Simplicio, passa per la definizione delle comproprietà. Sono trattative minori ma non trascurabili perché, da un paio di cessioni e senza aspettare i tempi più lunghi di cui necessitano quelle dei brasiliani (Doni, Baptista e Cicinho) potrebbero arrivare gran parte dei soldi necessari per il riscatto di Burdisso. A tal proposito, la società giallorossa «resta fiduciosa» sul conto dell’argentino, anche se l’incontro tra il manager Hidalgo e l’Inter è slittato di qualche giorno.

In mancanza di liquidità, insomma, si proverà a capitalizzare privandosi degli uomini non più indispensabili. Da Brighi in giù. Il 25 giugno saranno aperte le buste per conoscere il destino dei giocatori contesi e, soprattutto in questi ultimi giorni, si infittiscono i contatti tra procuratori e dirigenti per trovare una via d’intesa. Marco Motta lascerà sicuramente la Capitale, è destinato alla Juventus via Udinese, ma la Roma faticherà ad ottenere i 3 milioni che cerca, con Pozzo che mira al ribasso. Come Marco Andreolli, anche Stefano Guberti vanta molte pretendenti (Sampdoria e Fiorentina in pole position) e la Roma potrebbe decidere di privarsi di metà cartellino, valutata circa 4 milioni.


Discorso diverso per Gianluca Curci: al momento l’ipotesi più plausibile è quella del rinnovo della compartecipazione col Siena, ma se arriverà un’offerta fuori parametro, a Trigoria sono pronti a prenderla seriamente in esame. 
C’è poi Rosi, che tornerà alla base dopo la positiva esperienza in bianconero e sarà a disposizione di Ranieri fino a nuove disposizioni. «Aleandro è romano e romanista – ha detto ieri il suo manager Davide Lippi - i due club ne stanno discutendo, ma lui ha già deciso e intende tornare per giocarsi le sue chances a Roma». Poca speranza di reperire altre risorse, invece, per le altre operazioni che riguardano altri elementi in bilico come Marsili (a metà col Cosenza), Massimo (Aversa), Erba (Cesena), Giacomini e Barusso (cartellino al 50% col Rimini, ha appena concluso la stagione con il Torino), Bianchini e Falco (Isola Liri) e Polverini (Pro Patria).

Intanto la società sta seguendo a distanza Adriano, alle prese con la sua ultima settimana di vacanza in Sardegna prima di tornare a Rio de Janeiro e presentarsi, l’1 luglio, a Trigoria. In un’intervista concessa in esclusiva alla rivista «La Roma», l’Imperatore ha ribadito alcuni concetti espressi il giorno della presentazione, dicendosi molto fiducioso per la prossima stagione: «Ho scelto la Roma perché è una famiglia e mi piace da sempre il modo spettacolare di giocare che ha la squadra giallorossa, e poi perché ci tengo a dare in Italia un’immagine diversa da quella che ho lasciato andando via dall’Inter. Se lotteremo per lo scudetto? Spero proprio di sì: la Roma ha già un ottimo organico con diversi campioni in rosa, a partire da Totti e De Rossi. Io sono convinto di poter dare un bel contributo, lavorando sodo per recuperare il terreno perduto».

 
 
 

QUASI FATTA PER ADRIANO . SPUNTA MUTU

Post n°28 pubblicato il 25 Maggio 2010 da juju_1976
Foto di juju_1976

Si muove il mercato della Roma e i nomi che circolano sono tutti di grande livello segno che la proprietà è intenzionata a rafforzare la rosa in vista della prossima stagione . Il nome nuovo è quello del rumero ADRIAN MUTU della Fiorentina già inseguito  , acquistato e poi consegnato nuovamente ai Della Valle . Mutu alla Roma verebbe per fare il vice-Totti .L'operazione alla Roma costerebbe non meno di 4 milioni di euro . Una notizia bomba ha sconvolto gli operratori di mercato . ALBERTO AQUILANI tratterebbe il suo ritorno nella capitale dopo solamente un solo anno in Inghilterra . La situazione a Liverpool non è delle migliori e il centrocampista romano non si è ambientato molto bene alla corte di Benitez . ADRIANO è sempre più vicino al suo rientro in Italia . Il forte attaccante avrebbe confidato ai suoi più stretti amici che sarebbe pronto a scegliere la Roma anche se tra la sua domanda e l'offerta  c'è molta differenza ballano 1 milione di euro . Se la Juventus non riscatterà CACERES dal Barcellona il Ds Pradè ha pronta l'offerta  per portare l'esterno in giallorosso .Prestito con riscatto già prefissato in 7 milioni di euro . Se Doni andrà al Bayer Monaco la Roma punta al rientro di Curci per fare il dodiesimo a Julio Sergio che ha rinnovato per altri 4 anni . Tonetto sembra destinato a partire destinazione Empoli . Continua il braccio di ferro tra la Roma e Taddei per il rinnovo ma la trattativa dovrebbe concludersi positivamente . Baptista  richiesto da diverse società inglesi ha richieste anche dal Genoa e dalla Fiorentina  .La Roma chiede non meno di 10 milioni di euro e il prezzo potrebbe aumentare se "la bestia "  riuscisse a mettersi in luce al prossimo mondiale . Burdisso sembra destinato a ritornare all'Inter con Mexes a questo punto tolto dal mercato . Sul forte difensore francese c'è una serrata conrte dell'Arsenal di Wenger . CANINI del Cagliari è tenuto sotto osservazione dagli uomini di mercato giallorossi . Andreoli sembra destinato al Bari di Ventura cosi come Cerci  entrambi desiderosi di riscattare una stagione negativa .

 
 
 

IN PARTENZA DONI E LA BESTIA

Post n°27 pubblicato il 20 Maggio 2010 da juju_1976

Club spagnoli, inglesi, tedeschi, francesi, turchi e chi più ne ha, più ne metta, stanno per scatenare un’asta per la Bestia e Doni. I due brasiliani, nonostante la stagione appena conclusa non sia stata il massimo, continuano a piacere a grandi club. Su Baptista ci sono West Ham, Valencia, Atletico Madrid, Siviglia, Everton, Inter, Genoa, Sampdoria (che ora farà la Champion’s), Fenerbahce e Wolfsburg. Per il portierone del Brasile, ci sono, invece grandi squadre come Arsenal, Manchester United e Tottenham…anche su di lui c’è il West Ham. La Roma, prima di cedere i due brasiliani, aspetterà la fine del Mondiale…soprattutto perchè vuole capire, con calma, se sarà meglio fare degli scambi o vendere per offerte di 7 milioni per Doni e di 9/10 milioni per Baptista. Il prezzo dei due calciatori, per fortuna della Roma, non si è abbassato molto e gran parte del merito spetta a Dunga che, convocando i due brasiliani in Nazionale, continua a farne salire il prezzo. La Bestia, oltretutto, ha una grandissima occasione, perchè vista la precaria condizione di Kakà potrebbe partire spesso titolare. Il budget di mercato sarà alto e la cessione dei due brasiliani aumenterà ulteriormente il “tesoretto”. Simplicio, Adriano e Gallas sono svincolati. Come spenderanno 30 milioni, i dirigenti della Roma?

 
 
 

GRAZIE ROMA !!

Post n°26 pubblicato il 17 Maggio 2010 da juju_1976
Foto di juju_1976

Ora è ufficiale l'Inter è Campione d'Italia 2009/10 . C'è un forte rammarico perchè potevamo essere noi a festeggiare questo scudetto ma resterà viva nel mio cuore e dei molti cuori giallorossi l'immagine dei 20 mila arrivati da Roma in quel di Verona e gli oltre 2 mila a Fiumicino per l'arrivo della squadra . E' da qui che deve rinascere la Roma per la prossima stagione . Quest'anno siamo partiti con molte difficoltà le prime due giornate zero punti poi le dimissioni di Spalletti l'arrivo di Ranieri i risultati che stentano ad arrivare ...la contestazione di un intero  stadio verso la proprietà verso la squadra e poi finalmente la Roma che fa la Roma . Stagione di gioie e dolori ma pur sempre a mio avvivo una stagione molto positiva anche se come dice quell'antipatico di Mou " Zero Tituli ! " Vero siamo a zeru tituli ma vorrei ricordare che quest'anno la vera anti Inter doveva essere la Juventus degli oltre 50 milioni di euri spesi per una campagna acquisti faraonica  con gli arrivi di Felipe Melo .. Diego .. Cannavaro e Grosso per finire a Candreva etc etc mentre la mia Roma annucciava gli arrivi di Guberti... Cerci e Burdisso e quel Toni che poteva rimanere anche al Bayer .. Insomma molta differenza ., Ma il cuore di Roma il vero cuore di Roma siamo noi e cosi ci siamo ritrovati a lottare fino al 90 minuti per il campionato senza dimenticare la sconfitta in finale di Coppa Italia . Io sono orgoglioso di questa Roma . Io sono orgoglioso di tifare Roma  perciò :

GRAZIE : ALLA FAMIGLIA SENSI - DI  MARITNI - FERRARI - BALDI - BERNARDINI - CAPPELLI - ROTUNNO - MAZZOLENI - PRADE' - CONTI - MONTALI - TEMPESTILLI - CENCI - FELIZIANI - TURRA - TOZZI - MALKNECHT - MECENATE -SEGHI - MONTEIRO DORNELLES - DE ALESSI - OTTAVIANI - RANIERI E IL SUO STAFF-  LOBOT - ARTUR - JULIO SERGIO - DONI - CASSETTI - BURDISSO - TONETTO - RIISE - MOTTA - MEXES  - JUAN - ANDREOLLI - BRIGHI - PERROTTA - DE ROSSI - FATY - TADDEI - PIZZARRO - MENEZ - TONI - CERCI - BAPTISTA - TOTTI - VUCINIC

 
 
 

LA ROMA PUNTA ADRIANO E SBUCCA ANCHE PEPE MA ...

Post n°25 pubblicato il 14 Maggio 2010 da juju_1976

In questi giorni un nome, oltre i soliti (Adriano e Belhadj, nda), sta incuriosendo e non poco i dirigenti della Roma. L’interesse per il ragazzo c’è da sempre, nonostante abbia lasciato Roma da un po’ di tempo. Lui è rimasto attaccato ai colori giallorossi e non vede l’ora di poter vestire di nuovo la maglia della squadra che ama e con la quale si è laureato Campione D’Italia. Di chi stiamo parlando? Simone Pepe. L’esterno d’attacco della Nazionale e dell’Udinese potrebbe tornare nella Capitale. In questi giorni si sta parlando di un’offerta della Fiorentina di 6 milioni di euro per il romano, classe 1983. Offerta che la Roma potrebbe facilmente superare, se volesse. A Ranieri piace come giocatore e gli piace soprattutto il fatto che per questi colori darebbe tutto, vista la sua fede Romanista. Ranieri in questo mercato chiederà soltanto giocatori che daranno tutto in campo. Pepe, sarebbe uno di questi. Lui sogna di tornare a Roma e l’ha fatto sapere tramite il suo agente qualche tempo fa. L’esterno della Nazionale verrebbe a giocare come esterno alto a destra, insieme a Taddei, che ha praticamente rinnovato e manca solo l’ufficializzazione (che ci sarà dopo il 16…). La Roma comincerà a fare offerte ufficiali da lunedì, non solo perchè non si rischierebbe più di demotivare alcuni giocatori in rosa, anche e soprattutto perchè se dovesse succedere “quello che non succede, ma se succede…la Roma avrebbe almeno 7-8 milioni in più da spendere sul mercato. Se l’offerta da battere è di 6 milioni, la Roma potrebbe partire anche da 8 milioni, così da convincere subito i vertici alti dell’Udinese. Per ora, a Roma, non si parla di offerte. C’è qualcosa nell’aria che conta più di qualsiasi trattativa…

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

messaggeria.normaleDa_1a_100juju_1976cuoregiallorosso1927antonio.rosatobabajaga1975nathanienKaedeMaemiSky_Eaglelolita_72gcassunta.51ilaria290878martina.marzo_1991maxliodaTu_fai_parte_di_Me
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963