italia solidale - un'assemblea virtuale di italiani ed italiane per scegliere assieme come rilanciare una nazione coesa
« Precedenti Successivi »
 

Ma che razza di imbroglio sarebbe mai?

Si fa, recentemente, un gran parlare di Riforma elettorale, qui da noi in Italia. Con andamenti peraltro da ottovolante. Fatta, disfatta, ci siamo quasi, non se ne fa niente, accordo imminente… Questo risulta infatti, nella sua sostanza, il titolare principale nei media di questi mesi. Apparso accompagnato, contemporaneamente, senza che risulti un minimo pudore di chi…
 

la condizione dello Stato italiano comunitario europeo

http://www.kitfaidate.com/?p=11
 

Perchè adesso è ora di ricominciare

Che ci troviamo in un passaggio di serie difficoltà, per molti di noi anche personali, e come nazione, non vi sono ritengo grandi dubbi al riguardo.Ma la cosa che lascia più sorpresi è che in un simile passaggio, a differenza di altre Democrazie che hanno cambiato programmi e loro gruppi dirigenti politici per molto meno,…
 

Melissa

 Una mano criminale arma esplosivo contro una Scuola italiana a Brindisi: ragazze ferite, una strage cercata evitata forse dal caso, una vittima sedicenne: Melissa. Questa follia canaglia assomiglia molto alla Norvegia di un anno fa circa: la una strage di ragazze e ragazzi inermi. Colpirne alcuni per farne tacere tanti?Ed anche quì da noi è forse…
 

1° MAGGIO 2012

oggi è il primo Maggio, divenuto nel corso dei tempi recenti la giornata dedicata alla Festa del Lavoro. Ma in Italia, oggi, si può fare festa pensando al Lavoro? non credo proprio, personalmente. Come si può far Festa avendo, come abbiamo oggi, la più alta inoccupazione Donna; avendo una inoccupazione giovanile enorme, avendo, nel complesso, tra disoccupati e…
 

8 aprile 2012

Tanti auguri a tutti e tutte gli abitanti della comunità virtuale. Ne abbiamo, credo, io per primo, un gran bisogno. Anche collettivo. in giornate che, più che critiche e accuse, nella nostra Italia di oggi, chiama più una gran malinconia per una politica risultata annegata nel troppo denaro. La speranza rimane che, anche in senso laico, ed indipendentemente…
 

Nel Paese del ce l'ha imposto la Ue

 I nostri principali partiti parlamentari hanno scelto, riparandosi dietro Monti ed i suoi ministri, di pareggiare il Bilncio statale italiano tramite maggiori e nuove Tasse. Scelta che ha precipitato intenzionalmente la intera nazione in recessione. Programmata volontaria e addirittura quasi triennale. Cioè, nella Povertà di massa. Naturalmente il pareggio di bilancio si poteva realizzare in vari…
 

Il vero cambiamento italiano si chiama Fisco

Siamo in recesione. E ci resteremo anche a lungo. Noi italiani ed italiane. Quantomeno, se i programmi delle Forze che ci governano non subiranno cambiamenti. MA PERCHE' SI E' SCELTA LA RECESSIONE PER RISANARE UN GRANDE PAESE? L'italia propone una evasione pressoché totale del suo Sistema fiscale. Sono praticamente evase quasi interamente, in un Sistema consapevole e…
 

Sfogliando la Margherita

Personalmente non conosco Lusi. Constato solo che, ogni volta qualche personaggio della nostra Politica <inciampa>, e pare capiti sempre più di fequente, parte immutabile il coro dei diretti interessati:<e chi se lo sarebbe mai immaginato....ha tradito indegnamente la nostra fiducia>. E a questo, a volte anche segue, e sempre inesorabilmente dopo il divampare dell'incendio mediatico:…
 

Le chiavi di Havel

Alcuni giorni fa, come forse sarà capitato a tanti, mi sono imbattuto nella notizia della scomparsa e commemorazione di Havel. Era stato uno scrittore e divenne Presidente del suo paese, allora la Cecoslovacchia, quando crollò il Muro tra est ed Ovest.La partecipazione non solo di statisti internazionali - ma del suo popolo - a commemorare lo…
 

« Precedenti Successivi »