Creato da: assicuratore.pervoi il 16/05/2009
Tutto quello che mai nessuno ha avuto il coraggio di dirvi

ECCO CHI SIAMO:

EUROFINASS  sas

Puoi anche contattarci
direttamente su Facebook
siamo: Eurofinass sas
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

arditi2008qwwwqwqwqwqwfornacivirgilioAngeloCesaroalessandra.mornatiamandaclark82emilytorn82lv.costruzionisrlpsicologiaforenseardgl13strong_passiongenerazioneottantaibba.nicolachiara.anliborionutrizione
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 09:52
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 09:51
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 09:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 09/08/2018 alle 09:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 09/08/2018 alle 09:49
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Non facciamoci prender p...Mai più 15! »

Perchè tante firme?

Post n°187 pubblicato il 01 Novembre 2012 da assicuratore.pervoi
 

Perchè tante firme?

Questa è una delle domande che mi ripetono di più ogni giorno da parte dei miei clienti. Rispondo che purtroppo siamo nel paese della burocrazia e della carta e non del buon senso.

L'altro giorno un cliente per fare un contratto ha dovuto mettere 32 firme! Che senso ha? Nessuno! In realtà le firme dovrebbero esser proprio a tutela del cliente, ma chi legifera non si rende conto che invece complica la vita al cliente. Magari si sta un'ora a parlare con una persona spiegandogli per filo e per segno tutto, ma per la burocrazia non conta basta la firma. Poi puoi fare la porcata anche più grande al mondo, ma il cliente ha firmato!

Io posso fare il mio lavoro benissimo ma se mi dimentico una firma di quelle 32, sono 10.000 euro di multa (pensate un po' voi con tutti i clienti che abbiamo che rischi ci prendiamo), ma questo non vuol dire che il cliente sia soddisfatto.

Ecco perchè dico sempre alla gente di scegliere le persone e di affidarsi a qualcuno e levargli la fiducia per sempre se dimostra di non meritarla. Non sono le firme o i fogli a darvi un prodotto e servizio migliore sono le persone. Se uno si comporta male non lo difenderà aver fatto mettere la firma al cliente, il mercato sarà il suo vero giudice. Per quello dico sempre a me stesso e a tutti i miei collaboratori, trattate i clienti come fosse un vostro genitore, non preoccupatevi se non capiscono (neanche io capisco di medicina, ma mi faccio curare ugualmente), voi agite sempre come fosse un vostro genitore, questo è il miglior modo per lavorare, per non aver problemi, per avere clienti amici e andare a dormire soddisfatti di se stessi. La burocrazia, le carte e le firme vanno fatto perchè è la legge che lo impone, ma vengono dopo, prima e sempre le persone. Perchè siamo Soprattutto  Persone.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog