Personale - Vietato leggere
« Precedenti Successivi »
 

Interno1

Salgo le scale, velocemente. Mi manca subito -quasi- il fiato. L'aria entra e taglia la gola. Tremori. M'insegue. Ancora. Quella corsa fuori. Cado. Non vedo più niente!- Hai detto "vedi"? Ma allora guardami!- Non posso!- Si che puoi! Mi stai fissando.- Smettila! - Secondo me mi stai guardando!- Perche dovrei?- Perchè ti piaccio!- Ti credi bella?-…
 

S c h i z z i

Una lunga pausa. Dopo metti tutto su di uno spartito e ne ascolti la melodia. Senza suonarla. Non ne hai nemmeno l'idea.Rileggere, dopo una pausa in cui la scrittura è stata assorbita prepotentemente dalla scena. Teatrale. E tuttavia chiede di ripresentarsi in spazi dove altri possono osservarla e sentirla. Al caldo. In intimitàIn un piccolo…
 

XV - Sfida -

"Ho sempre pensato fossi determinata". Sera. Ancora notte. Arriva il solito squillo anonimo.Da lontano un cenno. E' lì a due passi da lei. Ancora a due passi da lei. La cerca. L'ha trovata. "Tenente quando vuole dia il segnale" .Cammina, spedita, verso lo stesso luogo in cui venne aggredita.Scorge una figura nascosta. Due passi dalla panchina.…
 

XIV - Nessuna risposta -

Guarda il display. Continua a lampeggiare quel nome. Apre lo sportello. Accende. Guarda ancora quel display. Frena d'un colpo. Il passante la guarda storto. Risponde. Ed era meglio non farlo.Adesso ha un appuntamento. Soltanto poco dopo capirà tutto. Adesso è confusa. Si sente sola. Quella solitudine che adesso non cerca.Vorrebbe essere avvolta dal suo uomo.Gira per le…
 

XIII - Squilli -

Lasciare che le cose corrano da sole. Lasciarle lì e basta, senza alcuna spiegazione. Nessuna voglia di parlare. "Giulia, mi senti?" , "Giulia mi ami?", "Giulia guardami!" . E non si ferma, la prende per un braccio, per un attimo dimentica di essere un tipo mite. Lei, tuttavia, rimane quasi assente. Ancora quell'uomo. Ancora quelle…
 

pau()se

Lungo sponda del mare. Sembra senza alcun senso, per me, per lei.. A lei non importa. Guarda ciò che ha appena attraversato. Tutto cancellato. I suoi passi sono spariti. Soltanto la percezione dell'umido. Della sponda. Dell'onda. Del mare. Accarezza la brezza. Freschezza. Missione compiuta. "Compiuta?" , domande incompiute. "Giulia, dove sei?". Ancora quel messaggio. Giulia adesso…
 

XII - 4/4 -

A volte sembra che le vicende ci mettono lì, apposta, quasi fosse un orologio che girando le lancette torna sempre allo stesso punto. Stesso punto. Diversa ora. Diverso giorno. Diversi momenti. Sembra addirittura di rivivere delle sensazioni mai vissute. Eppure scommetteresti che certi luoghi, certe persone, certe non so cosa, le hai già vissute. Lancette…
 

Incursione - XI -

Sale una scalinata. E' accompagnata dai due. Una porta che sembra inviolabile. I due fanno un commento in lingua straniera. Lei capisce. Non sorride. Non ne ha voglia. Anzi, si distrae per un attimo. E rivede quell'uomo che la sta amando, che la sta aspettando nascosto, in macchina, sotto casa sua. Usa così. Passa ore…
 

Ancora 21

L'accompagnano in silenzio. Un tratto, confusa tra gli alberi, alti, cupi, mossi da un vento che incomincia ad essere persistente. Ad un tratto appare tutto come susseguito da segni indecifrabili. In fondo lei è stanca delle apparenze, dei segnali, dei nascondimenti. "Generale, avrei..." . Interrotta. "Sò cosa vuole tenente" . Dopo, appena dopo, il silenzio…
 

Depistaggi -X-

 “Si: è partita” . “Un po' in anticipo”. “Lei è così, imprevedibile”. “Finalmente, tra poco è con noi!” . Sfuma il fumo dalla bocca, tra i baffi di un uomo alto e altezzoso. Sono tre, si guardano, sorseggiano, dentro quell'atmosfera carica di semibuio e penombre. Sembra l'area giusta per sordire delle cospirazioni. Quel che sembra,…
 

« Precedenti Successivi »