Creato da dylandog5656 il 03/01/2010

Cet

parole, solo parole: vacue e vuote.

 

 

« Liguria? E' ricordo.Col tempo sai. »

L'avvocato del diavolo.

Post n°11 pubblicato il 30 Marzo 2012 da dylandog5656

Monologo: l’avvocato del diavolo

(L'avvocato del diavolo, film del 1997 di Taylor Hackford con Al Pacino e Keanu Reeves.)

 

 

* L'amore? Sopravvalutato. Biochimicamente non è diverso da una grande scorpacciata di cioccolato. (John Milton)

 

    * È il nostro segreto: garbo e gentilezza! (John Milton)

 

    * Sessantanove condanne di fila! Un bel numero! (John Milton)

 

    * Cambia tutto vivere sotto pressione. Certe persone le spremi e si svegliano, altre crollano. (John Milton)

 

    * Un po' meno spocchia figliolo, anche se sei bravo, non se ne devono accorgere che arrivi, sarebbe una gaffe amico mio. Devi mantenere un profilo basso, innocuo, sembrare insignificante, uno stronzetto, emarginato, costantemente nella merda... Guarda me: sottovalutato dal giorno della nascita. Tu non mi crederesti mai un padrone dell'universo, non è vero? (John Milton)

 

    * Sono la sorpresa Kevin. La gente non mi vede arrivare, è questo che ti manca... (John Milton)

 

    * ... Per esempio, c'è una bella ragazza e ci faccio l'amore in tutti i modi immaginabili, poi lei va in bagno ha un'esitazione, si volta... e vede me, non ha scopato con un plotone di Marines, solo con me ed ha tutta l'aria di una che si domanda: come diavolo avrà fatto? Con me le donne sorridono come la Gioconda. (John Milton)

 

    * Forse Dio ha lanciato i dadi una volta di troppo. (John Milton)

 

    * Si parla del Diavolo! (John Milton)

 

    * Il senso di colpa, è come un sacco pieno di mattoni. Non devi fare altro che scaricarlo. (John Milton)

 

    * Ti voglio dare una piccola informazione confidenziale a proposito di Dio: a Dio piace guardare! È un guardone giocherellone! Riflettici un po': lui dà all'uomo gli istinti... ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo, cosmico, spot pubblicitario del film! Fissa le regole in contraddizione! Una stronzata universale! Guarda, ma non toccare... tocca, ma non gustare... gusta, ma non inghiottire! E mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista, un gran sadico! È un padrone assenteista! Ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? NO, MAI! Io sto qui con il naso ben ficcato nella terra e ci sto dalla notte dei tempi. (John Milton)

 

    * Il Libero arbitrio... è una fregatura. (John Milton)

 

    * La libertà figliolo, significa non dover mai chiedere scusa! (John Milton)

 

    * Diabuli virtus in lumbis est, Diabuli virtus in lumbis est. La virtù del Diavolo è nei suoi lombi. (John Milton)

 

    * Vanità, decisamente il mio peccato preferito. (John Milton)

 

    * Il prossimo millennio è qui dietro l'angolo Kevin, Eddie Barzoon guardatelo bene, perché è lui l'uomo immagine del prossimo millennio. Non è un mistero da dove arrivi la gente come lui, è gente che affina l'avidità umana al punto che riesce a spaccare un atomo tanto acuto è il desiderio; si costruiscono un ego grande come una cattedrale e collegano a fibre ottiche il mondo con ogni impulso dell'ego. Lubrificano anche i sogni più ottusi con fantasie a base di oro e di dollari finché ogni essere umano diviene un aspirante imperatore, il suo proprio Dio! E a questo punto dove si va?! E mentre noi ci arrabattiamo da un affare all'altro, chi è che tiene d'occhio il pianeta? L'aria si inquina, l'acqua imputridisce, perfino il miele delle api ha il gusto metallico della radioattività e tutto si deteriora sempre più in fretta. Non c'è modo di riflettere né di prepararsi. Si comprano futuri si vendono futuri dove non c'è nessun futuro. Siamo su un treno impazzito figliolo! Abbiamo miliardi di Eddie Barzoon che corrono a passo di jogging verso il futuro, tutti quanti si preparano a ficcare un dito in culo all'ex pianeta di Dio e poi se lo leccano e si mettono a digitare sulle loro immacolate tastiere cibernetiche per calcolare le stramaledette ore da fatturare e finalmente prendono coscienza; il biglietto te lo devi pagare da solo. Il gioco è cominciato, è tardi per ritirarsi adesso, ormai hai la pancia troppo piena... Un uccello malandato! Gli occhi iniettati di sangue e urli per chiedere aiuto, indovina un po'? Non c'è nessuno in giro! Sei tutto solo Eddie, sei un figlioletto rigetto di Dio. Forse è vero, forse Dio ha lanciato i dadi una volta di troppo e cosi ci ha fregati tutti. (John Milton)

 

    * Nessuno vince sempre. (John Milton)

 

    * Quando sono con me, le donne sorridono come la gioconda! (John Milton

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Y
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

terry095letizia_arcurilumil_0forever_green3mathilda114laraxalbsonolasivi2mariasol_3give_it_to_mebelladinotte16pepe11040lacey_munroemma2dgl4anastasia_55
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963