Blog
Un blog creato da emmegisinda il 10/09/2008

ATAPALERMO LIBERO

LIBERO PUNTO D'INCONTRO DEL PERSONALE ATA DI RUOLO E PRECARIO di PALERMO DOVE TUTTI POSSONO CONFRONTARSI

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
D I C H I A R A Z I O N E

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA, DATO CHE NON E' AGGIORNATO PERIODICAMENTE E NON HA FINI DI LUCRO: AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE (L.62 DEL 7/3/'01).

PER QUANTO ATTIENE AL COPYRIGHT DELLE IMMAGINI E I VIDEO USATI, PRESI DALLA RETE, CONTATTATEMI PRIVATAMENTE: NON HO ALCUN PROBLEMA AD ELIMINARLE...

 
 

 

« Un “caffè“ per svegliarci.Dichiarazione di Frances... »

QUALCOSA SI MUOVE: PRIMI RISULTATI

Post n°33 pubblicato il 06 Novembre 2008 da emmegisinda
 
Tag: tutti

SCUOLA - SILVIA COSTA: ‘PASSO INDIETRO DEL GOVERNO APRE NUOVA FASE DI CONFRONTO’

“Mi auguro che finalmente si apra una nuova fase di confronto tra il Ministro Gelmini e gli Assessori regionali all’Istruzione dopo la chiusura di questi mesi, che ha causato non solo un grave arretramento nelle relazioni istituzionali sul tema dell’istruzione, ma ha anche originato motivi di tensione, di conflitto sociale e di grande confusione nelle famiglie e nelle componenti scolastiche.”

E’ quanto ha dichiarato Silvia Costa, Assessore all’Istruzione della Regione Lazio e coordinatore della IX Commissione Istruzione della Conferenza delle Regioni.
“Grazie alla forte iniziativa dei Presidenti delle Regioni, dell’Anci e dell’Upi, il Governo oggi con l’emendamento presentato in Parlamento ha fatto un passo indietro sull’ipotesi di commissariamento delle Regioni in caso di mancata predisposizione del Piano di dimensionamento della rete scolastica entro il 30 novembre. Si prevede, infatti, la definizione di una intesa in Conferenza Unificata per individuare ulteriori criteri per il dimensionamento con riferimento ai plessi sottodimensionati, rinviato all’anno scolastico 2010/2011, come richiesto dalle Regioni.”
 “Contrariamente a quanto il Governo ha sostenuto in questi ultimi tempi, le Regioni, insieme alle Province ed ai Comuni, sono fortemente impegnate ad approvare i Piani di dimensionamento scolastico, secondo quanto prevede la legge 233/98, con equilibrio e con senso di responsabilità, ma anche valutando le specifiche situazioni ed esigenze dei territori. E’ quello che stiamo facendo nella Regione Lazio, che comunque registra parametri superiori alla media nazionale” ha concluso Silvia Costa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

PEGASO UNIVERSITA' TELEMATICA

Sede di Palermo:

Via Maqueda 383

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250emmegisindamonellaccio19karen_71m12ps12Miele.Speziato0nuvolablackcassetta2poeta_sempliceamorino11surfinia60NeVeRmInD89sierra2v2unghieviolaannamatrigiano
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963