Blog
Un blog creato da emmegisinda il 10/09/2008

ATAPALERMO LIBERO

LIBERO PUNTO D'INCONTRO DEL PERSONALE ATA DI RUOLO E PRECARIO di PALERMO DOVE TUTTI POSSONO CONFRONTARSI

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
D I C H I A R A Z I O N E

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA, DATO CHE NON E' AGGIORNATO PERIODICAMENTE E NON HA FINI DI LUCRO: AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE (L.62 DEL 7/3/'01).

PER QUANTO ATTIENE AL COPYRIGHT DELLE IMMAGINI E I VIDEO USATI, PRESI DALLA RETE, CONTATTATEMI PRIVATAMENTE: NON HO ALCUN PROBLEMA AD ELIMINARLE...

 
 

 

« QUALCOSA SI MUOVE: PRIMI...ricevo e pubblico. »

Dichiarazione di Francesco Scrima, Seg. Gen.CISL Scuola

Post n°34 pubblicato il 06 Novembre 2008 da emmegisinda
 
Tag: tutti


UN TAVOLO PER CAMBIARE GLI INTERVENTI SULLA SCUOLA
La straordinaria mobilitazione promossa dai sindacati scuola sta già producendo i suoi effetti.
Il Governo è costretto a rivedere l’atteggiamento, fin qui mantenuto, di arrogante chiusura al dialogo: da qui la scelta di non procedere per decreti sull’Università, da qui il clima più disteso nei rapporti con le Regioni, con la decisione di accantonare l’ipotesi di un loro commissariamento per gli interventi sulla rete scolastica, dei quali, peraltro, si profila opportunamente un rinvio.
Siamo tuttavia ancora molto lontani da quanto chiesto con lo sciopero e la manifestazione del 30 ottobre: le misure sulla scuola contenute nella manovra economico-finanziaria e quelle sul “maestro unico”, sulle quali resta il nostro più fermo dissenso, devono essere profondamente riviste, perché inaccettabili e insostenibili.
Se si confermano i tagli agli organici, la stessa decisione di rinviare l’intervento sui plessi scolastici, in sé positiva, rischia di alimentare altrove il sovraffollamento delle classi.
La politica scolastica non può essere dettata solo dalle esigenze e dalle scelte del ministro dell’Economia: per questo ribadiamo al Governo la richiesta, contenuta nella piattaforma dello sciopero, di aprire col sindacato un tavolo di confronto, ma di confronto vero.
A quel tavolo, infatti, non ci si potrà limitare a discutere le modalità di attuazione delle norme già approvate: si dovranno invece rivedere complessivamente obiettivi, tempi e procedure della manovra, altrimenti destinata a stravolgere pesantemente il sistema di istruzione pubblica statale.
Nel frattempo manteniamo lo stato di mobilitazione della categoria, pronti a riprendere e intensificare le azioni di lotta se non avremo quelle risposte tempestive, chiare e credibili attese non solo dagli operatori della scuola, ma anche dalle famiglie.
Roma, 6 novembre 2008

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

PEGASO UNIVERSITA' TELEMATICA

Sede di Palermo:

Via Maqueda 383

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2emmegisindaacer.250monellaccio19karen_71m12ps12Miele.Speziato0nuvolablackpoeta_sempliceamorino11surfinia60NeVeRmInD89sierra2v2unghieviolaannamatrigiano
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963