Il Vento Del Tempo

Da un'antica leggenda tramandata di padre in figlio, nasce un romanzo...Storie e leggende da Atlantide!

 

MEMBRI ONORARI

Membri autorizzati a scrivere in questo blog:

* lunedi.bs
* kemetatlantis
* Anekh

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

VIAGGIO NEL MONDO PERDUTO













 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 

« Buon Natale a...Buon 2011 a tutti!!! »

Lettera di Natale a mia Madre

Post n°124 pubblicato il 25 Dicembre 2010 da Lare_il_silenzio
 
Tag: Autore

Mamma,
in questa notte di Natale, come tu ci hai insegnato in tanti anni della nostra vita, non è Natale importante, quanto le dediche che i nostri cuori possono fare in questa notte speciale.
In questa notte ricordo solo una cosa: il sorriso orgoglioso che avevi dei tuoi figli. Dicevi sempre: "I miei figli sono nati nella saggezza. Spero che il mondo capisca tale saggezza"
Non so in verità se il mondo abbia veramente capito la saggezza dei tuoi figli. Io ricordo solo una cosa di questa notte di Natale: il tuo sorriso.
Quel sorriso che mi ha dato forza e voglia di lottare; quel sorriso che mi ha dato l'orgoglio di essere tuo figlio; quel sorriso che ho rivisto, dopo tanti anni, solo in una persona, che orgogliosamente mostrava le fotografie dei suoi figli ed in cui ho riconosciuto quella bellezza indicibile che non vedevo da tanto.
Non so se quell'orgoglio sia pari al tuo, ma quel sorriso è pari al tuo. Mi ha fatto sperare che, da qualche parte, una qualsiasi donna che porta il tuo stesso nome abbia quell'orgoglio e quella speranza, ma soprattutto quella saggezza che tu riponevi nei tuoi figli.
Questa notte di Natale nel vuoto incolmabile della tua assenza, rivedo quelle fotografie mostrate con tanto amore, lo stesso gesto e lo stesso sguardo che vedevo nei tuoi occhi, quando distrattamente, o credevi distrattamente, guardavi noi, i tuoi tre figli, e ti chiedevi, lo leggevo nei tuoi occhi, "cosa mai ho fatto per mettere al mondo questi esseri speciali".
In questa notte di Natale, splendida mamma, io posso dirti con certezza che non eri tu ad essere orgogliosa di noi, ma noi figli a chiederci quale fortuna il cielo ci avesse ragalato ad avere una madre come te.
In questa notte di Natale noi figli ti ringraziamo non solo per averci dato la vita, ma per aver creduto che fossimo speciali.
Grazie mamma!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Lare_il_silenzio
Data di creazione: 22/01/2006
 

SEAGULL

 

VIAGGIO NEL MONDO PERDUTO










 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963