Il Vento Del Tempo

Da un'antica leggenda tramandata di padre in figlio, nasce un romanzo...Storie e leggende da Atlantide!

 

MEMBRI ONORARI

Membri autorizzati a scrivere in questo blog:

* lunedi.bs
* kemetatlantis
* Anekh

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

VIAGGIO NEL MONDO PERDUTO













 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 

« Buon Natale a...Buon 2011 a tutti!!! »

Lettera di Natale a mia Madre

Post n°124 pubblicato il 25 Dicembre 2010 da Lare_il_silenzio
 
Tag: Autore

Mamma,
in questa notte di Natale, come tu ci hai insegnato in tanti anni della nostra vita, non è Natale importante, quanto le dediche che i nostri cuori possono fare in questa notte speciale.
In questa notte ricordo solo una cosa: il sorriso orgoglioso che avevi dei tuoi figli. Dicevi sempre: "I miei figli sono nati nella saggezza. Spero che il mondo capisca tale saggezza"
Non so in verità se il mondo abbia veramente capito la saggezza dei tuoi figli. Io ricordo solo una cosa di questa notte di Natale: il tuo sorriso.
Quel sorriso che mi ha dato forza e voglia di lottare; quel sorriso che mi ha dato l'orgoglio di essere tuo figlio; quel sorriso che ho rivisto, dopo tanti anni, solo in una persona, che orgogliosamente mostrava le fotografie dei suoi figli ed in cui ho riconosciuto quella bellezza indicibile che non vedevo da tanto.
Non so se quell'orgoglio sia pari al tuo, ma quel sorriso è pari al tuo. Mi ha fatto sperare che, da qualche parte, una qualsiasi donna che porta il tuo stesso nome abbia quell'orgoglio e quella speranza, ma soprattutto quella saggezza che tu riponevi nei tuoi figli.
Questa notte di Natale nel vuoto incolmabile della tua assenza, rivedo quelle fotografie mostrate con tanto amore, lo stesso gesto e lo stesso sguardo che vedevo nei tuoi occhi, quando distrattamente, o credevi distrattamente, guardavi noi, i tuoi tre figli, e ti chiedevi, lo leggevo nei tuoi occhi, "cosa mai ho fatto per mettere al mondo questi esseri speciali".
In questa notte di Natale, splendida mamma, io posso dirti con certezza che non eri tu ad essere orgogliosa di noi, ma noi figli a chiederci quale fortuna il cielo ci avesse ragalato ad avere una madre come te.
In questa notte di Natale noi figli ti ringraziamo non solo per averci dato la vita, ma per aver creduto che fossimo speciali.
Grazie mamma!

Commenti al Post:
twitter5
twitter5 il 25/12/10 alle 18:14 via WEB
ah la mamma,beato chi ce l'ha...cmq quando hai figli il vuoto un po' si colma,almeno sembra,finora......(hai toccato un nervo scoperto,va bene così..dai)
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 25/12/10 alle 19:58 via WEB
Mah.... dipende dalla mamma. Io mica son così beata :-/
 
sole6741
sole6741 il 27/12/10 alle 09:57 via WEB
la mamma...o il papà permettetemi di aggiungerlo...vuoti incolmabili che aumentano col passare degli anni..e crescendo ti accorgi quanto di loro ti porti dentro..sì Twit è vero...un nervo dolorosamente scoperto..vabbè dai basta..un sorriso:)
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 27/12/10 alle 23:58 via WEB
Già... anche il papà.
 
Lare_il_silenzio
Lare_il_silenzio il 28/12/10 alle 18:12 via WEB
Bhè la mancanza di mia madre è qualcosa di veramente incolmabile... di mio padre sinceramente non me ne può fregar di meno!! Non è mai stato un padre anzi a dire il vero è stato solo un grande --ehm---!!!!
 
Red_Lady
Red_Lady il 28/12/10 alle 18:39 via WEB
Ha ragione lune, dipende dalle mamme...comunque rivolgere loro un pensiero ai figli non costa nulla...
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 29/12/10 alle 18:11 via WEB
Io ci penso, a mia madre. Anzi, posso tranquillamente affermare che finora l'unica ad averci pensato sono stata io, nonostante ci sia anche una sorella. Oserei dire, l'unica deficiente che quando lei ha bisogno, anche per cazzate, è sempre disponibile. Capisco, è il dovere di una figlia, non discuto questo, discuto piuttosto il fare differenze, come se io non avessi una vita mia, una famiglia, cazzi miei insomma. A mia sorella è tutto dovuto, io ho sempre dovuto arrangiarmi da sola. E non dico nulla degli insulti, perchè non voglio farmi il sangue amaro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Lare_il_silenzio
Data di creazione: 22/01/2006
 

SEAGULL

 

VIAGGIO NEL MONDO PERDUTO










 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963