Il Vento Del Tempo

Da un'antica leggenda tramandata di padre in figlio, nasce un romanzo...Storie e leggende da Atlantide!

 

MEMBRI ONORARI

Membri autorizzati a scrivere in questo blog:

* lunedi.bs
* kemetatlantis
* Anekh

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

VIAGGIO NEL MONDO PERDUTO













 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 

« I nostri figli non si toccano!!!Il Carbonio 14 e le datazioni »

Questi dannati segni indecifrabili!!

Post n°145 pubblicato il 29 Maggio 2012 da Lare_il_silenzio
 
Tag: Autore

Dopo giorni e giorni che sono lì ad interpretare segni e disegni, l'illuminazione mi viene da questo altro segno trovato a nord del Sudan (ancora in terra egiziana allora).
Siamo nel 2012 e la profezia Maya non è delle più rosee o delle più soddisfacenti (dipende dai punti di vista). 
Un mio collaboratore arriva ansimando dicedomi in lingua del posto "Vieni ho trovato qualcosa"! Lo guardo e nei suoi occhi noto qualcosa che attira la mia curiosità! Fatto sta, mi trovo davanti a questa immagina, già vista in altri luoghi, documentata e spiegata, ma stranamente presente qui in questa terra!!


Ok mi dico... torniamo sui soliti tre concetti: pianeta Nibiru, calendario Maya, giganti. Mi spiego meglio!

Secondo alcuni studiosi, esiste un altro pianeta nel sistema solare, il decimo. Nibiru, questo il suo nome, attraverserebbe il nostro sistema solare ogni 3.600 anni. Invisibile ai telescopi, grande fino a cinque volte Giove, al momento del suo passaggio tra il sole e la terra provocherebbe tsunami, terremoti ed eruzioni vulcaniche, una vera e propria Apocalisse. Conseguenza: la distruzione dell'umanità.

Zecharia Sirchin, studiando alcuni geroglifici sumeri, fu il primo a parlare del pianeta Nibiru, Lui sosteneva che gli Anunnaki, alieni residenti a Nibiru, sarebbero sbarcati sul pianeta terra in cerca di oro, e avendo l'esigenza di esseri per le miniere d'oro, modificarono gli ominidi creando la razza umana. Notizie sui giganti Annanaki ce ne sono tanti e altrettante documentazioni della loro esistenza, si sono trovati scheletri umani giganti e testi dell'antico testamento che parlano di essere umani enormi.

Ma ritorniamo al pianeta Nibiru. Il suo passaggio vicino la terra, provocherebbe la conversione dei poli, e addirittura la terra smetterebbe di girare, ed il sole rimarrebbe visibile all'orizzonte per lungo tempo. Tutto quello che dovrebbe accadere non è altro che il ripetersi del diluvio universale. E furono proprio gli Anunnaki ad avvertire Noè e a spiegargli come realizzare l'arca. A questo si aggiungono poi racconti cospirazionisti, secondi i quali i potenti del mondo sanno dell'arrivo di Nibiru e stanno costruendo bunker sotterranei per sopravvivere al passaggio del pianeta X. Vicino Tokyo alcune persone si sono già rifugiate sulle più alte montagne, pronti ad aspettare Nibiru e vestiti di bianco in segno di lutto. Altri sostengono di avere delle tracce dell'esistenza del pianeta e molti sostengono di averlo fotografato. Mentre la Nasa negava fino a poco tempo fa, per i fanatici dell'Apocalisse c'è il complotto del silenzio, cioè dei potenti che pensano che in caso di pericolo è meglio non dire niente a nessuno.

La catastrofe provocherà terremoti tremendi ed Europa ed Africa saranno spostati a est, il Canada si staccherà dal resto delle Americhe, i Caraibi e l'Indonesia resteranno sommersi. Ma andiamo ai Maya. Essi segnano nel calendario la data del 21 Dicembre 2012 come la fine di un'epoca, un cambiamento radicale, e non come la fine del mondo. Secondo i Maya ci furono cinque Ere cosmiche corrispondenti ad altrettante civiltà. Le precedenti quattro Ere (dell'Acqua, Aria, Fuoco e Terra) sarebbero tutte terminate con degli immani sconvolgimenti ambientali. Secondo il calendario Maya, l'attuale Età dell'Oro (la quinta), terminerà nel 2012. I cataclismi che caratterizzarono la fine delle ere Maya furono causati da una inversione del campo magnetico terrestre, ma stavolta che cosa accadrà? C'è pure chi sostiene che in quella data potrebbero iniziare i contatti con gli alieni. Tutto è mistero, tutto è affascinante.

Gli interrogativi sono tanti e c'è pure chi smonta queste previsoni apocalittiche. È pur vero però che quando Noè stava per costruire la sua arca tutti lo consideravano un pazzo, ed invece il diluvio arrivò. È possibile che il pianeta Nibiru esista davvero e si avvicinerà alla terra. E che cosa intendevano i Maya per una nuova era, loro che sul calendario indicavano le eclissi di sole sbagliando di soli trenta secondi? E poi che dire della scoperta di scheletri di uomini giganti, i presunti alieni del pianeta Nibiru, avvenuta in India ed in Iraq.

Ora mi sorge una domanda spontanea...
Dall'istituto geografico militare, servizio geodetico.... "E' stata rilevata un'eccentricità dell'orbita lunare, questa variazione seppur minima non può essere spiegata". Ah no? Io una spiegazione l'avrei, alla luce di quanto ho davanti agli occhi!!

Commenti al Post:
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 29/05/12 alle 16:47 via WEB
allora, dovrei dirti qualcosa di poco carino visto il momento e questo tuo post, ma come faccio??dire qualcosa del genere a te è praticamente farti i complimenti(;PPPPP)oggi ho detto a Lune qualcosa del sui Maya, ma io sono io e lo spiffero in silenzio, tu proprio un post ci dovevi fare???'zzarola però Lare...ce n'è abbastanza da farsi venir l'ansia perenne:(((
 
 
Lare_il_silenzio
Lare_il_silenzio il 29/05/12 alle 16:50 via WEB
Come dice qualcuno a "Mistero" io sono solo un archeologo e prendete le mie parole come una bella favola... ma aprite la mente!
 
   
lunedi.bs
lunedi.bs il 29/05/12 alle 16:55 via WEB
Beh non si tratta di fare i catastrofici, ma insomma, riflettiamo un po' su quanto sta accadendo, e non solo da oggi o dal 20 maggio scorso. Alle elementari ci spiegano che la luna influenza le maree, l'agricoltura e tanto altro... perchè quindi non potrebbe essere la stessa cosa per i terremoti?
 
     
Lare_il_silenzio
Lare_il_silenzio il 29/05/12 alle 17:04 via WEB
Solo considerando l’ipotesi dell’esistenza di un gigantesco oggetto celeste oltre l’orbita di Plutone, ancora sconosciuto ma già valutato come possibile da alcuni astronomi e scienziati (Pianeta X, Nemesis o Nibiru), si potrebbe avere un buon punto di partenza per spiegare l’anomalia, ma i parametri essenziali di un tale ipotetico corpo celeste sarebbero, secondo Lorenzo Lorio, “totalmente irrealistici” per avere un’influenza sull’orbita lunare. Totalmente irrealistici?? Ripeto la domanda!!
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 29/05/12 alle 16:59 via WEB
e lo so Lune e te l'ho anche accennato, ma se legge qualcuno psicologicamente labile qui lo mandiamo in analisi:)))
 
 
Lare_il_silenzio
Lare_il_silenzio il 29/05/12 alle 17:06 via WEB
Cos'è? Si spara dopo aver sterminato l'intera famiglia?? Fare gli struzzi non è mai servito a nulla, se non ritrovarsi cadavere!!
 
   
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 29/05/12 alle 17:08 via WEB
ma daii, lo sai che non mi piace far lo struzzo, e come studioso indubbiamente avrai fatti differenti, dalla tua, però leggilo con gli occhi di un profano...
 
     
Lare_il_silenzio
Lare_il_silenzio il 29/05/12 alle 17:10 via WEB
Con gli occhi di un profano?? Ok! Dio mi salverà!!! :-)))
 
     
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 29/05/12 alle 17:18 via WEB
ahahahah...come te lo dico archeologo??in rima o in versi?!?...scemo:DDDDD
 
viarigola2010
viarigola2010 il 31/05/12 alle 08:08 via WEB
ellosò gli egiziani avevano una pessima calligrafia ^_*
 
viarigola2010
viarigola2010 il 31/05/12 alle 08:10 via WEB
Lare mi spieghi, per favore, come funziona la datazione col carbonio? Cioè se io ho una pietra lavorata, datandola col carbonio cosa scopro?, l'età della lavorazione o l'età della pietra? scusa l'ignoranza ma non essendo il mio campo sono privo dell'anche benchè minimo sapere...grazie anticipatamente per la risposta
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Lare_il_silenzio
Data di creazione: 22/01/2006
 

SEAGULL

 

VIAGGIO NEL MONDO PERDUTO










 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963