Quasi come Dumas - ...e non sai se fuori all'aria ci sia il sole oppur se piove

Che l'ultima nuvola l'ho vista passare...ma non me n'è fregato un cazzo!

Ho smesso di pensare a tante cose. Ho smesso di pensare che posso riuscire a far stare tutti bene con me. Qualcuno mi ama, qualcun'altro no, me ne farò una ragione.Ho smesso di pensare che riuscirò a rimanere costante nelle mie scelte. Sono una zingare senza fissa dimora, e non mi piace pensarmi con i…
 

Bitmemis Tango

 È l’ultima luna di maggio. Lei e una fotografia, come un ricordo fra le mani. E nel cielo l’ultima luna di maggio. E un soffio di vento, impercettibile e delicato. Porta via ciò che rimane di una giornata di pioggia. Solo l’odore del fiume, che scorre leggero. Notte di maggio, e tante stelle. Un tango…
 

perchè l'amore non è mai come quello dei film...e questa non è una domanda

Tira vento. E c'è la neve. Tira vento e c'è la neve, e poi di nuovo vento.Sogno sogni caldi e coperte di lana davanti al caminetto. Sogno sogni di legna che brucia e odore di notte a passarla svegli. Sogno sogni d'inverno e alberi di natale a brillare fino ad agosto [perchè non voglio toglierlo,…
 

Ritornare nel mondo dei mortali è una fatica faticata faticosissima

Ritornare indietro. Forse non è l'idea migliore.Ritornare a quando ero felice. Forse questa è una buona idea. Non che ora non sia felice. Ma non sono felice come ero una volta. Non sono felice come quando ancora non sapevo di poter cadere tanto più giù. Non c'è mai fine al peggio dicono. Chi? Non lo…