Creato da babybull il 08/05/2007

Che ore sono ????

Coriandoli sul pavimento.........

 

 

« Nomade dell'animaDestino »

Se

Post n°19 pubblicato il 15 Maggio 2007 da babybull
 
Foto di babybull

Grigio mattino, senza colore, senza calore;

Triste.

Il rincorrersi di mille pensieri crea un solco nella terra umida,

ricoperta di foglie, sassi, rifiuti,

anche il Parco non sembra più amico mio

e una gelida nebbia avvolge il mio cuore.

Trovarsi impreparati, sentirsi inutili, logorarsi per l'attesa,

arrancare a stento su asperità irte d’ostacoli,

sentire quella mano che faticosamente tendi,

quasi per convincere più tè che mè,

sta perdendo la presa,

mentre l'altra rimane quasi atrofizzata nello sforzo estremo

di non perdere l'appiglio, unico, invisibile,

trasforma ogni nota in rumore,

colore in grigio,

gioia in dolore.

Una prigione d'angoscia rinchiude il sentimento

e lo trasforma in colpa.

Il tempo trascorre a ritroso, si ripercorro i momenti,

rivedo tutte le scene:

analizzo, cerco un motivo a tutto,

ad ogni parola detta,

ad ogni gesto,

ad ogni decisione presa;

MAI GIUSTO!!!

Il pugno batte sul petto: una volta, due, tre...

e sempre più forte, la rabbia che aumenta si fa dolore

mentre si contano i "SE", mentre mi pesano i "MA".

-Dov'ero? Cosa stavo facendo? A cosa pensavo?

Perché non ho capito? Quanto l'ho voluto?

Quanto l'ho cercato? Quanto l'ho evitato? -

se, se, se, .......

Le porte sono aperte, eppure non si vogliono aprire!

-Avanti! -

Una forza invisibile impedisce di proseguire;

tutto si è fermato: il tempo, la mente, il cuore.

Nelle ossa un vento gelido impedisce di muoversi

e ci si abbandona all'apatia.

Si accetta tutto e il contrario di tutto.

Si vorrebbe essere sempre presenti, eppure sparire.

Si vorrebbe eppure NO.

All'improvviso queste sabbie mobili non spaventano più,

non ci si bagna, non ci si sporca:

ci avvolgono come un perfetto vestito.

...E nell’immobilità assoluta, nel gelo della sera,

le strade colorate a festa:

luci, suoni, addobbi di ogni genere...

gli occhi si muovono senza un preciso motivo;

gli occhi vedono ciò che non desiderano;

gli occhi dolgono per l'abbaglio delle luci, i colori.

L'allegria.

Mentre le strade si riempiono,

mentre le note s’innalzano,

mentre i bambini attendono,

una mano sconosciuta mi afferra e mi trascina lontano,

là, dove luci, suoni, allegria e felicità

sono solo un ricordo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2babybulladeleby56cannizzaroselgiodessa1970antoniodipalma67Pianeta_fabrynapolifans_1988saccona.sergioflocks71immare1990giuliana.arimondiAngels87CETTYgiuseppinapagano1959
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: babybull
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: MI
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963