Creato da aupaz il 26/04/2006

AuPAz

La vita nel dare prove sceglie i migliori...

 

« INTERNET AUTOCTONAUNA LACRIMA ALLO STADIO... »

LE DONNE NON SI SOPPORTANO...

Post n°679 pubblicato il 08 Novembre 2007 da aupaz

Spesso si legge di lamentele a riguardo dei maschi, che sono così, che sono colà, che non vanno bene , che sono tutti uguali, che pensano solo a quello, che oltre sport e amici altro non hanno per la testa ecc... nella sfera affettivo-amorosa però!
Già, perchè in altri ambiti succede il miracolo...
A voi preferite spesso noi!
Piccole soddisfazioni...
Chissà mai perchè in ambiti lavorativi, o dove bisogna collaborare e interagire, voi tra donne non vi sopportate e venite adoremus da noi maschietti...??? Se da una parte il nostro esser semplici e terra-terra ci rende rozzi e banali, dall'altro canto accade il miracolo che vi fà apprezzare tali doti e vi fà metter via l'ascia di guerra in cambio di una tregua fruttuosa come non mai tra i banchi degli uffici o dove c'è da sgobbare...
Al vostro stile, al vostro esser iperorganizzate, al vostro esser sempre in ordine, sempre ben vestite,  contrapponete le gelosie , le mille piccolezze a cui si dà peso, le chiacchere, le antipatie ecc... lavorare con voi può esser un vero inferno!
L'uomo dal suo canto, al fatto di badare poco all'apparenza, al fare doppi sensi, al gergo grezzo, a qualche esclamazione, ai rutti liberi e a qualche puzzetta onde marchiare il territorio ogni tanto, contrappone il clima rilassato, la goliardia, lo spirito di gruppo, più relax di basso profilo...  siamo più grezzi, ma anche più semplici!
Si , insomma, alla fine dovete ammettere che noi non siamo poi tanto male e che voi non siete delle angiolette in tutto e per tutto...

Quindi, 1-1 e palla al centro!!!!

Commenti al Post:
back2thecommunity
back2thecommunity il 08/11/07 alle 23:27 via WEB
infatti ho molti amici uomini e poche donne. preferisco amicizie con donne grandi quando devo stare bene quelle con donne della mia età o più piccole mi rompono. sul lavoro poi non ne parliamo le donne sono gelose arriviste competitive e cercano di farti il culo appena possono .
 
 
aupaz
aupaz il 09/11/07 alle 08:18 via WEB
eh, ti capisco... c'è un accannnimento inutile sul lavoro.... o almeno, io non lo comprendo... insomma, in un modo o nell'altro, al giorno d'oggi, uomini e donne cercano di farci il culo entrambi... che mondo infame!!!
 
   
gioia731
gioia731 il 10/11/07 alle 18:16 via WEB
Comunque questo tuo parere è solo sul dato...uomini e donne al lavoro!Se passi per casa si nota molto meglio la differenza fra uomo e donna...pigri e fannulloni!Capisco se mi manderai a fan ciap, ma son convintissima di ciò che ho scritto, la maggior parte di voi uomini in campo coniugale non ci pareggiate in nulla!Ciao...bacino!^__*
 
     
aupaz
aupaz il 12/11/07 alle 12:20 via WEB
è limitativo parlare così...e non si viene a nulla per partito preso... Ho amici che si fanno in 4 in casa, lavano, puliscono, spolverano, fanno da mangiare, fanno la spesa.... ma non vanno bene neanche quella volta... A lamentarsi si stà poco, ad aprire gli occhi un po' di più...
 
     
gioia731
gioia731 il 12/11/07 alle 22:21 via WEB
Gli occhi miei son sempre aperti....è la sfiga che mi insegue!Beata quella che si è beccata il bravo ometto...a me non ne è capitato nemmeno uno!Ciao bacio...in fede e pace dai!
 
     
aupaz
aupaz il 13/11/07 alle 08:08 via WEB
Alcune volte non capitano per le mani le persone giuste, altre volte si cerca male... nonostante gli sforzi... Che dire, alla fine , è tutta questione di fondoschiena! hahaha!
 
venezia72
venezia72 il 09/11/07 alle 09:58 via WEB
dove lavoro io il personale è quasi completamente femminile e ti assicuro che davvero a volte l'atmosfera è tanto tesa che si potrebbe tagliare a fettine con un coltello... tra donne non c'è un minimo di spirito di gruppo, anzi... pur di farsi notare molte sono dispostissime a piantarti un intero set di coltelli alle spalle... quando c'è un uomo il clima di tensione si stempera un po' e la differenza si sente. Perchè tra donne, almeno sul lavoro, la parola solidarietà non esiste. C'è solo competizione spesso condita da cattiveria e pettegolezzo... purtroppo... ciao!
 
 
aupaz
aupaz il 09/11/07 alle 13:17 via WEB
hai fatto un quadro discreto e reale delle cose... è una cosa che non capisco, perchè farla tanto seria quando non serve?!?! E ' una cosa che non capisco... forse una cultura un po' del cavolo vi obbliga prima di noi a diventare responsabili e vi dà un imprinting molto più razionale riguardo lavori e impieghi ?!?! Si sà, il maschio in casa da giovane fà pochino, solitamente le femmine vanno più dietro la madre e il fatto di organizzarsi per badare a certe cse già da giovani poi lascia il segno?! E' una mia ipotesi eh...
 
lauretta72
lauretta72 il 09/11/07 alle 10:57 via WEB
Hai ragione..i colleghi maschietti non avrebbero niente da dire se per una settimana indosso gli stessi abiti, non ci farebbero caso..le colleghe, dopo considerazioni ed elaborazioni del tutto personalizzate, mi attribuirebbero malattie infettive, zecche e pulci compreso il fatto che nn pulisco nemmeno la tazza del cesso...siamo così..dolcemente complicate...mah!!
 
 
aupaz
aupaz il 09/11/07 alle 13:18 via WEB
però ,dai, siete simpatiche lo stesso... altrimenti si sarebbe tutti uguali e che gusto ci sarebbe?!?!
 
c.sonia
c.sonia il 09/11/07 alle 11:26 via WEB
Parole sante!!! Io non faccio testo, i miei colleghi sono tutti uomini...o loro o nessuno...ahahahah, ma non a caso io non ho un'amica del cuore, ma 3 amici del cuore maschietti!!! Non riesco a spiegarmelo, ma con loro èpiù naturale il rapporto....e tu mi hai vista in foto, non sono una che accalappia...ahahahah, ma con gli uomini il rapporto scivola meglio! Non mi mancano le amiche, certo, e mi trovo bene con loro, ma se devo sfogarmi o sentire una parola amica, è un ometto che cerco...e trovo con più facilità! Nel lavoro poi gioca molto "la complicità" e vuoi mettere...si trova solo in un uomo! Quindi palla al centro...senza ombra di dubbio! Un bacione! Sonia
 
 
aupaz
aupaz il 09/11/07 alle 13:19 via WEB
insomma, siamo sull'1-1 ?!?! Abbiamo tutti e due punti di forza, ma diversi... qui però almeno lo amettete tutte che andiamo bene così, che non dobbiamo cambiare! EVVIVA!!!!
 
   
c.sonia
c.sonia il 09/11/07 alle 13:38 via WEB
eh...no calmino bello mio!!! Il fatto che preferiamo voi uomini non vuol dire che non dovete cambiare!!! Vuol dire che siete meno peggio delle donne ...ahahahah!!! Secondo me da cambiare ci sarebbero delle cose, ma non è una mia battaglia.....quello che chiedo chiaramente io...e molto volte lo ricordo a chi mi è accanto...è di avere un briciolo in più di sensibilità!!! Di capire quando è ora di cambiare atteggiamento, prima di ferire....ma poichè i miei amici uomini, mi dicono che è un problema mio, nel senso che sono io che sono troppo sensibile, può darsi che questa mia sia una convinzione non del tutto esatta, ma personalmente....un pochino in più di sesto senso lo gradire.......anche se continuo di gran lunga a preferirvi!!! Bacio! Sonia
 
     
aupaz
aupaz il 09/11/07 alle 14:25 via WEB
la troppa sensibilità è segno di attenzione , di apertura mentale , ma non sempre fà bene... In questa giungla non è il massimo a volte perchè è come se girassi in pantofole firmate nell'amazzonia dove ci sono cannibali pronti a farti le scarpe, mica gli interessa che marca porti e se sono chic, le vogliono e basta! Alla fine comunque CI PREFERITE LO STESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
palladisole
palladisole il 09/11/07 alle 11:37 via WEB
concordo pienamente! ^_^
ho passato la mia vita in mezzo agli uomini (e ragazzi) dalle scuole superiori, all'università, al mondo del lavoro...se parliamo di queste cose sono pienamente daccorso...su altre potremo discuterne...
 
 
aupaz
aupaz il 09/11/07 alle 13:20 via WEB
o savevi ca rivave il baston ta lis riodis prime o daspoi... hehehe! Dai, raggiungiamo un accordo, almeno in questo ambito vi andiamo bene così e non dobbiamo cambiare, vero?!
 
   
palladisole
palladisole il 09/11/07 alle 15:02 via WEB
ma si! parcè cambiaus?
 
     
aupaz
aupaz il 09/11/07 alle 15:05 via WEB
ce sageze, ce femine!
 
star651
star651 il 09/11/07 alle 12:07 via WEB
Anche io ti do pienamente ragione, se non altro per esperienza personale. Lavorando per più di vent'anni in edilizia è naturale che abbia interagito più che altro con maschi con i quali - tra l'altro - ho dovuto combattere non poco essendo (soprattutto l'ambiente dei cantieri) molto maschilista. Però una volta che mi sono fatta rispettare le cose sono andate sempre lisce e ti dirò di più ; almeno non debbo sempre guardarmi le spalle. Io penso che le donne che vanno più d'accordo con i maschi hanno una componente un po' maschile nel loro modo di pensare. Io dalle donne mi sono sempre presa delle grandi "inculate", per gelosie, invidie, cosucce infami e meschine di cui non sono mai stata personalmente capace nè mai mettevo in conto (per questo riuscivano a fregarmi) fino a decidere di chiudere più o meno definitivamente i battenti. I miei due migliori amici sono maschi e ce li ho da più di 15 anni, con loro ho fatto battaglie e battaglioni ma sono i momenti che ricordo più volentieri.Quanto alle donne ... mi comporto un po' come i gatti. Ci esco, le frequento, ma sto sempre con il pelo dritto e in difesa. Sarò esagerata ? Forse, ma almeno sono preparata.
 
 
aupaz
aupaz il 09/11/07 alle 13:22 via WEB
è vero.... è pure bello litigare a volte, ma almeno c'è l'abitudine di scornarsi e poi andare a bere una cosa insieme.... cosa difficile da comprendersi e immaginarsi tra due donne.... PEr una volta , W gli uomini insomma!!!!
 
   
star651
star651 il 09/11/07 alle 17:35 via WEB
Ti sbagli di grosso ! Anche le donne vanno a bere cose insieme, magari non proprio subito dopo essersi scornate. Prima si telefonano per sentire che aria tira ... poi casomai ...
 
     
aupaz
aupaz il 10/11/07 alle 08:31 via WEB
poi casomai si scarnano al bar... ha ha ha...
 
LaTrudi_80
LaTrudi_80 il 09/11/07 alle 12:11 via WEB
Non posso fare altro che essere pienamente d'accordo con te. Noi donne a lavoro siamo delle vere iene, creiamo asti e conflitti assurdi (anche se non tutte siamo così) di cui invece voi maschiette ve ne fregate altamente! Direi che un pareggio sia la soluzione più onesta..
 
 
aupaz
aupaz il 09/11/07 alle 13:26 via WEB
eh, non siamo così tanto da rottamare come si pensa allora?!?!?!
 
   
LaTrudi_80
LaTrudi_80 il 09/11/07 alle 14:19 via WEB
Beh dire che questo post è stato provvidenziale è davvero poco: oggi in mensa si discuteva proprio dei problemi che una collega sta causando a un'altra collega.. tutta questione di invidia e di "sentirsi minacciata da una + giovane" a quanto pare..
 
     
aupaz
aupaz il 09/11/07 alle 14:26 via WEB
L'omo la butta sulla rissa al massimo, ma prima di metterla sulal guerra psicologia ci pensa 10 volte, per noi decerebrati è davvero troppa fatica!.... hahaha!
 
elo7
elo7 il 09/11/07 alle 14:12 via WEB
da donna ti dico, che noi donne tra noi, anche quando siamo così amiche, in realtà ci sopportiamo male. Siamo invidiose e gelose, siamo delle volte troppo pragmatiche, molto pratiche, molto più degli uomini. Quindi, soprattutto in ambito lavorativo, è facile che veniamo da voi a chiedere un porto sicuro, perchè metti due donne in seppur minima competizione..addio!;)
 
 
aupaz
aupaz il 09/11/07 alle 14:23 via WEB
elo, concordo quasi su tutto, ma sul fatto che siete più pratiche, quello mi pare tanto di no...per fare un metro a volte siete capaci di smuovere monti, quando basta invece mettere un piede dietro l'altri... per quello a volte siamo semplici, ma anche banali e scontati...
 
ania1981
ania1981 il 09/11/07 alle 14:28 via WEB
lavorativamente parlando è decisamente meglio trovarsi alle prese con un uomo che con una donna, hai ragione
 
 
aupaz
aupaz il 09/11/07 alle 14:32 via WEB
spetta spetta che sono gonfio e tronfio di soddisfazione tipo omino michelin e se continuate con tutti questi complimenti non riesco ad uscire dalla porta stasera.... ,-)
 
21474
21474 il 09/11/07 alle 14:28 via WEB
HAI RAGIONE. Eh si, lavorare con gli uomini è uno spasso, tra noi donne, per quanto si vada d'accordo, una parolina di traverso la si dice sempre. Ciao.
 
 
aupaz
aupaz il 09/11/07 alle 14:36 via WEB
Si , e pesate sempre troppo tutto... una dice una parola messa un po ' male e partono le interpretazioni di tutte le colleghe... più ce n'è più versioni diverse ci sono... che casino.... per una parola... in questo siamo più semplici sì... noi pensiamo:ma che vuoi, è una parola e basta, se l'ho capita male faccio un casino per una parola... Voi invece. quella ha detto così usando quella parola lì, allora voleva dire colà, quindi implica colàvia, e se implica colàvia tira in ballo di striscio anche me e allora devo pensare cosa pensare e come reagire al COLA'-PENSIERO... non è un po' aberrante , tutto stò casino per una parola?!?!
 
   
21474
21474 il 12/11/07 alle 10:35 via WEB
Si, ma vuoi mettere il divertimento che ne consegue??? Divertimento per voi ovviamente, che ci guardate mentre ci accapigliamo per una parola!
 
     
aupaz
aupaz il 12/11/07 alle 12:10 via WEB
eh, quello non ha prezzo! eder le donne che si scannano, guardarle a debita distanza, non ha prezzo, e la mastercard non c'entra! ,-))))
 
onlyvirtuale
onlyvirtuale il 09/11/07 alle 15:17 via WEB
gli ambienti di lavoro di sole donne sono un disastro!!
 
 
aupaz
aupaz il 09/11/07 alle 15:24 via WEB
chissà se da qualche parte esiste la mosca bianca!!! hahaha!
 
sirenatropicale76
sirenatropicale76 il 10/11/07 alle 13:21 via WEB
praticamente universo maschile e femminile hanno i loro pregi e difetti, normale no? eheheh! ciao
 
 
aupaz
aupaz il 12/11/07 alle 08:15 via WEB
meno male sì!
 
Nikketta0
Nikketta0 il 10/11/07 alle 15:32 via WEB
Mamma mia, le tue parole sono vere al 100% Posso dire che non accade nella totalità dei casi, ma sta certo che se esistesse anche solo una piccola percentuale di solidarietà femminile, purtroppo dote innata, gli ometti non avrebbero vita facile sul lavoro..altro che rutto libero, puzzette marca-territorio, e linguaggio grezzo..Se le colleghe sono più vecchie, bruttine a al bisogno pure zitelle, tu, carina, giovane, e con tanta voglia di imparare devi sentirti in colpa per i tuoi pregi...perché gelosie e voglia di non farti sconfinare prevalgono sulla politica del 'lavorare in team'. Se invece il capo è uno stronzo maschilista con tendenza alla prevaricazione e pure al mobbing (ok, secondo la Cassazione nn è più reato, ma di fatto, per me, lo è)è probabile che si inneschi il meccanismo della solidarietà femminile..a me è successo dove lavoravo fino al mese scorso. Tutte donne e solo lui, l'orrendo capo coglione e incompetente con la laurea del Cepu..io le mie colleghe le adoravo e le adoro..mai nessuna competizione tra noi, se mai ci siamo unite in una social catena per combattere quel soggetto..A mali estremi estrrmi rimedi..maschietti sperate che simile situazione non si presenti mai con voi!! Blog carinissimo complimenti!
 
 
aupaz
aupaz il 12/11/07 alle 08:46 via WEB
grazie de i complimenti, e grazie per il commento! E' vero, nel momento del bisogno poi tirate fuori il meglio, e lo si vede ogni giorno nelle mille cose che sapete fare e bene, in famiglia, in casa, ecc... In quello noi maschi siamo molto meno bravi, non possiamo nasconderlo... Il problema è quando non c'è il bisogno estremo, là salta fuori altro... Le classiche comari pensionate chiaccherone altrimenti non si spiegherebbero... ;-)
 
raggiodiluna8dgl
raggiodiluna8dgl il 10/11/07 alle 17:03 via WEB
Non è vero che si lavora meglio con i maschi. assolutamente no. E' vero che si lavora meglio in gruppi MISTI. Perchè uomini e donne sono complementari, e ciascuno apporta al gruppo le proprie peculiarità. Io poi lavoro con tutte donne, pochi maschi, e il mio collega è un gran casinista, devo stargli dietro come ai bimbi, dargli un foglio significa automaticamente perderlo, chiedergli di firmare non basta: bisogna portargli il documento e pure la penna. Ma è molto intelligente, molto easy, molto friendly, rilassato e goliardo. MA CHE ME NE FACCIO DEL CLIMA RILASSATO SE POI LE PROCEDURE NON VENGONO RISPETTATE???? Il clima deve essere rilassato ma fino a un certo punto. Infatti hai ragione: se sono stressata e ho bisogno di rilassarmi mi rivolgo a lui. Se devo risolvere un problema e ho bisogno di sentire un parere, mi rivolgo a UNA collega che la sa lunga. Anche se magari a volte è un po' acida. Baci!!! RDL
 
 
aupaz
aupaz il 12/11/07 alle 08:51 via WEB
in generale la regola è un po' quella che ho detto... poi ci sono le eccezioni, e per fortuna, altrimenti a lavoro ci sarebbero scannatoi, e non sarebbe il massimo...
 
luna.e.stella
luna.e.stella il 11/11/07 alle 15:01 via WEB
Approvo l'1-1...C'è bisogno di entrambi per un giusto equilibrio! Luna
 
 
aupaz
aupaz il 12/11/07 alle 08:53 via WEB
ben detta!
 
GDTeo
GDTeo il 11/11/07 alle 16:37 via WEB
Non sopporto le donne sul lavoro... ammetto i deifetti dei maschietti però.. 1a1... risultato equilibrato... ;)
 
 
aupaz
aupaz il 12/11/07 alle 08:54 via WEB
palla al centro insomma, anche se non è il giorno migliore per dire una frase del genere visto quello che succede in giro...
 
demy_moore37
demy_moore37 il 11/11/07 alle 20:28 via WEB
la donna preferisce il collega uomo perche sa che con una smorfietta un sorrisetto il personaggio le concede la sua mano e anche tutte e due .... chiamale sceme ahahahhahhaha un bacio demy^_*
 
 
aupaz
aupaz il 12/11/07 alle 08:55 via WEB
beh, insomma... mica sempre! Ci sono pure quelli che ne hanno piene le scatole di certi comportamenti e che non aspetta altro che per scattare e dirne 4... :-(((
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 12/11/07 alle 12:24 via WEB
Un consiglio: non dare mai importanza a quello che le donne dicono, su qualsiasi cosa. Le donne sono fondamentalmente persone emotive quindi tendezialmente anche impulsive. Se ragionano, ragionano a posteriori e soprattutto, anche se non lo possono ammettere, non sanno bene quello che vogliono. Quindi tieni presente molto relativamente a quello che dicono perche' in genere non ha molto valore...
 
 
aupaz
aupaz il 12/11/07 alle 12:28 via WEB
passo sopra a un discorso fazioso e preconcetto... ci sono donne intelligenti eccome, che danno, che fanno, che sono di riferimento, come ci sono dei maschi tali... E non mi piace il modo di dargli sempre contro e poi, alla fine, noi maschietti , gli corriamo sempre dietro... Io non le critico, anche perchè un mondo senza donne, sarebbe proprio bruttarello... incolore, senza fantasia, senza sprint, senza irrazionalità... La donna è l'essere più bello che c'è sulla terra...
 
   
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 12/11/07 alle 14:49 via WEB
Guarda che non era un discorso fazioso ne di preconcetto. Non ho detto che non ci siano donne intelligenti. La bellezza delle donne sta proprio nella loro emotivita' che noi aprezziamo moltissimo. Ma l'emotivita' ha anche il suo bel rovescio della medaglia, tutto qui. Assolutamente nulla di offensivo in questo...
 
     
aupaz
aupaz il 12/11/07 alle 14:51 via WEB
sorry, avevo capito male allora!!! mi sà che la pensiamo allo stesso modo allora, le cose che in loro adoriamo, sono le stesse che alcune volte ci mandano fuori dai gangheri.... Ma va bene così! Vero?!?! hahahah!
 
     
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 12/11/07 alle 15:00 via WEB
E viceversa, naturalmente. Non so pero' se la pensiamo proprio proprio allo stesso modo...
 
     
aupaz
aupaz il 12/11/07 alle 15:10 via WEB
amore e odio, o meglio, ammmmmmorrrreeeee e odio.... Senza di loro che vita sarebbe ?!?! tristissima! :-))))
 
     
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 12/11/07 alle 15:21 via WEB
Spero tanto che tu non viva per loro. Sarebbe un grave errore...
 
     
aupaz
aupaz il 12/11/07 alle 15:34 via WEB
beh beh... il fatto che il mondo sia più bello con loro non nega il fatto che ognuno debba vivere prima di tutto per se stesso, altrimenti non sà vivere... quando ha le gambe solide, può dedicarsi al resto , altrimenti sono solo pasticci all'infinito... che fanno male a tutti e bene a nessuno...
 
     
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 12/11/07 alle 16:05 via WEB
Meno male...
 
     
aupaz
aupaz il 12/11/07 alle 16:21 via WEB
beh, l'amor proprio è un mattone basilare nella vita... ma non tutti se ne accorgono!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 

VISITOR MAP

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

leoaguecijassinamariomancino.melena_279VelcraisDORA_MITTELBAU_38999antica6Elemento.ScostanteSoloDaisylapimpinellagommedavidecamillasarracinemagorajeeg21schiavon_andrea1964
 
Citazioni nei Blog Amici: 105
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREFACE

Di palo in frasca...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963