Creato da aupaz il 26/04/2006

AuPAz

La vita nel dare prove sceglie i migliori...

 

« AUTOGRILLMARE...LO STRONZO TIRA ... »

IN AMORE VINCE CHI FUGGE

Post n°705 pubblicato il 27 Novembre 2007 da aupaz
 

Solitamente si dice che in amore vince chi fugge. E' vero, ma non si dice mai che chi fugge con la coda di paglia è pure stronzo...
Già, perchè se facciamo una statistica , le coppie che si rompono in modo consensuale sono proprio poche!
Solitamente, quando qualcosa finisce, per uno dei due c'è già la ruota di scorta, oppure scappa senza dare spiegazioni, oppure gli serve la pausa di riflessione...
Ma di rado, nel rapporto, si è sinceri, si dice "guarda, ti voglio solo bene, ma non è il caso che stiamo ancora assieme"...
Dopo aver condiviso tutto, uno si aspetta che la sincerità, il rispetto vengano dimostrati nel momento più importante, ma non succede quasi mai...
Il risultato qual'è?!
Che qualcuno perde sempre, e i cocci sono suoi...
Già, di fronte alla freddezza, alll'egoismo, alla poca sincerità, uno si sente preso in giro, si fà gli esami di coscienza, si sente "sbagliato" perchè, dopo aver dato tanto, non merita neanche una spiegazione sincera, un po' di rispetto... e da qui partono solitamente tutte le sfumature peggiori di una storia che finisce...
E' questo quello che ferisce di più... A volte per addolcire la pillola, si finisce per renderla più amara che mai, e quello che era, non sarà più...  il distacco, la rottura con il passato diventa insopportabile, proprio perchè inaspettata nei modi...

la maniera giusta per metter fine ad una storia , c'è ?!?!?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/aupaz/trackback.php?msg=3659480

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
l.romano5
l.romano5 il 27/11/07 alle 11:31 via WEB
credimi,ne volevo parlare nel mio blog,mi hai tolto le parole dalla....tastiera!!! cmq anke io credo ke quando una coppia scoppia,il 90-95% delle volte è dovuto al fatto ke già esiste il sostituto........è inutile prendersi in giro,è cosi quasi sempre,se non sempre!!!xkè per lasciare una persona devi essere arrivato proprio all'esasperazione totale!!!ciao caro
 
 
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 11:40 via WEB
mah, che dirti... mi è successo una volta sola, ma avevo 19 anni... nel giro di 5 minuti ho sentito che non ce n'era più, e da un'altra parte sapevo solo di interessi... altrimenti no,parlare non costa nulla, rispettarsi DAVVERO ancora meno...
 
   
l.romano5
l.romano5 il 27/11/07 alle 12:01 via WEB
anke io sono sempre stato sincero e mai ho lasciato qualcuno xkè c'era un altra ma era proprio xkè non era il caso di continuare.....al contrario quando sono stato lasciato io era xkè c'era qualcun'altro....ma almeno in questo sono state sincere nel dirmelo....ciao caro
 
     
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 13:22 via WEB
per certi versi ti capisco... ma io continuo sulla mia strada nonostante tutto... e poi dicono che siamo tutti bastardi....???
 
     
l.romano5
l.romano5 il 27/11/07 alle 14:24 via WEB
quando un uomo lascia una donna è uno stronzo o un bastardo,quando la donna lascia un uomo è una puttana....è la vita ke va così,xkè chi viene lasciato rimane deluso x quello ke c'è stato in passato e dopo,nonostante la sincerità,considera quella persona sempre in mal modo,c'è passato un mio amico da poco.....
 
     
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 14:38 via WEB
secondo me ci sono quefgli epiteti se c'è la ruota di scorta, altrimenti non ne vedo il motivo...
 
   
gioia731
gioia731 il 27/11/07 alle 21:29 via WEB
E' duro lasciare per chi ancora ama il suo patner...se c'è un tira e molla allora meglio dire come stanno le cose, cioè cosa non va nell'altro,così poi l'altro ti dirà cosa non va a lui di te e puoi dargli un po' di colpa nel finale...^__^meschina?Beh,meglio che cornuti no?Ciao un bacione
 
     
aupaz
aupaz il 28/11/07 alle 09:00 via WEB
beh, che dire, sei una tatticha degna del miglior Rommel... Astuta e tagliente... azzo però!
 
21474
21474 il 27/11/07 alle 11:52 via WEB
Immagino di si. Io ho chiuso la storia con mio marito ormai un anno e mezzo fa. Dopo due anni di tentennamenti gli ho semplicemente detto la verità, che non lo amavo più. Che provavo un immenso affetto per lui, ma che non mi bastava per poter restare sua moglie. Non l'ha presa bene, ma non gli ho dato nessuna illusione. Ora siamo separati legalmente. Siamo rimasti buoni amici, tanto che se ho bisogno posso chiamarlo e lui fa altrettanto. Lui si sta rifacendo una vita con un'altra persona ed io anche. Ovviamente, onde evitare gelosie, siamo entrambi stati chiari con i nostri rispettivi compangi. Siamo solo amici. Nient'altro. Si soffre sempre e comunque, qualsiasi sia il modo in cui si affronta, ma la sincerità mi sembra obbligatoria, quanto meno per rispetto. Ciao.
 
 
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 13:24 via WEB
sim, ma quello che hai seminato per anni almeno rimane e dà frutti anche dopo... negli altri casi perchè bisogna ritrovarsi col deserto controvoglia... non porta a nulla, te lo devi prendere e tenere... a meno che non sei tu a scappare... è un po' egoistico scappare lasciando le rogne agli altri...
 
   
21474
21474 il 27/11/07 alle 16:09 via WEB
Assolutamente vero!
 
     
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 16:12 via WEB
peccato succeda troppo spesso... per quello vince chi fugge, perchè lascia i debiti da pagare all'altro...
 
star651
star651 il 27/11/07 alle 12:45 via WEB
Si. Essere sempre sinceri nonostante tutto. Se non va meglio troncare. E non mi si venga a dire che poi si può rimanere amici.... avrei certe storie da raccontare !
 
 
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 13:25 via WEB
star, in alcune storie sì, si può rimanere amici... lo posso dire io per certo... ma solo se c'è stima, rispetto vero...
 
   
star651
star651 il 28/11/07 alle 15:44 via WEB
E' molto difficile ... io non ci credo. Si rimane amici solo per effetto di ciò che è stato e non ha senso, prima si è stati fidanzati, amanti, si sono condivise cose della vita. L'amicizia è un'altra cosa ... e non credo possa nascere sulle ceneri dell'amore. Ciò che rimane è rispetto, affetto, ricordi. Ma come fai ? Io non ci sono mai riuscita, semplicemente mi fa meno male troncare con tutto e basta.
 
Daphne_82
Daphne_82 il 27/11/07 alle 12:49 via WEB
adesso sono di fretta.. passo nel pomeriggio a dirti la mia visto che ci son dentro fino al collo!!
 
 
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 13:25 via WEB
ok, t'aspetto!!! di carne al fuoco non ne manca!
 
elvi.gepri
elvi.gepri il 27/11/07 alle 12:52 via WEB
esiste..essere sinceri ma delicati... il mio ex mi ha mollato con la seguente frase:"Ho tutto, una bella auto costosa, un appartamento mio, un lavor che amo e la fidanzata perfetta...sento che non sono felice e devo rinunciare a qualcosa..."..Indovina cosa ha gettato via? ciao Anita
 
 
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 13:26 via WEB
azzo... che botta... ma la giustificazione o la spiegazione sono stati decenti almeno?!?!
 
ellen96
ellen96 il 27/11/07 alle 13:07 via WEB
Io penso che la maniera giusta non esista, c'e' sempre chi soffre di piu', e quindi come dici rimangono sempre i cocci che a fatica e col cuore a pezzi raccoglie chi dei due e' stato mollato.
 
 
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 13:27 via WEB
si, ma c' è modo e modo... come nel caso di debiti, quando uno dei soci fugge e il resto rimane agli altri... non è il massimo... se ne viene fuori con il lavoro, la volontà e la dignità!
 
libertangoo
libertangoo il 27/11/07 alle 13:18 via WEB
"tutte le storie finiscono male, altrimenit non finirebbero affatto " tratto dal film Cocktail con tom Cruice.... però nonostante ciò credo quando si è chiari e trasparenti con la perosna a cui si vuole bene - o comunque a cui si è voluto bene - non si sbaglia mai! Quindi il modo giusto è dire la verità. Perchè nel momento in cui lasci la persona, qualsiasi cosa dici - bugia per addolcire la pillola o verità - FA MALE! Ma quando la trsitezza del momento ci lascia è bello ritorvare la serenità e non porvare rancore per essere stati presi per i fondelli! almeno io la penso cosi..e lo sai!!! ;)
 
 
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 13:28 via WEB
la pensiamo ugualmente! Certe cose sono difficili da dire, ma vanno dette , quindi meglio farlo una volta e chiaramente, che molte e offuscate... almeno poi all'altro riconosci la lealtà, e la stima non và persa...
 
   
libertangoo
libertangoo il 27/11/07 alle 15:29 via WEB
ESATTO!!!
 
     
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 15:34 via WEB
vedi che convergiamo!?!?
 
     
libertangoo
libertangoo il 28/11/07 alle 08:59 via WEB
si in linea di massima è così..solo che penso che: dopo che uno ti dice la verità ed è tanto onesto e sincero con te finisce che lo stimi, lo apprezzi...invece di odiarlo e rinnegare tutto il tempo passato insieme e....ci stai male per che ..lo rivuoi.....E' MOLTO DIFFICILE LASCAIRE ANDARE QUALCOSA DI BELLO ...fatti e riferimenti sono puramente casuali....
 
     
aupaz
aupaz il 28/11/07 alle 09:05 via WEB
si, ma se in due si capisce che non ce n'è, in quel caso le cose chiare... quando è solo uno dei due che se ne và, allora le chiarezze poi possono esser strumentalizzate, ma è un'altro argomento... nel senso che dopo esser stato chiaro, se l'altro usa le tue parole ecc, allora si che puoi tagliare corto...
 
tsimona
tsimona il 27/11/07 alle 13:50 via WEB
no, infatti a mio avviso non esiste un giusto modo per metttere fine ad una storia. perché? perché nel mio mondo di principi azzurri e principesse, non esiste mai una fine triste. ...e vissero felici e contenti... simona, 31 anni, da sempre single...vorra' mica dire qualcosa???
 
 
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 14:39 via WEB
azzo, la libertà però è bella quando sai cosa vuol dire la prigioniaaa!!! hahahahaha!!!!
 
blimund.a
blimund.a il 27/11/07 alle 14:49 via WEB
gli ho concesso un anno. gli sono stata vicino senza essere considerata, ho spiegato, ho rispettato i suoi tempi, ho fatto tappezzeria. poi ho deciso di lasciar perdere. a quel punto mi ha rinfacciato di non avergli dato un'altra possibilità. dopo un anno, 365 giorni, devo anche sentirmi stronza?
 
 
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 15:20 via WEB
no, se hai fatto tutto quello che potevi, e lui non s'è mosso, il problema è suo, non tuo, e quindi le sue accuse non dovrebbero intaccarti per niente... la verità la sai e quindi....
 
Welcometothe_giungle
Welcometothe_giungle il 27/11/07 alle 15:05 via WEB
Anche se si è sinceri uno dei due soffre sempre un modo non c'è però in quello che utiliziamo dovremmo essere sempre sinceri e leali. Il rispetto verso le persone dovrebbe essere alla base della nostra educazione.
 
 
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 15:21 via WEB
Brava!!!! Il fatto è che spesso ci si addolcisce la pillola rincarandola all'altro, perchè per non aver il coraggi odi dire le cose come stanno, si lascia l'altra persona nei dubbi e quindi in mezzo un bel casino... la verità mica fà poi tanta paura!?!?!
 
Daphne_82
Daphne_82 il 27/11/07 alle 15:08 via WEB
Eccomi, con un po' più calma,, c'è un modo giusto per metter fine ad una storia?! no, credo di no. io ho appena messo fine alla mia, 2 settimane fa.. e, in preda ad un inspiegabile senso di colpa, non sono riuscita a spiegare il perchè della mia azione.. stasera avrò modo di riscattarmi e farlo ma, d'altronde, che vuoi raccontare?! anche la verità, se pur bella e sincera, fa male.. quindi ad una persona con cui hai condiviso tanto e di cui ti porti mille emozioni nel cuore, è più giusto dire come stanno in assoluto le cose od è meglio una pacata mezza verità? da parte mia io sarò sincera, non ho nulla da nascondere e la mia decisione dipende solo dal fatto che nn ero pronta per tutto ciò che stava succedendo, quindi sono scappata..
 
 
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 15:26 via WEB
allora meglio la verità... sempre... almeno all'altro poi rimangono meno dubbi , e se si fà le seghe mentali inutili, la colpa non è la tua.... Uno non scappa per nulla.... Io accetterei tutto, basta che sia motivato e non perchè c'è dell'altro...
 
   
Daphne_82
Daphne_82 il 27/11/07 alle 15:55 via WEB
non sempre uno scappa per un motivo preciso... a volte scappa perchè sa che in quel momento è più giusto così per entrambi!
 
     
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 16:05 via WEB
una spiegazione la merita chiunque però... spegazione vera, e non di comodo... O almeno, se uno sà rispettare e se domani pretende rispetto, è il minimo... sarà mica stà gran difficoltà!?
 
     
Daphne_82
Daphne_82 il 27/11/07 alle 16:07 via WEB
non sempre è facile spiegare deteminate cose dopo una "vita" passata insieme.. magari l'altra persona si aspetta chissà quale motivo che in realtà invece non c'è o per lui/lei è solo banale.. ma domani ti sarò dire come è andata!! senz'altro la persona a cui le devo io si merita di sapere tutto quello che necessita..
 
     
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 16:11 via WEB
azzo... insomma, scrivo un post e in diretta ne ho una testimonianza... non voglio fare il giornalista, ma se vuoi, puoi comunque dirci come stà andando e sopratutto che sensazioni hai e ti suscita la situazione... In certe situazioni non si ha mia la certezza, e a suo tempo, qualche parere mi ha sempe fatto comodo, ma solo sul background della situazion, non sul fatto in sè... Su quello l'unico parere che conta è il proprio, e bisogna agire in base al proprio sentire più profondo, almeno così non si sbaglia in nessun caso...
 
     
Daphne_82
Daphne_82 il 27/11/07 alle 17:14 via WEB
nn saprei che dirti.. ho agito d'istinto anche se da un po' mi portavo appresso questa decisione.. da quando l'ho presa sto continuando a rispondere a domande sul perchè, per come ma anche io trovo difficoltà a spiegare.. forse non c'è un vero perchè o forse ce ne sono troppi.. stasera avrò modo di parlarne con lui e non so cosa e come le parole usciranno dalla mia bocca, sto cercando di non pensare a questo momento.. mi sentivo "sicura" della decisione presa, credo ancora che sia stata la cosa migliore da fare, ma la sto vivendo malissimo. Passo dall'allegria alla tristezza più nera, tutto e tutti mi ricordano lui, continuo a paingere come una scema anche senza motivo.. quindi a volte mi assalgono i dubbi.. stasera non so come sarà rivederlo dopo 2 settimane, risentire la sua voce e rispondere a delle domande che non so se ci saranno.. non so su cosa sarà basata la serata, mi immagino un imbarazzo terribile che non dovrebbe esistere visto che ormai sappiamo tutto o quasi l'uno dell'altra.. più ci penso e più vado in panico!! ho una morsa allo stomaco.. ho sperato tanto che arrivasse questo momento poichè è giusto e corretto spiegarsi.. e adesso mi sento tutto fuorchè pronta..
 
     
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 17:40 via WEB
non si è mai pronti per certe cose... spiegare una cosa che si sente dentro, un peso che c'è e che spesso ci manda in una direzione sola senza averne chiari i motivi non dà modo di spiegare razionalmente le cose, questo è vero e ancora non c'avevo detto niente a riguardo... me lo hai fatto ricordare ora... spiegare quello che non è spiegabile fà si che a volte si usino scorciatoie che se accorciate troppo, sono scappatoie, non so se mi sono spiegato correttamente... Spesso un amore finisce per sensazioni, altre volte si riesce a trovare il bandolo... certo è che dirlo bisogna dirlo sempre, non è certo detto che bisogna esser chiari o far vedere le cose come uno se le aspetta... questo no... bisogna esser lindi con se stessi e con chi ci è stato a fianco fino poco prima, e che dio sà ,a volte , quanto ci ha saputo dare... in nome del bene che c'è stato, si puù far finire una storia evitando che quel bene smetta di esistere, ma si ridimensioni a dimensioni più consone.....
 
     
Daphne_82
Daphne_82 il 28/11/07 alle 15:46 via WEB
son tornata a mantenere la mia promessa.. com'è andata?! credo bene, a parte la mia faccia di oggi. Abbiamo parlato, chiaccherato, riso, ci siamo divertiti,, è stata una bella serata.. poi è arrivato il momento di chiarire quanto è successo ed è avvenuto con ttua onestà, parlando di quello che c'era di sbagliato per me e per lui.. abbiamo scoperto cose che nemmeno immaginavamo, è stato uno scambio di emozioni senza pari.. ed è brutto prendere coscienza che alla fine sarebbe solo bastano parlare di più.
 
     
aupaz
aupaz il 29/11/07 alle 08:24 via WEB
ecco... l'hai detto , hai detto quello che mi aspettavo, e che mi sono ripromesso di fare sempre... parlare di più prima per non avere il rimosrso di non averlo fatto dopo... per quello che dico che poi le cose sono più semplici...
 
     
Daphne_82
Daphne_82 il 29/11/07 alle 16:19 via WEB
è vero, a volte ti tieni dentro delle cose perchè le credi troppo banali e stupide per meritare una discussione.. poi pian piano da una diventano 2,3,4 e di più, sempre più.. finchè poi non ci stanno..e ti ritrovi poi a fare i conti con delle parole non spese, che forse ti avrebbero cambiato la vita..
 
     
aupaz
aupaz il 29/11/07 alle 17:17 via WEB
verissimo, lo posso confermare con piena tranquillità... megli ouna parola in più che una in meno!
 
     
Daphne_82
Daphne_82 il 29/11/07 alle 18:03 via WEB
tutto fa esperienza e le ossa.. certo che sono passata di qui per caso e ci ho lasciato un poema!! tornerò presto, si sta bene qui..
 
     
aupaz
aupaz il 29/11/07 alle 23:14 via WEB
mifà piacere quelo che hai detto... io cerco di esser me stesso burbero e testone a volte, ma sempre pronto ad ospitare qualcuno, sempre disponibile ad ascoltare... è sempre aperto per chi lo ritien piacevole :-)
 
pazzoscatenata
pazzoscatenata il 27/11/07 alle 15:23 via WEB
Scusate ma per me bisognerebbe avere la palle (in entrambi i sessi) di dire :- Ti voglio bene ma non ti amo più. Anche i contratti si possono rescindere non vedo perchè non si possa fare lo stesso con un rapporto. Certo fa male, per chi lo subisce e per chi interrompe una storia ma alla fine è così. Chiaramente ciò NON VALE per mio marito! LUI NON PUO', GLIELO IMPEDISCO ASSOLUTAMENTE DI RESCINDERE QUALSIASI COSA! Scherzo non ci sono comunque maniere che non fanno male, esiste solamente la civiltà ed il rispetto. La Scatenata
 
 
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 15:27 via WEB
che donna!!!! la civiltà e il rispetto costano, ma si semina sempre... almeno un domani puoi guardare tutti negli occhi... almeno, io la penso così...
 
   
pazzoscatenata
pazzoscatenata il 27/11/07 alle 17:59 via WEB
Fammi capire, allora la pensiamo UGUAGLIO?
 
     
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 18:10 via WEB
mi sà di si!
 
teoclide
teoclide il 27/11/07 alle 15:26 via WEB
Be oggi davero argoem,nto interessante el tuo blog ..pure attulae direi un po per tutti e devo dire nonson mai stato capace a chiudere nula se nonal porta dietro di me....confatica per carattere abbandono el persone a cui sono stato legato e mi sembra coem fare una violenza su di em sul mio carattere vorrei non succedesse mai vorrei mai dover soffrire o far soffrire qualcuno ma so codesta è pura utopia....nei rapporti si soffre all'inizio se nonriesci a farlo tuo nel corso dello stesso per cercare di rafforzarlo e alla fine se nonti ci ritrovi o se le strade per chicchjesia motivo si dividono però non son stato mai bravo a dire fine a nulla....credo che però dopo essersi fatti chiarezza dentro e dopo averselo detto il rapporto inesorabilemnte debba andare sfumando se nonci sono cose forti che ti legano...è difficile vivere e sentirsi morire dentro e difficile morire e sentirsi vivo dentro...questo credo sia un po generale per tutti insoam lacirsi è sempre un casino e dovremmo solo imparare qualcosa ..ma non collezioanre solo esperienza senza renderle di insegnamento per noi e quindi anche un distacco dovrebbe essere gestito bene pensando che comquneu per tutti c'è sempre un futuro! un saluto all'aupaz pensiero
 
 
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 15:30 via WEB
Bentornato TEO!!!! La sciolina sulla tastiera non ti ha lasciato èh?! Comuqnue hai detto bene: il distacco và gestito bene, ma il punto di partenza deve esser chiaro a chi lo subisce... altrimenti lo si lascia in una marea di trappole con la scusa di non volergli fare del male!
 
   
teoclide
teoclide il 27/11/07 alle 15:38 via WEB
si lasciolina rimane sempre come vedi ...però io son sempre stato per la sostanza non tanto epr al forma vbenchè ho cpaito che poi nela società deglia vvocati e dele veline dei calciatori e delle marie di filippo insomma la sostanza serve pooc è quasi tutta schiuma e forma ...quindi meglio adeguarsi priampossibile altriemnti potremmo finire come don abbondio.....
 
     
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 15:48 via WEB
si ma teo, per capirti, oltre a overclockkare il mio unico neurone, devo pure tirar fuori dalla bisaccia la stele di rosetta ogni volta per decifrarti! In realtà dillo che sei una spia in missione segreta!
 
mille.foglie
mille.foglie il 27/11/07 alle 15:55 via WEB
due storie "importanti", di quelle che lasciano il segno. E per due volte sono stato io a decretare la Fine. Senza ruota di scorta che attende in penombra. E senza sparire. Semplicemente, finisce quel sentiero in comune che è stato percorso fianco a fianco. E dopo diversi tentativi per recuperare la strada smarrita, è inevitabile aver bisogno di voltare pagina. Ma senza drammi, senza giochini da Houdinì o scenografie holliwoodiane. Si parla, e tanto. Ma resta il fatto che io soffrivo per la consapevolezza di ciò che stavo per fare, l'altra persona soffriva perchè "accettava la decisione, senza condividerla". E si va avanti...
 
 
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 16:03 via WEB
ecco... hai appena descritto cme io penso dovrebbero aver fine le storie con tal destino... qualcosa si fatica lo stesso a mandar giù, ma si fà....
 
Ali_di_Farfalla84
Ali_di_Farfalla84 il 27/11/07 alle 16:01 via WEB
Beh, quando un amore finisce, non c'è mai niente di giusto...Almeno all'inizio c'è odio da parte di qualcuno dei due, o rancore..Io ho lasciato dopo 4 anni, non perchè avessi un altro, semplicemente perchè l'amore era finito, per colpa sua...dopo 5 mesi ho incontrato il mio attuale ragazzo...e sto benissimo...L'ex ancora mi cerca...e probabilmente soffre..Peggio per lui, quando si lascia c'è sempre un qualcuno che sbaglia [e non è necessariamente quello che lascia]e chi sbaglia...paga! Con il tempo, ma paga!
 
 
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 16:07 via WEB
Su lfatto di lasciare senza avere un'altro è un plauso.. serve coraggio, almeno in parte... Non so le tue cose, ma il fatto che è finita per colpa sua, mi pare strano... non ci sono storie che finisco no per la colpa di uno solo... le cose in parte sono di entrambi... Il conto idem, lo si paga entrambi, in aprti disuguali....
 
scrigno_di_riflessi
scrigno_di_riflessi il 27/11/07 alle 16:20 via WEB
Secondo me, quando uno dei due decide di troncare il rapporto, vuol dire che era già finito da tempo. Io penso ke si capisca quando una storia finisce o meno...e quando ci si lascia, è kome se si mettesse ufficialmente il punto finale...e lo fa il + koraggioso. Poi dipende, ogni storia è unica...il generale la penso così!
 
 
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 16:28 via WEB
sono d'accordo, ma una spiegazione và comunque data, e dev'esser veritiera, altrimenti poi uno non ci capisce nulla... non darla è aver la coda di paglia, non certo esser premurosi e non far soffrire l'altro...!
 
palladisole
palladisole il 27/11/07 alle 17:37 via WEB
e dov'è finito il mio commento? gjude vescul! ce ao scrit dibant? ecco, mi girin ancjemò di plui!
il succo? che non c'è maniera giusta per mettere fine, ma che che ci deve essere sempre rispetto del prossimo...
 
 
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 17:41 via WEB
azzo... speta che vado a vederee, perchè mi ricordo che ti hgo pure risposto!
 
   
palladisole
palladisole il 27/11/07 alle 17:45 via WEB
o i soi cjoche o no l'è plui...
 
     
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 17:52 via WEB
si cjoks in doi... ma jò no hai tocjaat nuje... mi someave sul seri che tu vevis scrit e che ti vevi rispuinduut... forsit l'è ore chi o vadi a cjase... o doi i numars
 
     
palladisole
palladisole il 27/11/07 alle 17:56 via WEB
e jo i eri convinte cal fos staat publicaat il gno comment...magari je ore che i vadi a cjase ancje jo!
e sal foss libero cjoc?
 
     
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 18:10 via WEB
orco, satu ca pues dassi!?!?! Cumò voi a bevi un taj sul seri e daspoi o torni a cjalà, se l'è simpri ugual, alore soi apuest!!!
 
     
c.sonia
c.sonia il 27/11/07 alle 18:03 via WEB
si cioks in doi??? No, a le liber che a volt a fa strani scherz!!! ahahahah! Comunque io sono la meno indicata a parlare...non ho mai chiuso una storia....però credo che la sincerità sia il modo migliore per affontare tante situazioni e quando ci sono di mezzo i sentimenti bisogna essere onesti....anche se è difficile, ma l'onestà di dire esattamente le cose come stanno qui bisogna che ci sia! Un abbraccio forte, non ho letto alcun commento, ma spero che qualche nostra amica domani lo faccia e le sia di aiuto! E chi saperebbe il SUPER??? Baci mitico amico! Sonia
 
     
aupaz
aupaz il 27/11/07 alle 18:13 via WEB
nos o sin ce chi tu as ditte! Sul fato di sincerità, io posso dire sulla mia pelle che a volte, se non avessi aprlato, avrei fatto e disfatto, ma col senno di poi è 1000 volte meglio parlare, sempre, a costo di litigare, ma almeno si prova a metter le cose aposto. se poi non vanno, alsmeno s'è provato!!! Aspettiamo di sapere... spero il meglio però, per entrambi...
 
vflipper
vflipper il 27/11/07 alle 18:55 via WEB
ho sempre pensato che una storia finisce per un unico motivo: da una parte o dall'altra o da entrambe è finito l'amore. E' triste ma è così...e sentirselo dire è la cosa più terribile, perchè non si può incolpare nessuno perchè non prova più certi sentimenti...perchè sappiamo benissimo che al cuore non si comanda...perchè quando qualcuno ti molla in certi momenti odiarlo fa stare meno male...per me essere sinceri è il solo modo per far sì che rimanga quacosa di una storia che ci ha dato tanto. Si soffre da cani, ma alla fine si resta in buoni rapporti e magari anche amici(anche se su questo ho i miei dubbi, ma forse è perchè io ho un'idea molto possessiva dell'amicizia!). Se un disgraziato giorno dovessi accorgermi che non ce n'è e non amo più il mio maritino...beh cercherei di raccogliere tutto il coraggio che ho e glielo direi...e spero tanto che lui farebbe lo stesso con me. Ciao buona serata Flip
 
 
aupaz
aupaz il 28/11/07 alle 08:57 via WEB
magari però, io gli direi che non và tanto bene anche prima ,senza far allarmismi... lo sò che scegliere di far certe cose è rischioso, perchè alla fine , le gatte ce le dobbiamo pelare da soli possibilmente, ma anche chiarire i propri atteggiamenti sul nascere è un'abitudine buona... esser chiari e cristallini almeno non dà adito a malintesi... quell isi che rovinano sempre tutto...
 
Iside.ms
Iside.ms il 27/11/07 alle 20:20 via WEB
Non c'è una maniera giusta che va bene per tutti,ma sincuramente il fuggire senza dire nulla è quella più sbagliata.Personalmente sto aspettando dal luglio 2001 che quello che credevo fosse l'uomo della mia vita,mi dica che la nostra storia è finita.
 
 
aupaz
aupaz il 28/11/07 alle 08:59 via WEB
???? Perchè aspetti che sia lui che te lo dica!?!? Se hai un dubbio dovresti esser la prima a chidere e chiarire, ne và del tuo tempo e della tua vita.. io ormai non aspetto più nulla dall'esterno, se una cosa la voglio sapere o mi assale un dubbio chiedo subito... romperò le palle, ma almeno non mi faccio io le seghe mentali...
 
xisabellax
xisabellax il 28/11/07 alle 00:05 via WEB
Dopo 25 anni di vita in comune, ci siamo detti tutto ciò che era possibile dirsi, perdonati tutto ciò che avevamo intuito. Chiuse trattative lunghissime. Aperto conflitti estenuanti. Ma siamo rimasti qui, insieme, al fronte. Anche quando la passione era un cerino, quando la quotidianità e le pare di entrambi divenivano insopportabili. Ci siamo affascinati ad altre parole e sguardi, ma niente e nessuno arrivava mai a quella mano tesa, nei giorni difficili. Ogni giorno abbiamo provato a farlo girare questo matrimonio... siamo arrivati a capire con chi vogliamo stare, cosa siamo, cos'è un amore dopo 25 anni... forse andarsene o lasciare sarebbe stato più facile? Lo chiedo a voi...
 
 
aupaz
aupaz il 28/11/07 alle 09:03 via WEB
ecco, queste sono parole che volevo sentire... Sei la testimonianza che 25 anni valgono ben più di un'avventura che poi oltre se stessa, altro non ti dà che rogne... Riuscire dopo 25 anni a tendersi ancora la mano, penso che dia un calore istantaneo e un senso alla vita che poche altre cose danno... forse , in quel caso, si può dire, ne è valsa comunque la pena... vero!?
 
palladisole
palladisole il 28/11/07 alle 09:28 via WEB
xisabellax GRAZIE!! era quello che volevo sentire, per cui voglio sperare...tutti abbiamo imparato che la vita non è un giochetto e tu sei la dimostrazione che con tanto impegno si può andare avanti...continuare a costruire e condividere. Nonostante tutto. Grazie
 
 
aupaz
aupaz il 28/11/07 alle 09:36 via WEB
eh, saggezza pura... si sfasciano relazioni per poco, senza badare a quello che si lascia... mordi e fuggi... In realtà, vivere e invecchiare, nelle gioie e nei dolori, è un'altra cosa.. me l'hanno dimostrato i miei nonni... stanfdo insieme nonostante tutto, in vecchiaia hanno dimostrato che ne è valsa la pena amarsi e volersi bene...
 
back2thecommunity
back2thecommunity il 28/11/07 alle 10:56 via WEB
quelo che dici è vero ... molte donne taglinao con il partner quando all'orizzonte c'è già un altro pronto.Ogni volta che ho dovuto lasciare io è stata peggio che se fossi stata lasciata... lui che piagnucola o rivendica attenzioni , o ti riempe di 2-3 sms minacciosi al giorni è logorante.
 
 
aupaz
aupaz il 28/11/07 alle 11:01 via WEB
non è mai una cosa facile , da entrambe le parti... certo, parlandosi e chiarendosi sempre, forse un po' meno distruttivo è....
 
francesca011
francesca011 il 28/11/07 alle 11:34 via WEB
mi spiace non sono daccordo sono fuggita anch'io per paura per problemi ma alla fine sono solo stata male e ho capito che era lui la mia strada,chi fugge io lo reputo codardo come lo sono stata io.BUON MERCOLEDì.
 
 
aupaz
aupaz il 29/11/07 alle 08:25 via WEB
se una stroia non và, c'è sempre qualcuno che fugge, o forse solo parte prima dell'altro ?!?!
 
freedom979
freedom979 il 28/11/07 alle 11:36 via WEB
no non credo ci sia un modo giusto..ma c'è sicuramente un modo sbagliato!!e come dicevi te la sincerità quando si lascia qualcuno non c'è mai,si inventano mille scuse..sempre che uno abbia poi gli attributi di dare una qualsiasi spiegazione!basterebbe un pò di onestà,invece si lascia la persona doppiamente ferita..bello il blog!ciao
 
 
aupaz
aupaz il 29/11/07 alle 08:27 via WEB
grazie per il compliment! la testimonianza che col senno di poi , se si fosse parlato di più e prima si sarebbe saputo e risolto forse il problema è emlematico... parlare non costa nulla, ma a volte impuarisce... facendolo però, non si sbaglia mai!
 
ania1981
ania1981 il 28/11/07 alle 13:34 via WEB
no, secondo me non c'è, il metodo indolore non esiste. ci si fa sempre comunque male. per fortuna poi il tempo cancella un po' di amarezza
 
 
aupaz
aupaz il 29/11/07 alle 09:43 via WEB
si, il male c'è comunque perchè comunque è un lutto in qualche maniera che bisogna assorbire e digerire, ma il modo può cambiare di molto i risvolti successivi...
 
babili
babili il 28/11/07 alle 14:59 via WEB
Ciao Cugy!!! sto leggendo di frett atutto e non capisco un acosa.. hai letto il mio post e ti ho ispirato.. o è successo anche a te??? Si è detto di tutto in questo tuo blog di oggi (anzi di ieri!).. ti riporto ciò che un amico mi ha scritto di recente in risposta alla mia situazione e alla sua storia appena conclusa (lei aveva un altro!) ".. so che quando si è felici fa veramente male trovars scaraventati a terra di colpo....vorrei darti un consiglio ma non ho trovato le parole, forse non ho capito nulla o forse non c'è proprio niente da dire...c'è chi si distrae con storie inutili, chi si butta subito in un'altra storia.. chi si vuole solo divertire...lascia che il tempo faccia passare il tutto!..ti scrivo queste cose per dirti che non siamo solo noi ad essere dei bastardi ma cha anche voi donne sapete far male veramente..voler bene a qualcuno significa star male, ma anche che i momenti di felicità valgono il rischio , quindi ti consiglio di ricordare i bei momenti senza rimpianto e di non perdere la speranza.. perchè si può essere ancora felici!.."... concordo su tutto! Viste l emie "fortunate esperienze"... confermo appieno che il tempo è l'unico dottore che saprà guarire le ferite...e verrà il giorno in cui ripenserai al passato con un sorriso e tirando un sospiro dirai".. ho superato anche questa!.. e quel giorno sarà il via per un nuovo inizio alla grande!! Un abbraccio! Babili
 
 
aupaz
aupaz il 29/11/07 alle 10:11 via WEB
ciao cugy... potrei essere d'accordo, ma non cambio idea riguardo il fatto che uno la felicità può anche guadagnarsela dandosi da fare non a parole, ma nei fatti... troppe persone per il quieto vivere, per non ferire, tacciono e rimandano i problemi la momento che no possono esser più risolti, e quella volta è colpa sempre degli altri... la felicità costa fatica, ma è alla portata di tutti...
 
c.sonia
c.sonia il 28/11/07 alle 15:21 via WEB
Sauti...tristi, dopo aver letto Luna/Claudia! Un bacio Sonia
 
 
aupaz
aupaz il 29/11/07 alle 10:16 via WEB
eh, ho letto sonia... e il fatto che almeno si parlino e si spieghino, magari tardi, ma è già qualcosa... conosco qualche coppia che con il quieto vivere alla fine è scoppiata... ma avendo caratteri forti se le sono dette tutte... e mentre poi si leccavano le ferite, si sono accorti che dietro la polvere accumulata per colpe comuni, c'era ancora buona parte della persona di sempre, e quindi valeva la pena fare un pass o indietro, chieder scusa, e riprovarci, visto i troppi malintesi...
 
noraa66
noraa66 il 28/11/07 alle 17:18 via WEB
l'unico modo per far durare a lungo un rapporto e' essere sempre complici e mai avversari. Non perdere mai la stima reciproca...ed ESSERCI l'uno per l'altro. se cio' non svanisce, il rapporto dura...anche se la passione si affievolisce, la routine schiaccia e cosi' via.... Per mettere fine ad una storia non c'e' una formula, l'importante e' non dimenticarsi mai che l'altra persona un giorno, nel passato, l'abbiamo SCELTA e per un certo periodo AMATA. Quindi, mai perdere il dovuto rispetto e scadere nello squallore o nella volgarità. un abbraccio
 
 
aupaz
aupaz il 29/11/07 alle 10:17 via WEB
alla fine bisogna volersi, cercarsi, sentirsi... finchè hai quella fame ce n'è.... Ma la fame vien mangiando, e se invecce stai a ciondolare aspettando il cibo dal cielo, allora quella votla i casini sono assicurati...
 
pandatenerone
pandatenerone il 28/11/07 alle 19:42 via WEB
ciao grazie di aver visitato il mio blog, come io ho fatto con il tuo che trovo molto interessante e che pian piano esplorerò meglio....si credo anch'io che ci vuole un pò di civiltà...nel lasciare una persona, credo anche che dove ci sono due persone che si lasciano le colpe non siano solo da una parte....anche se poi c'è sempre chi fa traboccare il vaso....si ormai viviamo in un mondo che si è scordato dei valori fondamentali.....amicizia, amore, famiglia ecc..un mondo che vive alla giornata e che prende il più possibile dando nulla o poco...qui in questo mondo la guerra dei valori la fa da padrone la modalità dell'usa e getta....è vero se non amo più una persona perchè stare ancora insieme ma è anche vero che non mi devo scordare che quella persona è stata importante per me e non posso cancellare l'affetto e l'amicizia che mi ha dato e che probabilmente mi continua a dare, io sono d'accordo con chi dice che bisognerebbe restare buoni amici e comunque darsi una mano anche perchè non si è sconosciuti ma persone che per un certo periodo hanno condiviso un cammino insieme...ciao panda ps: spero non ti dispiaccia che ti ho inserito nei blog amici se non ti va fammi sapere...
 
 
aupaz
aupaz il 29/11/07 alle 14:46 via WEB
figurarsi se mi dispiace! Quello che hai detto è bello! Il bene che ci si è vouluto dovrebbe restare in qualche maniera ma succede raramente... il perchè stà nel non dire le cose, rimandare i problemi con la conseguenza che alla fine il problema diventa insormontabile e tagliente!
 
GDTeo
GDTeo il 28/11/07 alle 20:52 via WEB
ho notato che tutte le mie coetanee lasciano solo se hanno già scelto un compagno futuro e sanno che lui ci stà... vien da chiedersi se l'amore esiste a stò punto... e su che radici affondi...
 
 
aupaz
aupaz il 29/11/07 alle 14:47 via WEB
l'egoismo esiste di certo! il coraggio molto meno.... è triste proprio sta cosa!
 
hypnose_07
hypnose_07 il 28/11/07 alle 20:53 via WEB
alla fine soffre sempre chi ama veramente....e in questo caso quale rimedio possiamo porre?????buttarsi dal 7imo piano oppure prendere una pistola e spararsi..alla fine chi se ne lava le mani e' quella persona che ha gia' un'altra/o dietro
 
 
aupaz
aupaz il 29/11/07 alle 14:48 via WEB
se ne lava le mani e lascia i casini dietro.... peccato che poi se li smazzola il meno portato dei due in quiella situazione...
 
luna.e.stella
luna.e.stella il 29/11/07 alle 11:51 via WEB
a volte le storie finiscono perchè devono finire e non è detto che ci sia sempre una riserva pronta, o cmq che sia colpa della riserva, a volte non si è sinceri proprio perchè magari all'altra persona vuoi ancora bene e non vuoi ferirlo. stella e luna
 
 
aupaz
aupaz il 29/11/07 alle 14:48 via WEB
se non lo vuoi ferire e non c'è nessun altra persona, che paure uno dovrebbe avere?!?!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 

VISITOR MAP

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

leoaguecijassinamariomancino.melena_279VelcraisDORA_MITTELBAU_38999antica6Elemento.ScostanteSoloDaisylapimpinellagommedavidecamillasarracinemagorajeeg21schiavon_andrea1964
 
Citazioni nei Blog Amici: 105
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREFACE

Di palo in frasca...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963