Creato da aupaz il 26/04/2006

AuPAz

La vita nel dare prove sceglie i migliori...

 

« SCIOPERO !!!! LAST MINUTE »

OMO-CHE ????

Post n°720 pubblicato il 10 Dicembre 2007 da aupaz

L'ho sempre pensata in termini diversi,  e spesso, per questo venivo guardato come visionario...
Partendo dal fatto che ognuno di noi ha una parte di cromosomi maschili e femminili e che la media sia 80% e 20%(di uno o dell'altro), ci sono casi strani in cui si arriva a 60-40 o 50-50, ed ecco spiegato per alcuni versi le sessualità, diciamo così, un po' confuse... lo scherzo c'è, e si vede... ma sono in percentuali bassissime, e non certo pari a quello che è sotto l'occhio di tutti... Quindi, per natura, l'omosessualità esiste, ma è una rarità, e quello che vedo io è ben altro...
Ho sempre pensato che alcuni animi, vuoi per la propria storia, vuoi per la famiglia, insomma, la propria psiche poteva esser un attimo scombussolata per arcani misteri a comportamenti omosessuali,  non certo per questioni  cromosomiche , ma per questioni psicologiche... 
L'ambiente in cui vivi ti plasma in qualche modo, e visto che non siamo tuti ugualie, poi cresciamo e prendiamo strade diverse...
Questo pensavo...
Ora, da un po' leggo che la sessualità è una sfera che tende a distinguersi e prender forma tra i 4 e 6 anni nei bimbi, e quindi, in quel periodo, qualsiasi turbamento nella crescita, può intaccare lo sviluppo dell'identità sessuale.
Allora, in uesto caso, mi spiego molto meglio perchè i cromosomi centrino poco...
Alcune situazioni familiari o personali, possono far prendere strade diverse ad un animo che si stà plasmando, e dargli in seguito prerogative che sono un po' fuori standard...
Con questo trovo riscontro a un pensiero che da molto mi girava per la testa...
Esser omosessuale può succedere, ma non nelle percentuali che si riscontrano oggi come oggi, quindi, la discriminante stà da un'altra parte, ed è insomma , come si fà crescer la pianta...
Le doti di sensibilità, di gusto ecc che spesso caratterizzano gli omosessuali, insomma, nascono da piccoli, e poi rimangono...
Questo per dire , che ognuno ha le proprie buone qualità, ma per piacere, non venite a dirmi, che di fronte la non più eccezione mostrata dai dati, la spiegazione è:

 LA NATURA....

Il motivo , pare, è molto più complesso...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/aupaz/trackback.php?msg=3737960

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Myla03
Myla03 il 10/12/07 alle 22:40 via WEB
:)ciao!
 
 
aupaz
aupaz il 10/12/07 alle 23:12 via WEB
mandi!
 
ciacii
ciacii il 10/12/07 alle 22:48 via WEB
Io ho molti amici omosessuali e tutti mi dicono che, magari non hanno preso subito coscienza della loro omosesualità, ma che lo sono da sempre. Fin da piccoli. Poi, ripeto, c'e' chi ha avuto fidanzate in gioventu', c'e' chi invece nn ha mai voluto stare con una donna e infine c'e' chi fa il bisex, che ultimamente "va di moda". Ma ci deve essere un qualcosa che nasce dentro da piccoli o dalla nascita ...non credo che solo i condizionamenti e le influenze esterne possano far "diventare" omosessuali...
 
 
ciacii
ciacii il 10/12/07 alle 22:48 via WEB
sono sempre la Noraa66 ;-)
 
   
aupaz
aupaz il 10/12/07 alle 23:12 via WEB
nora2 la vendetta?!? O la vendemmia?!
 
     
ciacii
ciacii il 11/12/07 alle 01:18 via WEB
la vendemmia!! ahahahaha Ma no è che sto scrivendo una storia sul blog di ciacii e così mi dimentico come sono loggata.... cmq. anch'io nn sono convinta che sia la natura al 100%. Questi mie amici dicono di sì... mah. buonanotte
 
     
aupaz
aupaz il 11/12/07 alle 08:52 via WEB
se i tuoi amici se ne rendessero conto, forse sarebbe diverso... il subconscio infatti lavora in maniere molto diverse dalla logica comune, e per certe cose spesso non ci si dà una spiegazione logica, quindi si dice: è natura, quando invece natura non è...
 
     
noraa66
noraa66 il 11/12/07 alle 11:51 via WEB
e cos'e' secondo te? Loro dicono che quando se ne sono resi conto, cioe' hanno preso coscienza della loro omosessualità, tante cose del passato sono state più chiare. Anche una mia amica se n'è accorta dopo che si è sposata e ha fatto un figlio... e lei mi ha raccontato che, ripensandoci, quando guardava un film, p.es., e due si baciavano, lei avrebbe voluto essere lui... ma ha sempre vissuto come donna e quindi fino alla presa coscienza, facendo i percorsi da donna a cui piaccioni gli uomini.
 
     
aupaz
aupaz il 11/12/07 alle 14:25 via WEB
ci credo nbenissimo, ma il subconscio che si forma, ha schemi e logiche tutte sue, per questo penso che molti di noi non si accorgono di quello che succede, succede e basta... ma se uno dice "è la natura" allora non sono daccordo...
 
 
aupaz
aupaz il 10/12/07 alle 23:12 via WEB
azzo, mutante sei?!?! io ormai ho questa convinzione... che dirti, spesso succede che siano attaccatissimi alla madre, ed è strano... ci sono altre strane coincidenze che nel tempo hanno rafforzato questa mia idea... poi ci sono queste utlime novità, e quindi, mi rilassa un po'... pensavo di avere preconcetti, e non mi piace averli... ho cercato di spiegarmi la cosa nel tempo con la logica e i riscontri, e una parte di questi mi ha portato al punto dove sono ora.. spero di non offendere nessuno nel pensarla così...
 
IsidHermes
IsidHermes il 11/12/07 alle 05:15 via WEB
Infatti, nel caso, raro, dei cromosomi, io parlerei, come gli antichi, di ermafroditismo. Come dici tu, l'omosessualità, come ogni fenomeno della sessualità dell'ominide Sapiens Sapiens, è una manifestazione non di Natura ma di Cultura
 
 
aupaz
aupaz il 11/12/07 alle 08:53 via WEB
non l'ho mica capita questa.... se fossew cultura, uno potrebbe scegliere, invece è un vestito che gli cade addosso nel momento in cui è vulnerabile dal mondo esterno, e per questo poi rimane in un certo senso "impressionato" come una pellicola...
 
   
IsidHermes
IsidHermes il 11/12/07 alle 12:49 via WEB
dico cultura, in senso antropologico, formazione ambiente sociale familiare, contrapposta a natura biologia
 
     
aupaz
aupaz il 11/12/07 alle 14:38 via WEB
ok, ora fila meglio il discorso! ;-)
 
YORNON
YORNON il 11/12/07 alle 09:14 via WEB
Un bel caffe' caldo e tutto passa... giorno Aupaz...
la natura ci ha creato tutti normali, tutti diversi, tutti unici, tutti uguali... dipende sempre da noi... risolvere visioni complesse... la mia è questa... nessuno nasce 'omo', lo diventa per scelta 'mentale'... perche' ad un certo punto la persona è attratta o alla fine diciamo le stesse cose con parole diverse... forse si 'svela' per quello che è???, ciao da Fausto.
 
 
aupaz
aupaz il 11/12/07 alle 09:18 via WEB
ciao fausto... io la penso diversamente... in una fase di sviluppo psicologico, le turbative hanno un peso relativo molto maggiore che il solito.. e questo pesa... Come esser figlio di genitori violenti, porta ad esser vioemnto nella maggior parte die casi, può esser che madri troppo apprensive e padri "sbagliati" portino sviluppi diversi... ermafroditi ce ne sono pochi, omosessuali molti di più, e non è per natura... è la'mbiente che rende tali... A tazzuella de caffè la pijjo volentieri!
 
palladisole
palladisole il 11/12/07 alle 09:27 via WEB
indubbiamente il discorso è molto complesso...ma cosa c'è di più bello e complesso della natura?
 
 
aupaz
aupaz il 11/12/07 alle 09:43 via WEB
dipint dai pons di viste... io o preferires poocs pons di viste, ma bons...
 
   
venezia72
venezia72 il 11/12/07 alle 10:06 via WEB
...so che non c'entra ma quando leggo frasi scritte in dialetto mi mancano gli anni passati in Friuli... mandi!!!! :-)
 
     
aupaz
aupaz il 11/12/07 alle 10:28 via WEB
beh, allora rinfreschiamo le idee!!!! siamo in due per ora, ma non c'è il due senza il tre!!! mandi, ten dur e no stà a spandi!
 
     
palladisole
palladisole il 11/12/07 alle 10:28 via WEB
dialetto?????
 
     
venezia72
venezia72 il 11/12/07 alle 10:54 via WEB
si, so che è una vera e propria lingua, non volevo offendereeeeeeee!!!
 
     
aupaz
aupaz il 11/12/07 alle 14:38 via WEB
ah bon... ora ci capiamo!
 
     
aupaz
aupaz il 11/12/07 alle 14:37 via WEB
ce?! rigoor?!!?
 
     
palladisole
palladisole il 11/12/07 alle 15:14 via WEB
pfuuuuiii...i vevi quasit gjapaat pore!
 
     
aupaz
aupaz il 11/12/07 alle 15:49 via WEB
ti hai fat striccià i cits eh?!
 
star651
star651 il 11/12/07 alle 12:20 via WEB
Quando qualcuno riuscirà a svelare il mistero dell'omosessualità gli farò un monumento ! Io continuo a pensare .... quanto ben di Dio sprecato, però è anche vero che l'omossessualità è sempre esistita (vedi greci e latini). Nessuno però mi toglie dalla testa che attualmente è principalmente questione di : 1) cromosomi 2) educazione e crescita 3) voglia di scoprire cose nuove e di estremizzare tutto. Vorrei qui rammentare che in tempi di fascismo gli omosessuali erano perseguiti (e perseguitati) al pari degli ebrei e dei dissidenti, e parimenti venivano inviati ai campi di concentramento ma anche ai crematori. Allora gli omosessuali erano molti meno, e non solo perchè si nascondevano. Scusate ma io non ce l'ho con gli omosessuali, ce l'ho con la disgustosa ostentazione della loro condizione e con le volgarità che una parte di omosessuali ci costringe a subire. Io sono eterosessuale ma non lo sbandiero nè vado in piazza a fare "l'eterosexual pride". Conosco un sacco di omosessuali che vivono discretamente la loro condizione, che non la ostentano e vivono normalmente la loro vita. Ma cazzo ! In fondo se sei omosessuale che sarà mai ? Sei uno come gli altri no ?
 
 
aupaz
aupaz il 11/12/07 alle 14:40 via WEB
io parto dal presupposto, che chi è ben educato e discreto, và comuqneu bene a tutti... Poi se uno è omosessuale o meno, se non infastidisce nessuno, a me non rompe, anzi. ho un ragazzo omosessuale vicino di casa, e in questi anni, è stato veramente ewsemplare... un ragazzo d'oro, sopratutto con i miei nonni... ma non tutti sono così! Certo, se lo fossero davvero, allora sarebbero molto meglio tollerati...
 
libertangoo
libertangoo il 11/12/07 alle 12:54 via WEB
anch'io penso che quello che siamo - non sono relativamente all'orientamento sessuale - dipende dall'ambiente in cui siamo cresciuti, dal modo in cui siamo stait educati..c'è una fase fino ai tre anni detta fase dell'imprinting..alcuni studiosi affermano che dipende tutto da lì....i traumi - gravi o lievi che siano - subiti in quel periodo sono i piu difficili da superare. Quindi credo anch io che lo stesso sia per la definizione dell'orientamento sessuale!
 
 
aupaz
aupaz il 11/12/07 alle 14:41 via WEB
non si nasce con l'orientakmento sessuale... ce lo si fà nel tempo... altrimenti, i maaniaci, i pedofili, che sarebbero, roba della natura?!? non penso proprio...
 
donnadighiaccioio
donnadighiaccioio il 11/12/07 alle 13:00 via WEB
ho un figlio di 4 anni... quindi? che faccio?
 
 
aupaz
aupaz il 11/12/07 alle 14:43 via WEB
chiudilo nell'armadio!!! hahaha! Scherzo, dagli tranquillità e quello che gli serve, ossia la famiglia... come l'orientamento sessuale, anche la scuola si decide nei primi 3 anni , ossia dai 6 ai 9... una grossa percentuale di quelli che iniziano bene, poi terminano bene gli studi...
 
libertangoo
libertangoo il 11/12/07 alle 13:09 via WEB
se è vero il fatto dell'imprinting...ormai quel che è fatto è fatto! penso che dei genitori sereni e che ti vogliono bene...sono l ingediente giusto per affrontare la vita!
 
 
aupaz
aupaz il 11/12/07 alle 14:43 via WEB
concordo...
 
simpson.girl
simpson.girl il 11/12/07 alle 13:34 via WEB
sono passata solo x un saluto. il post della fletcher è da 10 e lode. giuro! simp
 
 
aupaz
aupaz il 11/12/07 alle 14:44 via WEB
denkjù!!!! ;-)
 
c.sonia
c.sonia il 11/12/07 alle 17:14 via WEB
...è senza dubbio molto, ma molto più complessa la situazione!!! Non mi addentro in campi che non conosco bene, ma oggi credo che più che omosessualità quella diffusa e esesperazione del voler provare di tutto, senza valori morali! Ripeto, non sono una bacchettona, ma tanti di questi non hanno mai sentito AMORE nel senso puro per un altro, solo voglia di piacere estremo, assoluto, e da dove arriva arriva, poi si sa che essere dei trasgressori fa sentire importanti chi dentro forse sa di valere proprio poco, e quindi deve dimostrare e dimostrarsi che è lui a decidere della propria esistenza!!! Poveri....in fondo non sono che esseri molto "piccoli" che fanno solo pena! Dove si tratta di fattore cromosomico, tutto il mio rispetto! Tutto!!! Bacio! Sonia
 
 
aupaz
aupaz il 11/12/07 alle 23:02 via WEB
ma sonia, se uno durante la crescita prende quell'indirizzo lì senza averne coscienza, mica può fustigarsi a vita... io rimarco solo il fatto che non si può dire: è nato così o era portato... portato un corno... anche chi stupra, chi abusa di minori, non è nato così, ma ha subito choc che ne hanno malformato la pèsiche ecc... con questo non voglio paragonare le cose, ci mancherebbe. E' solo che io ho la convinzione che non è scritto da nessuna parte che uno nasce così...
 
francy201
francy201 il 11/12/07 alle 17:36 via WEB
ciao,sono passata per salutarti...ich hoffe das es dir gut geht...ein kuss fuer dich...
 
 
aupaz
aupaz il 11/12/07 alle 23:04 via WEB
danke schon..alles geht mir gut,und dir, liebe Francy?? jetzt bin ich ein bischien mude, so, gehe ich zu schlafen... bis bald!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 

VISITOR MAP

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

leoaguecijassinamariomancino.melena_279VelcraisDORA_MITTELBAU_38999antica6Elemento.ScostanteSoloDaisylapimpinellagommedavidecamillasarracinemagorajeeg21schiavon_andrea1964
 
Citazioni nei Blog Amici: 105
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREFACE

Di palo in frasca...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963