Creato da august26 il 27/10/2006

l'autunno e le rose

in viaggio sul tuo viso

 

 

« Messaggio #44Messaggio #46 »

Post N° 45

Post n°45 pubblicato il 10 Gennaio 2007 da august26

Sushi, che bello ritrovarti dopo giorni e giorni da lontano, che bello risentire la tua voce, il tuo italiano buffo e rivedere i tuoi sorrisi. Io non so. Forse esiste un momento solo, in tutta la nostra vita, in cui ci è dato di scorgere chiaramente verso chi e verso cosa abbiamo camminato, dove ci hanno portato i giri immensi e le curve pericolose della nostra vita. Non ho un altro modo per spiegarti, ma so con una chiarezza mai provata prima che è te che voglio, per quanto potrai e vorrai rimanere, anche se so che non è giusto, che è difficile e che c'è un prezzo da pagare altissimo.

Io ti amo, riesci a sentirmi? Non è un miracolo che possa amarti anche se parliamo due lingue diverse? E che ci siamo incontrati in questo caos di strade e di stelle che chiamiamo mondo?

Mi sento fuori posto
Faccio fatica a crescere
Ripeto la mia parte ma ormai
Non so più crederci
Questa bambina mi nasce dentro
Non ha pietà
Prende i mie giorni e li traduce
In fantasia
Un sorriso pagliaccio che canta
Posso inventarlo io
Una storia più ricca e felice
Posso inventarla io
Ma poi
Ma poi non lo so
Io come farò a inventarmi te
Per poterti davvero toccare
Io come farò a imparare che
Si può vivere senza un amore
I tuoi occhi no
La tua bocca no
Io non me li posso inventare
La presenza no
La tua assenza no
Io non me la posso inventare
Un interno con stelle di carta
Posso inventarmi io
La magia di un incontro rubato
Posso inventarmi io
Ma poi
Ma poi non lo so
Io come farò a inventarmi te
Per poterti davvero toccare
Io come farò a imparare che
Si può vivere senza un amore
I tuoi occhi no
La tua bocca no
Io non me li posso inventare
La presenza no
La tua assenza no
Io non me la posso inventare
Io come farò a inventarmi te
Per poterti davvero toccare
Io come farò a imparare che
Si può vivere senza un amore
Io come farò
Io come farò
Io come farò.

(Ornella Vanoni)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

JUST FOR YOU, MY LOVE - LA CURA FRANCO BATTIATO

 


I will protect you from the fears of the hypochondry
from the struggles that from now on you will find on your way.
From the unfairness and deceptions of your time.
from the failures that your nature will appeal.
I will relieve you from the pains and from your sudden changes of mood,
from the obsessions of your manias.
I will get through the gravitational waves
the space and the light to save you from aging
And you will heal from every illness
because you are a special being and I will take good care of you.
I was roaming on the Tennessees' fields
(how did I get there, goodness knows).
Don't you have white flowers for me? Faster than eagles my dreams
go across the sea.
I will bring you above all the silence and the patience.
We'll run together across the paths that bring to the gist.
The love fragrances will inebriate our bodies,
the dead calm of august won't calm down our senses
I'll weave your hair like the storyline of a song
I know the rules of the world and I will give them to you.
I will get through the gravitational waves
the space and the light saving you from aging,
And you will be heal from each depression,
because you are a special being and I'll take care of you,
yes I do, I will take care of you...
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dedaliLaPinhasanti1955iannaconematteomariomancino.mmontemottaresidenceN0.5piratadellerosmicaelasinisiaugust26cirilo10autorim.bonfaarianna680Enricostrat
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963