Creato da solomia.x il 05/09/2007

avere20anni

pane,amore&fantasia

 

 

« Ancora quiDi nuovo insieme »

Lucciole per lanterne

Post n°13 pubblicato il 29 Settembre 2007 da solomia.x

Rieccomi qua...e ringrazio il cielo di esserci.

Nulla di drammatico e di tragico, ma un'esperienza che mi ha fatto riflettere e mi ha in casinato le giornate, già frenetiche.

Tirando le somme, il quadro è decisamente tragicomico.
Prometto che d'ora in poi sarò assidua lettrice di oroscopi et simili, per premunirmi contro eventuali infliussi di sfortuna.

Infatti, a pochi giorni dall'inizio delle lezioni, mi trovo ancora nella spiacevole situazione di sfollata, o profuga che dir si voglia, poichè non mi è ancora piovuto tra le mani un'appartemento che non fosse già stato proprietà di pollicino e la sua allegra brigata di nanetti, che non possa vantare dei mirabili fregi di muffa tardogotici ( i fregi, ma anche la muffa, temo ) in un contorno di calcinacci e crepe da rivelggiare con la faglia di San Andreas, o che non prevedano una doppia vita, quale studentessa modello di giorno ed aspirante Eva Kant di notte, per pagare l'affitto.

I tre che avevo giudicato papabili, poi, mi sono stati soffiati da sotto il naso, per cafoneria, nepotismo e pessimo tempismo, con un'inquietante puntualità da lancio spaziale.

La cosa che mi fa salire la carogna, comunque, è il modo in cui i proprietari di certi chalet cerchino di approfittarsene; ben sapendo che quelli che hanno davanti sono studenti disperati, disposti anche a scendere a compromessi pur di trovare una sistemazione.

Ironia a parte, non pretendo di certo una reggia, ma non mi sembra che sia un esagerazione pretendere, visto che comunque ti pago ( e neanche poco ), che le condizioni dell'alloggio in questione siano accettabili, perlomeno decenti: io qui ci devo stare per un anno, se non di più, e sono una persona, non una bestia, per cui, ripeto, PRETENDO che i servizi siano funzionanti e in buone condizioni e che, nel caso in cui ci sia qualcosa che non va, tu muova le chiappe e lo risolva.

Perciò, mio caro locatario, non cercare di vendermi lucciole per lanterne, ne' di quotare le tue cadenti quattro mura al Nikkei, che se devo spendermi una cifra simile mi ci compro una fornituara vitalizia di carta igienica, spesa più costruttiva e molto, molto, più oculata.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/avere20anni/trackback.php?msg=3338586

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
atapo
atapo il 30/09/07 alle 18:32 via WEB
Ciao, grazie di essere passata nel mio blog! Mi dispiace per la tua ricerca infruttuosa di case, ma...residenze universitarie non ce ne sono?
 
 
solomia.x
solomia.x il 02/10/07 alle 16:56 via WEB
Di residenze universitarie ce ne sono, erto, ma per accedervi ci sono liste d'attesa chilometriche e sono richiesti requisiti impossibili..stessa cosa dicasi per le borse di studio. La cosa che mi indigna è la negligenza in cui vengono "abbandonati gli studenti": si parla molto di investire nell'istruzione universitaria, di garantire pari servizi e opportuità a chi desidera continuare i propri studi, ma poi, per poterlo fare si è costretti a fare i conti con una burocrazia assurda e speculazioni vergognose. Quello allo studio, e ciò che ne consegue, è un diritto sacrosanto, costituzionale ed inattaccabile..perchè non si fa nulla per sostenerlo e agevolare così le risorse del domani?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ginko56070loveandpeacetoyounon.solo.paroleartosiacopetti.robertoTheDoctor1958Poggipollina84veronikina_ina_inaladycrystal7elettroboy_1francesca43degringoIl_Signore_R0ssociuchino_84fritola86
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963