Creato da: ax89 il 02/02/2006
JUVE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

denicolaentsfulgorivolandfarmlottergsnadir63lredazione_blogfantacalcioannidoroDNAbianconero
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Capello: "L'Udinese è ...Capello: “Partita tosta” »

Juventus-Udinese, risolve Del Piero

Post n°14 pubblicato il 05 Febbraio 2006 da ax89
Foto di ax89

Contro l’Udinese Capello ripropone dal primo minuto la coppia offensiva Ibrahimovic-Trezeguet e schiera Camoranesi, al posto dello squalificato Vieira, al fianco di Emerson, con Mutu e Nedved sulle fasce.
L’Udinese è messa bene in campo e, pur non rinunciando ad attaccare, copre bene gli spazi. La prima conclusione della Juventus arriva al 10’ con Trezeguet che, di testa, devia un cross di Balzaretti, mettendo però a lato. I friulani si rendono pericolosi al 22’: Iaquinta approfitta di un’incertezza di Zambrotta e serve di Natale che supera Buffon, ma l’azione era già stata fermata per fuorigioco. Al 29’ Camoranesi batte al volo dal limite, ma il suo sinistro è fuori misura e due minuti più tardi Mutu impegna De Sancits con un sinistro potente, a il rumeno è in posizione irregolare. Al 33’ la Juve va vicina al gol: Emerson lancia Trezeguet che tenta di superare De Sancits con un pallonetto, ma il portiere riesce a ribattere. Tra il 35’ e il 37’ poi, Muntari si rende autore di due interventi da ammonizione e il signor Dattilo lo espelle. Un minuto dopo, Ibrahimovic, devia di testa una punizione di Camoranesi, ma colpisce in pieno la traversa. In superiorità numerica la Juventus cresce e sfiora il gol a 42’ con Nedved che impegna De Sanctis con un potente sinistro dalla distanza. Subito dopo è Mutu ad alzare troppo la mira, deviando di testa un angolo di Camoranesi. Il primo tempo si chiude così a reti bianche.

In avvio di ripresa Cosmi sotituisce Di Natale con Aguilar e la Juventus si rende subito pericolosa con Mutu, il cui traversone teso dalla sinistra, non trova però compagni pronti alla deviazione. L’Udinese risponde con un sinistro di Vidigal dal limite, di poco a lato. All’11’ la Juventus sfiora il gol: Balzaretti mette in mezzo dalla sinistra e Camoranesi devia di testa, sul pallone arriva Felipe che devia involontariamente verso la propria porta, sfiorando il palo. Un minuto dopo è il momneto di Del Piero, che prende il posto di Camoranesi. La Juve cresce e schiaccia l’Udinese nella propria metà campo. Al 24’ De Sanctis è bravissimo prima a deviare una punizione insidiosa di Del Piero, poi a mettere in angolo il colpo di testa di Ibrahimovic. Un minuto dopo ancora il portiere friulano si supera sul colpo di testa di Mutu, ma non può fare nulla sul tocco di Del Piero che, di sinistro, devia in rete un perfetto cross di Zambrotta (1-0). I bianconeri cercano con insistenza il raddoppio, prima con Ibrahimovic, che prova il destro da fuori area, deviato in angolo, e poi con Cannavaro, il cuiu colpo di testa termina a lato di un soffio. Al 39’ ci prova Nedved, con un sinistro da fuori area bloccato da De Sancits, mentre la conclusione di Balzaretti al 44’ è fuori misura. Al 46’ poi, Ibrahimovic se ne va sulla sinistra e conclude di potenza, ma mette a lato. E’ l’ultima emozione di una gara sofferta, ma vinta meritatamente dalla Juventus.




JUVENTUS-UDINESE 1-0

RETI: 25’ s.t. Del Piero

JUVENTUS: Buffon, Zambrotta, Thuram, Cannavaro, Balzaretti; Mutu (30’ s.t. Giannichedda), Camoranesi (12’ s.t. Del Piero), Emerson, Nedved; Ibrahimovic, Trezeguet.
A disposizione: Abbiati, Chiellini, Pessotto, Blasi, Zalayeta.
All. Capello

UDINESE: De Sanctis; Bertotto, Zapata, Felipe, Pieri; Zenoni (30’ s.t. Pepe), Vidigal, Muntari, Candela; Iaquinta (15’ s.t. Rossini), Di Natale (2’ s.t. Aguilar)
A disposizione: Paoletti, Rinaldi, Lazzari, Barreto.
All. Cosmi

ARBITRO: Dattilo

AMMONITI: 35’ e 37’p.t. Muntari, 40’ p.t. Vidigal, 35’ s.t. Giannichedda
ESPULSI: 37’p.t. Muntari

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963