Visioni d'Ombre...

...inseguendo sempre quell'ignota arte concedente l'opportuna figurazione d'appartenenti Visioni ed Ombre... Axelber

 

...alla fine di tutto, vado dove voglio andare e faccio quel che voglio fare,… per il resto, … non mi piace giudicare, amo farmi i caxxi miei e fanculo a chiunque abbia qualcosa da osservare, dire o ridire sui miei modi di fare e pensare!!

Alessio B.

 

AREA PERSONALE

 

I MIEI BLOG AMICI

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

axelmatrixsognidicristall0paola_m62lamiapellet_xtepsicologiaforenseantropoeticodolcissimagabbanakalina_knledlordsandro9sbonichisuppersready0maxrannean856
 
 

 

« Visioni d'Ombre  ...Vis...Visioni d'Ombre  ...App... »

Visioni d'Ombre  ...Appunti di Viaggio

Post n°30 pubblicato il 17 Marzo 2007 da axelmatrix

Raccolta di mie "vecchie" scritture, descriventi  un lungo viaggio introspettivo, cagionato da  "un perduto amor"... (Parte dodicesima)


“Sebbene il fato m’abbia donato una sembianza umana un misterioso straniero vive in me / Lo conosco a malapena e di tanto in tanto lo penso / Improvvisamente, come qualcuno che si desti in modo brusco da un sogno.
  
    Jean Cocteau


Preludio al Viaggio…

… non riuscire a dormire per una notte non è poi così problematico quando si conoscono i motivi per i quali si è costretti a restar svegli. Diventa invece tremendo quando lo “straniero”, il fantasma dell’animo, come un nemico si adopera a indicare la sua presenza fornendo continuamente nuovi spasmi atti a rigenerare la veglia ogni qualvolta si desidererebbe invece chiuder gli occhi e disattivare anche i rimanenti sensi. Un qualcosa d’alieno, sembrerebbe voler spingere la ragione a determinare una plausibile spiegazione riguardo ad un certo qualcosa del quale, ci si è già indotti d’accettar d’esser stati inconsapevoli o incolpevoli protagonisti. Si comincia così a pensare che, quando nel corso della notte la stanchezza prenderà il sopravvento, lo “straniero”, da essa, verrà finalmente sconfitto, ma ciò, purtroppo, normalmente non avviene, poiché, anche quando arriva il momento del sospirato crollo fisico, quel “fantasma”, è sempre lì, imperterrito, pronto a vanificare con una nuova scarica di adrenalina quell’atteso sonno riportando nuovamente a galla la strana sensazione d’inquietudine. L’alba, molto spesso, arriva alla fine puntuale e solitamente le sue prime luci hanno un significato liberatorio, dacché insieme ad esse, sopraggiunge la fresca consapevolezza che quel “nemico” potrà essere, almeno temporaneamente, “distratto” attraverso il sospirato ricongiungimento ad un qualunque “gregge” oramai sveglio.
Se però, i gravosi spasmi “d’attenzione” continuano a comparire incessantemente, finanche durante quei diurni accostamenti a deconcentranti “variopinti greggi”, allora, non resta altro da fare che sottrarsi alla cruda realtà della propria impotenza ingannando, in qualche altra maniera, i sensi e le proprie percezioni. L’espediente è attuabile, ad esempio, attraverso la semplice assunzione d’ogni tipo di sostanza, alcolica, allucinogena, narcotica, stimolante, ecc. o anche mediante l’immersione totale ed incondizionata dei sensi in una delle tante nuove chimere tecnologiche.
Di fatto, però, tutti tali sopraddetti rimedi, abili a “distoglier l’attenzione” da proprie ombre, effigian unitamente “una sorta di strumento” a cui disperatamente e costretto ad aggrapparsi ogni debole “comune essere” che cerca la quiete da quel tormento di uno “scomodo straniero” che imperterrito sembrerebbe indurre “Visioni”narranti l’eventualità di talune personali mancanze o erroneità.
… Soltanto talune “Consapevoli anomale bestie”, a differenza dei “comuni perfetti esseri”, non usan ricercare “greggi” o generici “strumenti” atti al caos ed a distrarsi e fidandosi dell’attinente “straniero”, usan stare isolati nella completa calma per meglio “udir le sue silenti urla”. Essi nutron speranza che proprio nell’interpretazione di quelle tetre “Visioni”, vi sia occasione di trovar quegl’indizi d’una nutrita atipicità e finalmente anche la soggettiva “pertinente strada”. Essi, pur avendone timore, a differenza d’altri, non fuggon dal buio e dalle urla del suo silenzio, poiché, hanno sentore che “la luce del loro giorno” sia celata all’interno di un viaggio da metter in atto lungo il sentiero dell’oscurità...
... Infine, eccomi,... mi ritroverò...una Consapevole anomala bestia, contraddistinta da
nessun facile odio e d'alcuna falsa pietà!...

Axelber


Appunti da un Viaggio... Sogno numero 1

“Sconcerto fisso mandrie di vari, anomali ed informi animali che immaginandosi di solcare immense lande continuano invece a ferirsi scagliandosi insieme contro quello stretto recinto evidente confine della loro miserevole prigionia esistenziale”. 


Impietosito imbraccio il fucile.
“Li terminerò uno per volta risparmiandogli inutili sofferenze”.
La mandria improvvisamente fugge sembrando capire le mie intenzioni.
Un dubbio m’assale!
“Altri cacciatori sono passati da queste parti”.
Un’altra variabile prende consistenza!
“Questo recinto, loro unica giustificazione per sapersi vitali?”.
Forse, l’inizio della prima certezza.
“Non oltrepassano volontariamente questa recinzione!”.

Axelber

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/axelber/trackback.php?msg=2433721

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lamiapelle
lamiapelle il 18/03/07 alle 06:53 via WEB
di notevole effetto, gli animali che immaginando solcare immense lande, si feriscono invece contro lo stretto recinto. Sì, non oltrepassano volontariamente quel recinto. Sì, la mandria fugge alla vista del fucile...,altri cacciatori impietositi sono passati da quelle parti. Entusiasta di condividere molto con te. Ora capisco quanto :)
 
 
axelmatrix
axelmatrix il 18/03/07 alle 13:22 via WEB
...è un viaggio, fatto di tanti sogni, che pian piano potrai Visionare...la cosa bella è che questo blog per davvero sta assumendo sempre più quella funzione di Specchio della realtà che volevo... E'limpidamente percepibile un chiaro Riflesso...tantissimi guardano,...pochi osservano,...rari riflettono,...quasi alcuno commenta,...ed il tutto, così come spesso avviene nella realtà, ha modo d'andar avanti imperturbato, alla maniera in cui, un qualunque folle autore divertentemente ha prestabilito andasse sin dapprincipio!... Sconcerto fisso mandrie di...
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 18/03/07 alle 15:40 via WEB
ho ricordato quando mi avevi scritto, rispondendo al mio post - lupi con lupi...- Tutto prima o poi succede..Ma perchè tu hai i commenti scritti in risso e io, per quanto abbia tentato, non mi è mai riuscito di far cambiare il colore..uffa :)
 
lamiapelle
lamiapelle il 18/03/07 alle 15:41 via WEB
però.., però..., questo succede solo quando si decide di scriverne uno e non quando si leggono. Ecco :)
 
lamiapelle
lamiapelle il 18/03/07 alle 15:43 via WEB
ora sono rimaste rosse solo le scritte intorno ai commenti. Chissà...:)))
 
 
axelmatrix
axelmatrix il 18/03/07 alle 17:28 via WEB
...io non ho fatto nulla...il tutto diviene rosso da solo....forse è opera della rabbia inespressa di taluni... e poi coincidenza è la medesima ed identica tonalità che uso.... nell'apporre il mio sigillo! :) ...si tutto Rossooooooooooooooo!!!Rosso fuocooooooooooooo!!!!!!!
 
   
axelmatrix
axelmatrix il 18/03/07 alle 17:41 via WEB
...ho appena cambiato l'impostazione del blog...adesso tutti, ma proprio tutti posson commentar....non ci son più scuse,...fatevi avanti anche voi diffusissimi che predilite celar identità dietro la comunissima maschera dell'anonimia... quì c'è spazio per ognuno!!!! Fuoco e rabbia,....combustibile atto ad incendiar recinzioni!!!! Fuoco e fiamme, prometto fuoco e fiamme!!!! :)
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 18/03/07 alle 17:56 via WEB
a proposito. Ho appena scoperto un commentaccio che un pirla mi ha lasciato in un mio filmatino. Cosa gliene ho scritte...:). Aspetto con piacere, ritorsioni :) Ha anche cancellato il profilo, dopo averlo scritto.., si vede che si era già nascosto, come un verme :). ps ora è tutto rosse nelle scritte e nel mio blog no...
 
     
axelmatrix
axelmatrix il 18/03/07 alle 18:22 via WEB
Però, se anche i pirla scrivono,.. tutti coloro che non esprimon nulla(in senso generale, chi sono...o meglio cosa sono??? Almeno il pirla è un pirla!...Insomma, meglio pirla che....(?)
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 20/03/07 alle 12:22 via WEB
sì Axel.., meglio i pirla che i..:)!
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 18/03/07 alle 18:04 via WEB
ma come, quale impostazione. E prima potevano tutti commentare...rido
 
lamiapelle
lamiapelle il 18/03/07 alle 17:57 via WEB
..non oltrepassano volontariamente quella recinzione :) no e no
 
 
axelmatrix
axelmatrix il 18/03/07 alle 18:14 via WEB
...prima potevano commentare soltanto gli utenti registrati, adesso, invece, tutti!!! o perlomeno, tutti coloro i quali possiedon dita(per scrivere), e non zampe!!! :)
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 18/03/07 alle 18:19 via WEB
:)..va bene
 
   
axelmatrix
axelmatrix il 18/03/07 alle 18:26 via WEB
...zampe per pascolar...intendo! :)
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 19/03/07 alle 09:51 via WEB
:) per ciò ridevo
 
lamiapelle
lamiapelle il 20/03/07 alle 12:20 via WEB
per ricevere molti commenti, dovresti prima di tutto scrivere poesiole, che piacciono tanto alle donne blogghiste. Fare il caldo, cioè scrivere qualche cosa di "profondo", che arrivi vicino all'utero, senza scriverlo esplicitamente. Infine, girare fra i blog, chiaramente soprattutto femminili e lasciare qualche commento mirato (basta che fai vedere che ti stai interessando leggermente al caso). Ma è sufficiente che tu giri per blog anche senza lasciare commenti, ma che torni almeno 3 volte nello stesso, già si sentirebbero coinvolte...ti meraviglieresti del successone e vedresti che commentoni di assenso. Ma già per l'ultima prassi, tu non potresti, perchè sei un comune mortale come me e hai ben altro da fare :). Baci ..ps..la mia era una lettera molto personale :)
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 20/03/07 alle 13:12 via WEB
Cioè.. nel nostro tempo libero, quando c’è, abbiamo di meglio da fare che balzellonare di blog in blog. Altro esempio : DOVE SEI ORA , INVECE DI FARE GIRETTI A VANVERA!? Scommetto che nessuno ti paga per stare qui! ps hai ancora le scritte tutte rosse e io no
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 20/03/07 alle 13:16 via WEB
ppps anche per questo, io adoro te. Mia licida follia!
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 20/03/07 alle 13:16 via WEB
era lucida
 
 
axelmatrix
axelmatrix il 20/03/07 alle 21:54 via WEB
...ma poi, così facendo, diventerei come molti altri, un "chimerico artista", cioè, uno che costruisce un qualcosa per "strumentalizzarlo" al fine d'ottener concretamente altro,... non serei sincero e così facendo mi odierei,...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: axelmatrix
Data di creazione: 18/06/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963