RAGGI DI STELLE... - le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'infinito
« Precedenti Successivi »
 

riflessi sul terreno...

 camminavo... direzione ufficio.... piove stamattina. quella pioggerella sottile e impalpabile che lascia la pelle umida. ascolto la musica come ogni mattina che prendo il treno, questi giorni sono diversi dagli altri... sono costellati di momenti diversi e colmi di sensazioni. tutte forti. tutte prepotenti. così prepotenti che non mi lasciano dormire. non mi danno tregua. così…
 

Epistula non erubescit.

con il nuovo anno... si è sbloccato "il blocco" dello scrittore...la parte emotiva e riflessiva di me scalcia prepotente da qualche mese e mi chiede udienza.. è stata sacrificata per i ritmi concitati, per i mille impegni, per il desiderio che avevo di non lasciare tracce di me per coloro del passato che ancora cercano…
 

il 2009 e il 2010

a distanza di un altro anno... faccio lo stesso test.. con le nuove risposte!!!Quanti anni ? 30 dove vivo? a Romaun rimpianto dell'adolescenza? aver preso la scuola troppo sul serio... ne sono uscita distrutta e non mi sono divertita come avrei potuto.. ho recuperato dopo! un rimpianto del post-adolescenza? aver cercato nella bulimia le risposte…
 

un giorno di gennaio 2010

sono in ufficio, lavoro.. parecchio... direi...ma trovo 2 minuti per mettere insieme qualche pensiero... perchè oggi è una di quelle giornate intense, in cui bevi caffè, mangi un tramezzino (avresti preferito un pranzo diverso ma non importa) .. guardi fuori dalle finestre e vedi il cielo grigio.. però ti senti viva lo stesso.Sic Est... dicevano…
 

velocemente

prima, ieri, oggi, riflettevo su Roma..a volte mi innervosisce, quando sono lì nel traffico, quando impiego un'ora per tornare a casa. qnd vivo tutti i disagi che avevo smesso di vivere qnd mi sono trasferita...poi .. poi accade che un raggio di sole colpisce Porta Pia mentre vado a riprendere il mio bambino. Un raggio…
 

i miei ex amici

stamattina ero in bagno, mi asciugavo i capelli e pensavo al passato.. pensavo che un anno fa ripercorrevo gli stessi gesti, riflessa in un altro specchio, con la pancia che già si vedeva, per andare nel mio vecchio ufficio. dai miei ex colleghi. dalle mie EX amiche, da quelle persone che ritenevo -sbagliando - tali.e…
 

la resa su lavoro...

l'autunno arriva. anzi, ormai è arrivato.. temperature in abbassamento drastico, piogge, cielo grigio... e qnd faccio il bagnetto al mio bambino, fuori è buio. eppure qst anno l'autunno è nuovo e diverso per me.  l'anno scorso avevo il pancione. quest'anno posso fare la mamma... ed è emozionante.ed anche ora, che fuori piove a dirotto, ed…
 

presente di sole, passato di .... meschini

sono qui, che mi godo  le ottobrate romane ogni volta che esco dal portone dell'ufficio, quando mi immergo anima e corpo in quel groviglio di strade, macchine, palazzi d'epoca e vigili un pò stufi che dirigono il traffico con il minimo dispendio di energie.mi godo i 26 gradi del pomeriggio, mi godo le mattine fatte…
 

adoro ed odio...

adoro queste giornate, questo clima che mi mancava.. portare un vestito estivo e sabot come se fosse luglio...adoro vedere sorgere i sorrisi sul viso del mio bambino come se fossero raggi di sole... sanno irradiare tutto e la mia vita in primis.adoro anche i lunedì mattina... anche se dobbiamo alzarci all'alba...perchè sono pieni di vitalità…
 

iniziamo a delineare i contorni...

oggi la prima parola del mio progetto...la parola èTUTELA..... 
 

« Precedenti Successivi »