Creato da baciamiancora2006 il 07/09/2006

"IL MIO TANGO"

....si alzi il sipario...va in scena la vita....

 

 

« Bimbi Killer...Ricordiamo i defunti..... »

QUESTIONE DI FEELING....

Post n°98 pubblicato il 27 Ottobre 2007 da baciamiancora2006

Sono una donna complessa. Me ne rendo conto, ma mi piaccio così. Ieri sera parlavo con una persona di quanto sia importante l'essere stimolati mentalmente. Il mio cervello come il mio ego ha bisogno di nutrirsi di stimoli continuamente. Su ogni fronte. Non esiste per me l'affermazione "non ci riesco". Scatta un meccanismo contorto in cui la paura e il timore di non riuscire, di non poter arrivare  diventa il mio obiettivo da raggiungere. Ed è stato così sin da quando ero una bambina. Questo mio modo d'essere se da un lato mi aiuta ad affrontare la vita a testa alta dall'altro diventa pericoloso nei rapporti. Scarto ad esempio a priori gente priva di interessi, persone che in un eventuale rapporto non potranno mai stimolarmi in nulla. Cerco di rapire il sapere della persona che mi è di fronte, per confrontarmi, per imparare, per nutrire il mio cervello. Mi piace giocare e mettermi in gioco, aprirmi a nuove esperienze secondo la mia morale. Mi affascina tutto quello che non conosco ancora. Il problema sussiste nel momento in cui comincio ad avere la sensazione di non poter "prendere" altro da una persona. Quando non sento più il feeling, l'empatia. E me ne accorgo quando i discorsi divengono banali. O si parla sempre delle medesime cose. Non riesco ad assecondare o ad essere partecipe di qualcosa che ho fatto e visto mille volte. Non sento più il mio cervello muoversi. Attivarsi. Indaffararsi. La noia prende il sopravvento ed io perdo piano piano interesse rispetto alla persona in questione. Fuggo dalla monotonia. Fuggo dalla gente quando diventa scontata. Nonostante il voler bene. E' più forte di me. Questo il motivo per il quale ho pochissimi amici, e per cui molti uomini si sono sentiti illusi prima e disillusi poi.  Non gioco con le persone come fossero marionette. Voglio che questo sia ben chiaro. E' semplicemente l'involuzione del mio interesse nei confronti di chi non riesce più a stimolarmi mentalmente. Mi piacciono le persone dalla mente brillante e ingegnosa, e dalla personalità complessa e propositiva. E sono così anche nel mio rapporto a due. Nonostante i diversi problemi che una coppia si trova a dover far fronte, cerco sempre di dare una ventata di aria fresca e tutta nuova al mio matrimonio. Non condivido il voler a tutti i costi passare troppo tempo insieme. L'amore va regalato a piccole dosi, ma concentrate. Lasciare nel proprio compagno/a quella sensazione che malgrado la convivenza e quello che si è già conquistato c'è ancora tanto da conquistare e scoprire insieme. Questo è il segreto per me. Tanta gente pensa che sia fatta male, e probabilmente è anche vero. Ma come diceva il mio professore preferito "nessuno può andare contro la propria indole". Ed io non voglio andare contro la mia. E adesso siete a conoscenza del motivo per il quale in passato o eventualmente in futuro nel caso succeda, la sottoscritta dovesse "dileguarsi".....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bacia/trackback.php?msg=3489839

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
blanche_revenant
blanche_revenant il 27/10/07 alle 15:26 via WEB
Come si fa ad entrare nellavita di una persona e poi uscirne nella stessa maniera in cui si è entrati come se non si fosse mai stati parte di quella vita? E' crudele! Non è umano!
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 28/10/07 alle 00:06 via WEB
E chi dice che io esca come se nulla fosse dalla vita di una persona dopo averle voluto bene? Scusami rispetto il tuo punto di vista ma permettimi di essere in disappunto con la tua espressione offensiva, in quanto la trovo gratuita e fuori luogo, perchè la crudeltà e la disumanità investono altri settori. Sono una persona schietta e sincera, non mi piace prendere in giro la gente e soprattutto l'ipocrisia non fa minimamente parte del mio essere. In un rapporto in crisi cerco di salvare il salvabile ma se non c'è più feeling mentale(e credo questo sia alla base di qualsiasi rapporto) ti rimane ben poco da condividere. Ho voluto spiegare come sono fatta, e come le cose possono cambiare per me. I motivi per i quali le situazioni si evolvono in peggio. Il bene se c'è di base sicuramente non svanisce nel nulla. Non sono una bestia, solo che istintivamente, naturalmente, investo meno tempo nel rapporto, tutto qui. Penso sia meglio allontanarsi dalle persone con le quali non esiste più di fatto una relazione stimolante e propositiva da ambedue le parti, considerando il meglio che c'è stato lasciando la stima invariata. Questo non significa tagliare completamente i ponti con la persona in questione. Non esiste solo il bianco e il nero, ci sono nel mezzo tanti colori. Ed io mi servo in ciò che sta nel mezzo. E non prendiamoci in giro. Chi non è mai stato deluso da un amico scomparso improvvisamente nel momento del bisogno, quando pochi minuti prima dichiarava il suo bene magari per telefono? La differenza è che probabilmente da parte mia non mancherà mai una carezza sincera o un abbraccio verso chi ho deciso di allontanare. Penso e agisco, anche quando non mi viene richiesto espressamente. E se mi muovo lo faccio col cuore. Fate attenzione, perchè allontanarsi da qualcuno non sempre vuol dire che "oggi esisti e domani non esisti più" e soprattutto non significa smettere di voler bene.
 
   
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 28/10/07 alle 00:28 via WEB
e comunque pensandoci, nello stadio di conoscenza fra due persone che forse un giorno potrebbero condividere qualcosa di grande come l'amore, è davvero così disumano decidere di uscire dalla vita di una persona rendole palese che l'interesse ad un certo punto è venuto meno? Perchè nella vita questo non può succedere? Non credo bisogni colpevolizzare chi fa un passo indietro. E' vero che "al cuore non si comanda" quando l'amore arriva, ma altrettanto vale quando l'interesse e il feeling iniziale va via via scemando. Il bene e il rispetto credo si dimostri anche quando si riesce ad essere sinceri con l'altra persona.
 
Accattone
Accattone il 29/10/07 alle 10:23 via WEB
Sono daccordo con te, a volte succede che dai ad una persona e con il tempo ti rendi conto che non stai ricevendo nulla, a volte capita che credevi di aver trovato una persona interessante, ed invece ti rendi conto che non era così, e chiaramente quando te ne accorgi smetti di dare. Questo non significa che inizi a voler male a quella persona, significa solo che se non sei stimolato a dare e semplicemente....... non dai! Perchè per stimolare bisogna essere stimolati, per dare bisogna ricevere, non si è amici per forza! I rapporti di qualunque tipo sono sempre bidirezionali, pretendere di avere senza dare è egocentrismo! Questo è il mio caso, effettivamente capisco e sò che in molti altri casi invece capita proprio che le persone si illudano e che ci restino male quando non hanno quello che si aspettavano! Ti voglio bene Ago
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 02/11/07 alle 13:09 via WEB
Ago, ma questa è la prima volta che siamo perfettamente in accordo, senza un ma, senza un però....che sta succedendo??? :) ti voglio bene anche io e lo sai... Mari
 
brida0
brida0 il 29/10/07 alle 11:31 via WEB
è difficile capire quali sono le aspettative di chi hai di fronte... spesso si dice ciò che in realtà non si pensa e si spera in qualcosa che solo la nostra mente partorisce, per cui quando poi la realtà mostra ben altro ci si stupisce come se l'evento fosse quasi un tradimento... mi è capitato spesso di perdere "amici" o pseudo tali... mi son chiesta spesso il perchè, poi ho capito semplicemente che nuovi stimoli o persone più interessanti erano entrate nella mente di queste persone. la cosa strana? che spesso tornano... tornano come se nulla fosse, ti ricordi di me??? quanto mi sei mancata! ma tu eri speciale... ecc ecc a quel punto sono io che non ho puiù nulla da dire... quando una porta si chiude riaprirla per "convenianza" non credo sia giusto.
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 02/11/07 alle 13:14 via WEB
certo cara amica mia, non è giusto ed è assolutamente un comportamento incoerente. perchè se decidi che questa persona non ti stimola più perchè tornare indietro poi? a quel punto non puoi entrare ed uscire nella vita di una persona come se il tempo non fosse passato, come nulla fosse alla fine. ma la gente è strana e questo non è sicuramente il mio caso. l'importante è non permettere a questa gente di comportarsi così.un bacione dolcezza :)
 
handsomeANDslim
handsomeANDslim il 29/10/07 alle 11:44 via WEB
difficoltoso trovar stimoli nel vuoto della maggior parte delle anime... ma non credo sia esser complessi reagir nella tua maniera... e nemmeno si è soli... :) un bacione!
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 02/11/07 alle 13:22 via WEB
complessa sono nei miei meccanismi mentali e chi mi conosce davvero lo sa bene :) però devo dirti, caro hand, che con pochi amici si sta bene sai? pochi ma buoni, e soprattutto veri.Un bacione e buon fine settimana ^ ^
 
emy7795
emy7795 il 31/10/07 alle 00:35 via WEB
mari ma ago si dice ti voglio bene da solo ? sta bene ? hiihihihiih quanto lo amo quell'uomo è fantastico ....sono daccordo con te quando una persona non ti trasmette ciò che pensi possa essere il feeling che li accomuna, è giusto salvare il salvabile e lasciare le cose come stanno senza dover approfondire o continuare uno scambio di idee che non porterebbe a nulla ....dolce notte tesora un sorriso
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 02/11/07 alle 13:25 via WEB
hehehehe mia cara tesora, sei mitica. mi sa che Ago ha lasciato la punteggiatura a Ventotene :)))) (Ago mò non ti incazzare però) Un bacione ed un abbraccio forte forte. P.S. salutami ventuzzo :)
 
soloxsplendide
soloxsplendide il 31/10/07 alle 17:58 via WEB
ciò che affermi è assolutamente vero...ma attenta...non vale solo per te...magari chi ti dovrebbe stimolare non lo fa più in quanto tu non lo stimoli più a farlo...non è un giudizio il mio ci mancherebbe...ma un avvertimento...uno stimolo a pensare;-)
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 02/11/07 alle 13:34 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con te. Ho riflettuto anche su qusto, e fondamentalmente è vero. L'interesse nel momento esatto in cui viene minato, ti porta a lasciare leggermente la corda. Chi c'è dall'altra parte avverte il calo nel rapporto e smette al contempo di tenere tesa la stessa corda. E il rapporto precipita. E questo penso succede quando due esseri simili nel temperamento si confrontano. E' un tantino diverso quando dalla parte opposta alla mia ad esempio, c'è una persona diversa da me, con meno pretese e più morbida nel carattere. Una persona che continua a stimolarti malgrado il minor interesse, può essere appunto uno stimolo per vedere il rapporto rianimarsi di nuovo. Grazie per aver detto la tua...Ho apprezzato molto il tuo intervento :)
 
songo1
songo1 il 02/11/07 alle 11:51 via WEB
Quanto mi somigli.Gli stimoli sono ossigeno per me.Ciao creatura complessa ed estremamente vitale.
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 02/11/07 alle 13:36 via WEB
Mi fa piacere. E tanto. Ciao creatura iperattiva ed estremamente brillante :)...
 
songo1
songo1 il 02/11/07 alle 11:53 via WEB
...il corso di tango mi appassiona sempre più...:)
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 02/11/07 alle 13:38 via WEB
E per me è sicuramente stimolante condividere questo corso con te... sai, se ti manca il ballerino, posso sempre fare l'uomo nè!!! ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/11/07 alle 01:54 via WEB
E' per caso una spiegazione questa, a giustificare i tuoi comportamenti? Spero solo sia una coincidenza e non la risposta a qualcosa che hai letto e che dovrebbe essere solo mio e per poche altre persone. E' da quando hai scritto questo post che mi arrovello... e dal canto mio spero tu non abbia capito chi è questo anonimo che ti sta scrivendo... e se hai capito...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/11/07 alle 06:33 via WEB
Se ami e rispetti una persona accetti anche un suo diniego... Soffri in silenzio la sua assenza... Sacrifichi la tua solitudine al prezzo della sua "nuova" felicità... Anche se NON TE NE FAI UNA RAGIONE... Amore è anche - e soprattutto - questo. Amen...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/11/07 alle 12:52 via WEB
Amen??? Ma quale amen!!!! Amen dovrei dirlo io... Pensarti come una persona che la vita la mangia a grandi bocconi e ne gode i sapori. Vivi solo per te stessa e per quelle altre poche quattro persone che ti circondano. Non c'è spazio nella tuo mondo per nessun altro, e non perchè ti manchino gli stimoli. Non metti in discussione nè te quanto il tuo universo ovattato e perfetto. E guai a chi osi sfiorarlo per il piacere di entrarvi. Questa è stata la mia illusione...Sicuramente sei una donna seria e in gamba come poche, ma sei arida di sentimenti e nel cuore. E lo capirai col passare degli anni. Quanto alla tua nuova felicità, son convinto che ti stancherai anche di quella, perchè è semplicemente uno stadio di passaggio e non di permanenza. C'è poco spazio nel tuo cerchio e soprattutto non c'è n'è per il "nuovo". Se mi fermo un attimo e penso a ciò che sei mi meraviglio di me stesso... quanto devo essere stato cieco..
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/11/07 alle 22:10 via WEB
NdR: il post incriminato (quello dell'amen) non l'ha scritto la povera Jess... Ma io. E una volta tanto nella vita mi prendo le mie colpe. Che in questo caso, si intenda, sono meriti. Everything clear?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/07 alle 20:53 via WEB
..."povera Jess"... che pena... quanto rispetto e considerazione ho modo di leggere. Non ho parole. Ti sei mezzo in mezzo a qualcosa che non ti appartiene con l'arroganza di chi crede di sapere. Permettimi di aggiungere che sei tu a non avere il quadro ben chiaro nella testa. Non sai, a quanto denoto, con chi hai a che fare, e non mi riferisco di certo a me. Credo si stia andando oltre a questo punto...preferisco pertanto non proseguire pubblicamente questa conversazione...Buona serata, "avvocato dei poveri"
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/11/07 alle 20:36 via WEB
Scusa Anonimo se non ti rispondo in tempi celeri ma ultimamente ho altro di importante da fare nella vita, quella REALE. Ma ti capisco, ahimè! C'è stato un tempo in cui pure il sottoscritto passava le giornate a farsi le pippe (mentali e non) in un mondo che non esisteva... Poi mi sono iscritto alle superiori e lì tutto è cambiato... ^_^ Firmato: avvocato dei nobili decaduti.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/11/07 alle 13:44 via WEB
Si figuri avvocato, anche se devo ammettere che son stato per una notte in preda all'impazienza, senza riuscire chiudere occhio...@_@ Dal basso delle mie scuole medie inferiori ci terrei a puntualizzare che scriviamo in un mondo "che non esiste"(questo lo pensi tu) di persone che solo noi decidiamo se relegare in uno spazio virtuale o meno. Non conosco quindi il peso che dai alle persone con le quali ti confronti qui dentro e come ti rapporti a loro. Ma so di certo che io scrivo di una persona vera, che mi confronto con persone che suscitano in un modo o nell'altro delle emozioni. Non sei l'unico sulla faccia del pianeta terra ad avere una vita reale, egregio anonimo, ma nella sfera dei miei affetti più veri rientrano anche persone conosciute qui dentro. L'errore credo stia a monte. Distinguere il reale dal virtuale. Non esistono sentimenti virtuali o reali, esistono solo i SENTIMENTI.
 
servus71
servus71 il 06/11/07 alle 16:25 via WEB
Ricorda mia dolce amica,non e´importante quel che la gente possa di noi raccontare,e´importante quello che noi raccontiamo a noi stessi...e´umano approvare e non a dei pensieri,ma da canto mio nella estrema umilta´ritengo ke l´essere Veri sta proprio nel capire il quando mollare,anche dilequandos...al momento si potrebbe apparire insensibili,ma,valutato nel tempo,si arriva a capire ke si e´salvati da future sofferenze donate o ricevute...sii sempre te stessa nella tua complessita o modo sbagliato,xke´il tuo IO e´fatto della tua anima in tutti gli aspetti..ti abbraccio
 
KimLaStrega
KimLaStrega il 15/11/07 alle 15:42 via WEB
credo che cmq la tua nn sia una "fuga" improvvisa ma ci siano sempre delle avvisaglie.. tutti siamo liberi di scegliere e non avrebbe senso sentire di dover continuare un rapporto, sia di amicizia che di amore, solo per abitudine. il coraggio sta nell'andarsene, non nel rimanere. un bacio
 
brubus1
brubus1 il 18/11/07 alle 12:41 via WEB
Bellissimo post espositivo delle tue potenziali caratterialità. In qualcosa siamo eguali in qualcos'altro no. Io invece se mi affeziono ad una persona difficilmente riesco ad allontanarmi. E' ovvio che l'interesse va nutrito. Se dall'altra parte c'è poca disponibilità al dialogo o altro, cerco spesso di dare la scossa. E una piccola dose di carica energetica propositiva non guasta mai.... Poi ad altrui piacendo. Bisogna correlarsi e piacersi in due, sia nelle amicizie quanto nei rapporti privati. Dici bene quando scrivi che anche l'amore va vissuto goccia a goccia e mai strafare o causticamente consumare inizialmente il tutto.... non resta alla fine nienete e nessun interesse. Sei piena d'intrigante iniziativa e si vede.... in particolare chi ama la danza del Tango, possiede qeste qualità. Sei una cara amica e spero di ritrovarti più spesso ^_____^.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SCAMBI EMOZIONALI

Postumi



frontale senza rispetto per le terga
fuga dall'unica sodomia
di spiagge isolate
senza grani
incuneandosi tra sentori
di malumore
quel velo
si lacera per riformarsi
sorta d'eterna verginità

di enjamber

 

SCAMBI EMOZIONALI

Perifrasi

lento schiudere
di parentesi simmetriche
e caparbie flutti
di salinità crescente
scorrono in aiuto
alla germinazione
di piaceri inconsueti
la mano scopre un volto
per saziarne un altro

di enjamber

Danzando lenti
si lascia a speranza
il sentiero di destra
come se il suo accettare fosse
implicito
lei non si butta
su ogni vita
su ogni invito...

di enjamber

 

SCAMBI EMOZIONALI

Viaggio a Nord ovest
 
 
 
 
È morta e breve la vostra pianura,
 così l’abbiamo sognata dal treno dei caci
E delle sedute strette,
Intercettata da troppe case
E macchine in tripla fila.
Era il ’56 e il Polesine
Ancora indugiava sotto
I terrori di ogni piena
La luce di novembre filtrava a fatica
 tra nebbie e rovi esausti.
Era lunga la terra solcata di scoline,
Enorme dopo l’aratura dell’alluvione.
Scesi dal treno che univa Bari
Alla nebbia tendevano lo sguardo
Verso né  mare né monti,
Solo lembi di terra a perdita d’occhio
I figli del tavoliere scoprirono
Un’aria di inquietudine
Come se lo spettro dell’infinito
Aleggiasse su quei campi attoniti.
Avevano sognato bene tutto
la sola data era sbagliata.
Tornassero ora nulla sarebbe fuori posto
Con capannoni ammassati su case
Tenute grandi come un orto e
Macchine che si sorpassano
Lungo canali fetidi.
Non occorre che la cornea di un vecchio
Per abbracciare tutto l’orizzonte
Circondato dai nuovi colli di discariche
L’acqua ospita solo gamberi alloctoni
E digiuni di plastica eternit e cfc.

di enjamber

 

SCAMBI EMOZIONALI

Una Maria


Maddalena fu donna
Cui non bastò l’amore
Portatele un nazzareno
che faccia di lei
ciò che ho fatto di quell’albero
la sera che mi rifiutò
che la porti nella polvere
nel succo dei suoi occhi di vento
che la faccia strisciare
serva di ignoti pezzenti
che la privi di essenze trucchi e vesti
che la ricopra di sangue ed acqua
dal trono dei tarli
che si conceda un solo orgasmo in morte
che la lasci invecchiare dimentica e una
che un sorriso ebete d’estasi l’appaghi

 

 
 
 
immagine
 

SCAMBI EMOZIONALI

Ostranjenje


gocce grosse e tonfe
sciaguattano sulla polvere
e su scarpe
cedevoli tacchi quadri
di recente lucidatura
beige
un cielo di stenti frolli
fa del porfido tazza
senza manico
so che quella era casa mia

di  enjamber

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: baciamiancora2006
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: EE
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 

ULTIME VISITE AL BLOG

umeboshi4everIl_fu_miciodiavoletto1112mariomancino.mPassato_Presente2007SirRichardgraci.esapsicologiaforensedh.brucefra19722010appuntidivista73baciamiancora2006enjamberprincerecordgeorge49
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

E allora lei rise, era la prima volta che la vedevo ridere,...
Inviato da: UmE
il 20/06/2014 alle 00:09
 
Penso che è stupendo Restare al buio abbracciati e...
Inviato da: Robert K.
il 19/06/2013 alle 03:19
 
Molto bella..
Inviato da: Volo_di_porpora
il 12/12/2012 alle 17:16
 
Ha 38 anni Bartleboom, lui pensa che da qualche parte, nel...
Inviato da: Bartleboom
il 20/06/2012 alle 00:06
 
E' come quando vedi uno per la prima volta... magari...
Inviato da: io
il 20/06/2011 alle 00:41
 
 
immagine
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963