Creato da pelucio il 28/02/2007
una ridente cittadina sulle colline della Guinea Bissau
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

prefazione09amorino11monellaccio19cassetta2chiaracomeilsole1Miele.Speziato0surfinia60sbaglisignoraacer.250Ofeliadgl19amistad.siempreannozero53morkyakbamby1966Dott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Padre Leopoldo Pastori, ...GIOVANI - GIOVANI - GIOVANI »

PIOVE, GOVERNO LADRO

Post n°225 pubblicato il 21 Luglio 2016 da pelucio

questo é il riassunto della situazione della Guinea in questo periodo: PIOVE, GOVERNO LADRO.

potrebbero essere due titoli diversi ma li metto insieme. non perché siano collegati, ma perché succedono nello stesso tempo.

PIOVE: sembra che cominci, piano piano a piovere. lo so che quelli che sono in vacanza in Calabria o in Sardegna non saranno certo della mia stessa idea. ma vi assicuro che dopo 8-9 mesi che non fa una goccia di pioggia hai una voglia matta che piova, che la terra possa ridiventare verde, che i pozzi possano riempirsi, che le coltivazioni agricole possano ricominciare per avere vita, per avere speranza, per guardare al futuro con speranza. e allora che piova, che la vegna so a secie roerse. pa tchuba tchubi tchiu. cosí si dice in GB e sembra quasi uno sciogli lingua, ma la cosa piú bella é vedere la vita che rinasce, che ricomincia. é segno che almeno Dio non si é dimenticato della GB. almeno lui é fedele e misericordioso.

GOVERNO LADRO: appunto. ci risiamo. é finito un altro ciclo di buon governo e adesso chissá per quanto tempo avremo questo. non un colpo di sto ufficiale, ma uno di quelli organizzati negli uffici del Presidente. ladro. ma ladro fino al midollo. ladro perché ci sono le cassaforti aperte: chiuque che passa di la si prende su almeno 1000 € e, senza dare molte spiegazioni, se ne va. ladro perché sta svendendo i tronchi di mogano-palissandro e altri meteriali pregiati che erano confiscati... svende e si intasca. ladro perché nelle ultime settimane é ricominciato il traffico di droga. senza limiti, alla luce del sole, con l'approvazione governativa. ladro perché si é rubato la democrazia. il partito con la maggioranza assoluta in parlamento é stato estromesso, adesso é al governo il partito che ha perso le elezioni... ladro. ladro. ladro. ma é ancora piú ladro perché ha rubato ai guineani e a tutto il mondo la speranza di um mondo migliore. ha rubato la possibilitá di sviluppo. ha rubato la possibilitá di andare verso il meglio. ladri. ladri. ladri.

e qui continua a piovere, e qui continuiamo ad avere un governo ladro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963