Creato da lacoppiabelladelmond il 31/01/2007
cronache dalla villa
 

 

Riflessioni...

Post n°13 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da lacoppiabelladelmond
 
Tag: Luigino

Accidenti...proprio ora che mi ero deciso a presentargli Maurizio, papà si mette a fare queste esternazioni sui gay! E sempre nelle riunioni di condominio! Uff, ne parlerò con la mamma.

L.

 
 
 

Ottimo lavoro

Post n°12 pubblicato il 05 Febbraio 2007 da lacoppiabelladelmond
 

E bravo. Anche questa seconda lettera ha fatto breccia. La prossima volta, però, assicurati farmi avere anche la scorta di Viagra, che non posso tutte le volte che il fisico non regge simulare una crisi di rigetto dei capelli posticci e battere in ritirata.
Mentre ci siamo, abbiamo qualcuno infilato in Vaticano? Perché con l'eutanasia mi può anche andare bene... e poi c'è Umberto che teme sempre che sia una scusa per staccargli la spina. Però non vorrei che questa cosa dei Pacs mi facesse avere delle rogne. Cioè, non me ne frega niente dei culattoni e gente simile, però con il divorzio ci andrei cauto. Non so, bisognerebbe che il Papa facesse un intervento del tipo che la famiglia è una cosa importante, e pertanto quelli che se ne fanno due o tre sono meritevoli del paradiso e tutte queste cose qui. Lo avrei chiesto anche a Bozzo, ma lui si cala di grappa già il mattino presto, e ragionare poi diventa un probolema. Vedi di risolvermi anche questa bega, dai, e ti prometto che alla prossima convention di faccio parlare prima di Renato.

 
 
 

Carissima e dolcissima V.,

Post n°11 pubblicato il 05 Febbraio 2007 da lacoppiabelladelmond
 

ho ricevuto la tua lettera, dalla quale si evince chiaramente la prostrazione e la tristezza che ti pervadono. Proprio per questo mi sono presa del tempo e ti chiedo scusa per averti lasciata questi giorni ancora nel dubbio, ma la complessità del tuo problema esigeva da parte mia una riflessione profonda.
Ti rispondo come ad una sorella che mi sottoponesse la tua stessa angoscia.
Purtroppo la nostra sensibilità è spesso causa di sofferenza perchè ci porta a vedere cose che non ci sono. Con questo mia cara non voglio dire che il comportamento fanciullesco di tuo marito non ci sia stato, ma il trasporto che tu provi per lui nonostante i tanti anni di matrimonio ti ha sicuramente portato a travisare frasi innocenti e senza alcun fondamento da lui pronunciate in un'occasione così frivola e mondana, aiutata senza dubbio dalle malsane idee di  quel filosofo senza Dio che abita nel tuo palazzo. Quello che è importante è la solidità del vostro matrimonio, suggellato anche dalla presenza di figli. Quello che conta è che lui pensi costantemente a garantirti l'agiatezza cui hai diritto, che assicuri un futuro tranquillo ai vostri figli.Perchè questi sono i valori fondamentali di una vita a due, di un matrimonio longevo e sereno. Stasera manda i figli da tua madre, e quando Silviuccio tornerà a casa fagli trovare una bella tavola apparecchiata, una cena al lume di candela e indossa una mise un pò osè, sei ancora giovane e bella. Vedrai che si sistemerà tutto.
Il resto sono solo facezie e bagattelle.
Tua affezionata,
Donna Letizia

 
 
 

Eminenza, le scrivo

Post n°10 pubblicato il 04 Febbraio 2007 da lacoppiabelladelmond
 

Commendarore e finanziatore del gruppo editoriale che mi riempie il piatto,
le scrivo per sottoporle questione delicaterrima. Una signora ha scritto a Donna Letizia per sottoporre un caso di coscienza la cui dinamica riflette molto da vicino il comportamento irriverente della sua signora circa un suo legittimo sfogo testosteronico. In fondo si fa anche riferimento ad un filosofo barbuto bolcevico, nel quale non posso non riconoscere l'uomo che, a tradimento e con grande scorno dei sacri valori della famiglia, si è permesso di dotare la sua nobile fronte di un paio di corna da daf competizione. Le sarei pertanto grato se ella volesse farmi pervenire un breve messaggio circa la risposta che Donna Letizia dovrà dare alla nostra lettrice.
Le porgo i miei più deferenti saluti

 
 
 

Cara Donna Letizia,

Post n°9 pubblicato il 04 Febbraio 2007 da lacoppiabelladelmond
 

chi ti scrive è una donna non più nel fiore degli anni, amareggiata e ferita nel profondo da suo marito Silviuccio. Ma ti racconto i fatti. Un paio di settimane fa sono venuta a sapere che mio marito aveva di nuovo fatto delle avances ad una sua collega che frequenta con lei quegli strani circoletti (delle libertà, ndr) durante una di quelle festicciole alle quali ormai non mi porta più da tempo. Puoi immaginare la mia rabbia e il mio dolore, gli ho ripetutamente chiesto spiegazioni e scuse ma di fronte al suo silenzio ho reagito e così alla riunione di condominio della settimana scorsa non ci ho visto più: davanti a tutti ho letto una piccola cosa che avevo scritto per sfogarmi. L'ho accusato di trascurare la famiglia, di aver di nuovo offeso la mia dignità di donna e moglie, e la sensibilità mia e dei miei figli. GLi ho chiesto che si scusasse pubblicamente visto che non sapeva e non voleva farlo in privato.E così è stato, dopo qualche giorno, visto che è l'amministratore del condominio dove abitiamo, ha indetto una nuova assemblea e mi ha chiesto scusa davanti a tutti i condomini, portiere compreso. Tu mi dirai, perchè mi scrivi se hai ottenuto quello che hai chiesto? E' presto detto cara Donna Letizia: perchè da quella sera sono tormentata da un atroce dubbio. Mi chiedo se ho fatto bene a sbandierare ai quattro venti i nostri fatti familiari. Molte persone mi dicono che i panni sporchi si lavano in famiglia, che oltretutto l'ho "umiliato" davanti a qualche condomino che lo vorrebbe anche sostituire dando così occasione per attaccarlo. Mia madre mi dice che ho fatto bene, ma spera che non ci siano ritorsioni sulla famiglia (se stessa, vedi villa in Svizzera, ndr). Io l'ho fatto solo per tutelare la mia dignità e quella dei miei figli (e anche i loro interessi, ndr). Ma forse non dovevo dar retta a quel filosofo bolscevico del secondo piano che mi ha aiutato a scrivere quelle cose.
Aiutami tu, Donna Letizia, a liberarmi da questo dubbio che mi tormenta. Tu che sai sempre quello che è giusto o sbagliato, e  hai sempre la risposta per noi donne comuni assillate da mille problemi e mille angosce.
Con affetto,
V.

 
 
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 124
Prov: EE
 

Ultime visite al Blog

deflorio.pninokenya1Tazenda51trilliflyunamamma1paolabragatotino70eroin76sembrosolopazzascilla5volare_liberadglcosenrOZZYNA
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963