Sono un Pellegrino - Diario - Info - Incontri
« Precedenti Successivi »
 

I CAMMINI (quinta puntata)

DIECI DOMANDE PER IL DISCERNIMENTO PERSONALE1. Cosa mi aspetto dalla mia partecipazione a questo pellegrinaggio?2. Voglio cambiare, attraverso questa esperienza, qualcosa di me? Come penso di riuscirci?3. Di quello che mi aspetto di vivere lungo la Via Francigena che cosa mi attira di più? Cosa non mi piace o mi spaventa?4. Cosa mi ha spinto…
 

I CAMMINI (4° puntata)

Nel 3° millennio, una proposta di cammino per centinaia di chilometri? SI! Per ritrovare i ritmi naturali dell’uomoPer recuperare il contatto con la naturaPer riscoprire i valori dell’essenzialità e dell’ospitalitàPer scoprire CristoE perchè a Roma e lungo l'antica Via Francigena?Perché si va al centro della cristianitàPerché si riscopre l’appartenenza alla storia e si attraversa un’Italia…
 

I CAMMINI (3 puntata)

E il pellegrino chi è allora?E' nessuno!E' un servo inutile che affrontando l'ignoto del Cammino, il volontariato presso gli albergues, la dirigenza di Strutture, i contatti con le varie Amministrazioni pubbliche mette a disposizione della Grazia la sua vita, le sue gambe, la sua intelligenza, il suo tempo.
 

I CAMMINI (2 puntata)

Ma noi pellegrini che ci rifacciamo a quel San Giacomo non dobbiamo e non possiamo perdere di vista la prospettiva che è e rimarrà il sale dei Cammini.La prospettiva è Cristocentrica e non economica, sociale, politica, culturale… spirituale, o altro ancora.I Cammini sono come la Chiesa, sono voluti e mantenuti in vita da Cristo, senza…
 

I CAMMINI

I Cammini non sono una moda anche se sono diventati, purtroppo, di moda.E dico purtroppo perché ho visto fatti poco edificanti, soprattutto negli ultimi 100 chilometri per arrivare a Santiago, si pensi solo ai taxi porta zaini.I Cammini sono percorsi da chi vuole e per qualsiasi motivo.Personalmente faccio fatica a capire i pellegrini a cavallo…
 

Famiglie gay, troppe verità nascoste

Dawn ha impiegato anni per fare i conti con la sua infanzia. E per mettere a fuoco ciò che fino ad allora le era apparso confuso, inconfessabile perfino a se stessa: suo padre, la persona che avrebbe dovuto più di ogni altra proteggerla, ne aveva manipolato la personalità, nascondendo dietro un matrimonio falso e infelice…
 

AI GENITORI DI 3° CORSO DI CONSELVE

Tentazioni di Gesùhttp://www.youtube.com/watch?v=CsVNlzrdMGQ&feature=relatedIl Perdonohttp://www.youtube.com/watch?v=bnRamq5FBz4L'Adulterahttp://www.youtube.com/watch?v=MkwQPcUZANc 
 

OTTOBRE MISSIONARIO

http://www.youtube.com/watch?v=phozoOz75rM&feature=related
 

ANCHE PER L'EUROPA L'EMBRIONE E' UN ESSERE UMANO

La sentenza della Corte europea di giustizia di martedì, che ha sancito il divieto di brevettabilità per l’utilizzo di embrioni umani a fini industriali e commerciali, ha aperto un’essenziale questione antropologica e giuridica: l’embrione è soggetto di diritto? «È talmente vera la soggettività giuridica dell’embrione che è prevista in una specifica norma nella direttiva europea…
 

FERMATE LO SCEMPIO IN TV

Una due, tre, tante volte. Troppe. Gli ultimi istanti di Gheddafi tracimano dai canali tv e inondano il web. Il volto è di un moribondo prima e di un morto poi. Il sangue è il suo sangue. I libici che si affollano e gli danzano attorno non sono attori. Anzi sì, ma non professionisti. Come…
 

« Precedenti Successivi »