danzando x il cielo - Non ho che parole, senza ali, per arrivare al tuo cielo.. Passeggio in uno spazio immenso e so che tu ci sei, c'è questo fruscio che mi scalda... Good Bye My Love
« Precedenti Successivi »
 

*

Soli, nel pianto tuo della mattina, l’erba, il silenzio, il muovere dell’ombra e gli steli del vento. Il tuo sollievo è di vederti calma nell’attesa ch’io giunga da lontano, il tuo riposo è la speranza d’incontrarci a sera per caso in un inverno.  Lasciarti per sparire, per essere il tuo cielo dove guardi senza rimorsi,…
 

*

A me basta il silenzio,un finestrino,il tuo sentirenel mio ricordo,perchè,detto tra noi,tu sei il viaggiodal quale non ho più fatto ritornoC. Bramanti
 

essenza

Si può ritenere che la meraviglia della vita sia sempre a disposizionedi ognuno in tutta la sua pienezza, anche se essa rimane nascosta,profonda, invisibile, decisamente lontana.Tuttavia c'è, e non è nè ostile nè ribelle.Se la si chiama con la parola giusta, con il suo giusto nome,essa arriva.Questa è l'essenza dell'incantesimo, che non crea,bensì chiama.Franz Kafka,…
 

*

Ascoltami come chi ascolta piovere, né attenta né distratta, passi lievi, pioviggine, acqua che è aria, aria che è tempo, il giorno non finisce di andarsene, la notte tuttavia non arriva, figure della nebbia voltano l’angolo, figure del tempo nell’ansa di questa pausa, ascoltami come chi ascolta piovere, senza ascoltarmi, ascoltando quel che dico con…
 

*

Io non ho bisogno che di te, solitudine; alta, solenne, immortale, dove piú nulla è sogno. In questo deserto attendo l'implacabile venuta d'un'acqua viva perché mi faccia a me certo. Se trionfa il sole o la luna impassibile il loro lume fluisce come vuole nel mio cuore. E godo la terra bruna, e l'indistruttibile certezza…
 

*

Ma la mia tristezza è quietePerchè è naturale e giustaEd è ciò che deve esserci nell'animaQuando già pensa di esistereE le mani colgono fiori senza che essa se ne accorgaPessoa
 

*

Nel candido bianco di un foglio, dove non son riuscita a scrivere, ho ritrovato i colori della mia anima, ho accarezzato gli spazi vuoti con i palpiti del cuore e ne ho sentito le emozioni che nessuna penna potrebbe descrivere,  in un foglio bianco c'è tutto il non detto se i tuoi occhi riescono a…
 

*

Alla fine ha importanza solo quello che rimane nel nostro cuore S. Maraiciò che è custodito lì è immuneda maree e nubifragiprospettive e tempi vita ed ordinarioè quello che èciò che si sa, da sempreUn Augurio che ho avuto è stato "Buoni tanghi e tanta Serenità"bellissimoVi auguro Serenitàche ne abbiate tanta e poi tanta,lei è…
 

*

24 dicembre 2011Non basta aprire la finestraPer vedere i campi e il fiumeNon è sufficiente non essere ciecoPer vedere gli alberi e i fiori.E' necessario anche non avere alcuna filosofia.Con la filosofia non ci sono alberi: ci sono solo le idee.C'è solo ciascuno di noi, come un sotterraneo.C'è solo una finestra chiusa, e tutto il…
 

*

                                          Cercami nelle parole che non ho trovatoBlaga Dimitrova cercami nel cuore
 

« Precedenti Successivi »