ANIMA...li - Avventure di una classe di anima...listi.
« Precedenti Successivi »
 

SO GIOCARE CON MIO FIGLIO?

Una mamma  ha chiesto a me, che lavoro con i bambini, qualche consiglio sul modo giusto di giocare insieme a sua figlia. Le ho risposto che ci avrei riflettuto su e questi appunti sono il risultato delle mie riflessioni, che  non hanno la pretesa di essere giuste o sensate. Non so neanche se,quando mio figlio…
 

Racconto mitologico...come nacque la cittā di Pescara

Nel tempo che fu alcuni animali decisero di portare alla luce i mondi interiori che avevano dentro di sé. I delfini volevano condividere le loro ricchezze fatte di conchiglie, alghe, coralli e per mostrarle a tutti se le misero sul dorso. Gli altri animali copiarono questa idea, usando altre parti del corpo.Tennero addosso qualche giorno…
 

LA DOLCE EMMA

Lei è Emma, la dolce. La morbida, la leccona. E' femmina in tutto e per tutto. Suo padre,Leon,  annusa cacche e pipì, lei fiori e piante odorose. Si spaventa per tutto e ubbidisce a tutto. Coccole, coccole coccole...le chiede ad ogni passante, vecchi, giovani. A chi la guarda e a chi invece la schifa, passandole…
 

HANNO DUE SETTIMANE...

Crescono a vista d'occhio, sono vivacissimi,sembra che stiano prosciugando la povera Jackie,che intanto con dedizione assoluta li nutre e sopporta i loro assalti..Emettono gridolini e  micro abbai, ma soprattutto...HANNO APERTO GLI OCCHI.Sono meravigliosi.C'è un maschietto più chiaro degli altri che è il cocco di mamma(lo chiamiamo Bianchetto, finchè la sua famigliagli darà il suo vero…
 

SONO NATI

Eccoli arrivati... il 15 febbraio,quando tuttal'Italia era sepolta sottoun mare di neve, Jackie ha deciso cheera giunto il momento di far nascerei suoi piccolini.Ha fatto capire alla sua amica umana Loredanache era arrivato il momento,scavava nella sua cuccia,aveva smesso di mangiare...E' stata un'esperianza incredibile,ossevare la dedizione con la qualeuna mamma mette al mondoi suoi figli,…
 

CUCCIOLI IN ARRIVOOOOOO

  I bambini della foresta incantata, attraverso il blog,stanno per essere protagonisti di un fatto veramente eccezionale..Leon sta per diventare papà!!!!E' accaduto che quest'estate, durante una passeggiata al parco,ha incontrato Jackie Wellington Lea, una bellissma labradorina,ed è stato amore a prima vista...anzi annusata...Il 18 dicembre è avvenuto l'incontro tanto sospiratoe venerdì 13 gennaio( perchè noi non siamo…
 

BUON ANNO SCOLASTICO!!!

ECCOMI TORNATA DOPO LA PAUSA ESTIVA. DOMANI SI RIPRENDE. I BIMBI DELLA FORESTA, UN PO' CRESCIUTI E ABBRONZATI TORNERANNO A FAR SENTIRE LE PROPRIE VOCI, LA FATA VIOLETTA, HA IN SERBO NUOVE SORPRESE PER LORO....QUESTO TORNERA' AD ESSERE IL POSTO DOVE RACCONTARVI LE NOSTRE ESPERIENZE...
 

ANCHE I PICCOLI CI CAPISCONO QUALCOSA DI AMORE E LIBERTA'

La lettura del libro citato nel post precedente ha suscitato tante riflessioni dei bambini su temi importanti come l'amore e la libertà.
 

Il libro che ci č piaciuto tanto

 

MAESTRA, PER TE...

 

« Precedenti Successivi »