Creato da barbysalerno il 08/07/2006

^LEI, IL DIAVOLO

il diavolo è fra voi come gli hippy e i rockettari!

 

« 2016!!SIMULACRI, LAME ED EROI »

SESSO PRE-GARA? ALLE DONNE FA BENE!

Post n°363 pubblicato il 25 Aprile 2016 da barbysalerno

L'esperimento di Brooks: prestazioni super per le femminucce. Ma ai maschietti non sempre aiuta!

D'accordo, siamo ancora a febbraio, ma la stagione dei grandi appuntamenti sportivi si avvicina inesorabilmente. E puntuale con la ripresa delle attività tornano a proporsi i soliti dilemmi, le stesse perplessità, i dubbi di sempre. Ma ce n'è uno, in particolare, tra i tantissimi, che è l'unico da solo capace di spaccare in due blocchi distinti l'intera galassia di runners del mondo (perchè le domande, in fondo, sono le medesime ad ogni latitudine). Un solo quesito in grado di dividere l'universo dei podisti di ogni epoca e regione geografica in due credo opposti. Un po' come dev'essere stato in passato scegliere se schierarsi per Freud o Jung, e poi dopo con Maradona o Pelè, Beatles o Rolling Stones, e potremmo andare avanti all'infinito di questo passo. Ma qui la faccenda è più delicata. Perchè la domanda ha a che fare con una sfera molto più intima di quanto in realtà non si creda. Qui, infatti, si parla di sesso. E, nello specifico, del sesso pre gara: farlo oppure no prima di una competizione? Apriti cielo!

Rispetto a questa faccenda, infatti, ognuno ha il suo legittimo punto di vista. C'è infatti chi considera un rapporto sessuale una incredibile fonte di relax - al pari delle parole crociate, del tè con un amico, di un bagno caldo - e allora risponderà alla domanda con il più naturale dei "certo che faccio sesso prima di correre".
E poi c'è chi prende la questione molto più sul serio e finisce per considerare quella del sesso una pratica sportiva a tutti gli effetti, che richiede quindi una preparazione fisica, del tempo, e di conseguenza un dispendio di energie che poi, necessariamente, verrebbero sottratte alla corsa vera e proria e allora, capite bene, risponderà con una espressione a metà strada tra il "ma sei pazzo?!" e il " non se ne parla proprio!!".

Ora, siccome di fatto non esiste per questa domanda una risposta giusta e una sbagliata, giacchè la risposta giusta cambia di persona in persona, i tipi di Brooks, azienda fra le più importanti nella produzione di abbigliamento sportivo con una sensibilità particolare per il running, si sono presi la briga di fare un esperimento sulla materia. Che non risolvere certamente il dilemma, ma che se non altro fornisce elementi utili a comprendere da quale parte della galassia è più giusto piazzarci, quando ci chiederanno (perchè ce lo chiederanno) se siamo tipi da sesso pre-gara oppure no.

Per farla breve, nella loro maliziosa indagine dal titolo "Brooks Labs: Love Facts", i tipi dell'azienda specializzata nell'abbigliamento da corsa hanno potuto contare sulla collaborazione di 60 coppie di staffettisti: a 30 di loro è stato chiesto di andare volontariamente in bianco la notte prima della gara (per la cronaca, la Giulietta&Romeo AGSM DuoMarathon dello scorso 14 febbraio: quando si dice la cattiveria!!), mentre alle altre 30 è stato caldamente suggerito di praticare. E c'è da scommettere non se lo siano fatto ripetere due volte.

Risultato: team "Sex" batte team "No-Sex" di ben 128 minuti!
Ma il merito, ci tengono a sottolineare da Brooks, "va soprattutto alla componente femminile!"

Insomma, secondo l'azienda di abbigliamento e calzature sportive si tratta di "un risultato che da' un responso più che sperato e che lancia un messaggio chiaro al mondo: fare l'amore fa sempre bene, anche prima di una competizione sportiva: e correre in coppia è un'attività che, al di là della competizione e del cronometro, crea gioia e armonia fra i partner". A ogni modo, specificano da Brooks, "per le donne, il sesso prima della gara ha prodotto un vero e proprio effetto "energize", con una media di circa due minuti e mezzo in meno (sulla distanza dei 10,5 km) rispetto alle runner che si sono astenute. Sorprendentemente non vale lo stesso discorso per i maschietti. Anche se nel complesso il team Sex è stato più performante, i runner che hanno rinunciato ai piaceri coniugali sono andati mediamente 10 secondi più veloci (sempre sulla distanza dei 10,5 km) di quelli reduci da una notte di passione".
Dopotutto, chiudono il commento a questa indagine, "Si sa, la notte leoni e la mattina...". 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/barbi/trackback.php?msg=13392776

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lambiusmarczioMauri8888essenza_di_folliapelli8Rudy752solosorrisoMichy06Elemento.Scostanteaudicentocile54wanted_2013paneghessalacky.procinoMusic_club_73
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963