|
Creato da barblog.paolo il 11/05/2008
PAOLO BAR BLOG SEMPRE SPORT
|
Area personale
Menu
« Messaggio #210 | Messaggio #212 » |
Post N° 211
Post n°211 pubblicato il 12 Dicembre 2008 da barblog.paolo
MOTO, LA 250 DIVENTA MOTO2 DAL 2011 Se ne parlava da parecchi mesi e ora è ufficiale: dal 2011 ci sarà un'altra rivoluzione nel Motomondiale. Sparirà la classe 250 per dare spazio a moto 600 di cilindrata con motori a 4 tempi e si chiamerà Moto2. Lo ha ufficializzato oggi la Grand Prix Commission in un comunicato. Le moto avranno un regime massimo di 16 mila giri per i 4 cilindri (con 15,500 e 15,000 di limite per le 2 e 3 cilindri), mentre l'elettronica sarà limitata e fornita direttamente da produttori designati dalla Fim. I sistemi elettronici saranno ancor più limitati che nell'attuale 250, che negli ultimi anni ha iniziato a usare anche il controllo di trazione. La Moto2 utilizzerà opzioni standard in termini di motore ed elettronica, ma svilupperà la parte riguardante il telaio, che sarà libero da limitazioni. Sarà vietato l'utilizzo di pistoni ovali, i motori dovranno essere aspirati (non turbo o sovralimentati). Saranno invece permesse componenti per le altre parti della moto, caratterizzate dal design della casa produttrice. I freni in carbonio, parte integrante della classe regina, non verranno utilizzati per rientrare nell'ottica dei costi ridotti della nuova categoria. Le moto saranno una per ogni pilota, con un massimo di due motori. |
Inviato da: barblog.paolo
il 31/07/2008 alle 14:02
Inviato da: terpix
il 30/07/2008 alle 10:23
Inviato da: barblog.paolo
il 25/06/2008 alle 13:48
Inviato da: principessa_fatina
il 24/06/2008 alle 09:23