Creato da barblog.paolo il 11/05/2008
PAOLO BAR BLOG SEMPRE SPORT
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

« Messaggio #214A casa Kakà »

Post N° 215

Post n°215 pubblicato il 16 Dicembre 2008 da barblog.paolo
Foto di barblog.paolo

LA STRANA ESULTANZA DI VUCINIC

L´attaccante della Roma, Mirko Vucinic, ha esultato in maniera molto originale dopo il gol decisivo segnato contro il Cagliari che ha regalato la vittoria ai giallorossi. Non si leva solo la maglietta, ma anche i pantaloncini restando così in mutande in mondovisione. Si mostra in slip bianchi per la grande gioia, anche dovuta ai fischi ricevuti per i gol sbagliati durante il match.

Per Mirko Vucinic a braghe calate sono arrivate molte censure. «Non avevamo pensato che ci si potesse togliere anche i pantaloncini. Per analogia, essendo i pantaloncini un indumento di gioco, si potrebbe considerare un gesto punibile. Forse si penserà in futuro ad ampliare la casistica degli indumenti che non ci si può levare in campo», ha detto il designatore arbitrale Pierluigi Collina. E ha aggiunto: «Non posso dare pareri perché deve ancora decidere il giudice sportivo. In generale, però, viene punito il gesto dello spogliarsi in campo. Il discorso sull’esultanza e ha subìto diverse tappe: inizialmente gli arbitri erano tenuti ad ammonire chi si toglieva la maglietta. Poi nel 2006, dopo l’episodio di quel giocatore che indossò la maschera dell’uomo ragno dopo un suo gol, fu aggiunta nel regolamento l’ammonizione per chi andava a coprirsi il viso».
Sull’argomento è intervenuto anche il presidente dell’Aic Sergio Campana: «Non capisco e non giustifico il fatto che un calciatore debba per forza togliersi la maglietta dopo un gol. Devono esultare in un altro modo, non levandosi la maglia e ancor meno i pantaloncini». 

CAMPANA: BASTA SPOGLIARELLI AL GOL Quando giocava lui, «a nessuno passava per la testa di togliersi la maglietta dopo un gol»: da sempre contrario agli spogliarelli post rete, il presidente dell'Aic Sergio Campana ieri ha assistito a una preoccupante evoluzione di questo gesto di esultanza, quando Mirko Vucinic si è tolto anche i pantaloncini dopo aver segnato il 3-2 della Roma contro il Cagliari. «Non capisco e non giustifico il fatto che un calciatore debba per forza togliersi la maglietta dopo un gol - ha spiegato Campana - Devono esultare in un altro modo, non levandosi la maglia e ancor meno i pantaloncini. È un'usanza del calcio moderno di cui non capisco il significato e vorrei proprio vedere i giocatori esultare sennza spogliarsi».

COLLINA «Non avevamo pensato che ci si potesse togliere anche i pantaloncini. Per analogia, essendo i pantaloncini un indumento di gioco, si potrebbe considerare un gesto punibile. Forse si penserà in futuro ad ampliare la casistica degli indumenti che non ci si può levare in campo». Lo ha detto il designatore arbitrale Pierluigi Collina rispondendo ai detenuti del carcere di Massa, dove oggi ha partecipato a una conferenza, che gli chiedevano un'opinione sul calciatore della Roma Mirko Vucinic, spogliatosi dei pantaloncini dopo il gol segnato ieri contro il Cagliari.

Guarda il video al link

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=18648

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mitticapaologiodxxgoldencolor9jolly670listenerdglbypiumadaquilablanche_revenantamore_bellissimosara_1971gryllo73Lillianacondabarblog.paolobranco58fernandez1983
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963