Salone Nautico a Genova dopo le vacanze

Post n°12 pubblicato il 08 Agosto 2008 da nautica2006
 

Non ci pensiamo adesso al salone nautico, pensiamo alle vacanze, godiamoceli adesso che ci aspetta una bella barca. Ragazzi tra un po' si parte per le vacanze, il mare mi aspetta quindi tanta felicità. Non vedo l'ora sono 2 settimane che mi preparo e anche se non è la prima volta sento delle forti emozioni. Cosa devo dirvi...vi racconterò tutto al ritorno...speriamo che va tutto bene....un saluto a tutti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

alimentazione dieta per unaalimentazione corretta

Post n°10 pubblicato il 16 Aprile 2007 da nautica2006
 

Anzitutto, la dieta quotidiana deve essere seguita con buon senso ed elasticità, per adeguarsi all’inevitabile e continuo mutare delle nostre condizioni.

la dieta mediterranea
Così, se in un certo periodo siamo impegnati fisicamente o se la temperatura esterna è molto bassa, dovremo aumentare il consumo di cibo, così come deve fare un bambino in fase di crescita o una donna che allatta.


Per dimagrire
Negli ultimi decenni, però, il benessere ha modificato le abitudini alimentari della popolazione italiana: si mangia molto di più, e la percentuale degli obesi è cresciuta rapidamente.

la dieta e la pasta
Da qui la seconda precauzione da seguire per mangiare sano: far sì che la quantità di energia introdotta con gli alimenti sia proporzionale alla quantità di energie spese durante il giorno (per il fabbisogno energetico e il valore calorico dei cibi, si vedano, nel dizionario alfabetico, le voci alimentazione e alimenti).
Una sana dieta vegetariana

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Vasco Vascotto Vince La Seconda Prova Della Xxv Coppa Del Re Agua Brava Camper

Post n°9 pubblicato il 02 Agosto 2006 da nautica2006
 

ORLANDA CON BRESSANI OTTIENE UN BUON QUINTO POSTO E RISALE IN CLASSIFICA GENERALE
ANONIMO DI SIMONESCHI CONCLUDE IN TREDICESIMA POSIZIONE

Palma di Maiorca, 1 agosto 2006
Come da programma alle ore 13.00 il Comitato di regata da il via alle procedure di partenza della seconda prova della XXV Coppa del Re Agua Brava Camper, valida come quarta tappa del Circuito Breitling MedCup.
Seconda regata. Vento da sud est, da 190°. Due poppe e due boline con una brezza di 10 nodi di intensità.
La parte del percorso favorita, come ieri, è la sinistra e tutta la flotta naviga il più possibile da questa parte del campo di regata.
ONO di Inaki Castaner e Rush Valle Romano con Tommaso Chieffi alla tattica partono vicinissimi alla boa; Santa Ana Immobiliare di Stuart Robinson e Caixa Galicia con Roberto Bermudez de Castro e Torben Grael scelgono il centro della linea. Lexus di George Andreadis con Paul Cayard e Gavin Brady ed Aifos della Marina Militare Spagnola sono i più vicini alla barca Comitato. Aifos viene richiamato per partenza anticipata ed è costretto a rientrare.
Orlanda si trova nel centro destra della linea di partenza.
Santa Ana naviga al centro sinistra del campo di regata e la soluzione è perfetta: vira per prima la boa di bolina precedendo di soli 7" Artemis con Russell Coutts e di 16" Rush Valle Romano.
Quarto passa Mutua Madrilena con Vasco Vascotto e quinto Orlanda di Alessandro Pirera con al timone Lorenzo Bressani e alla tattica il palermitano Francesco Bruni.
Nelle retrovie Warpath con Dean Barker e Caixa Galicia di Vicente Tirado ieri ottimo terzo.
Nel primo lato di poppa Santa Ana è il primo a strambare e dirigersi sul lato sinistro del campo di regata lasciando liberi i suoi principali avversari, Mutua Madrilena e Rush Valle Romano, di procedere sul lato destro dove sembra esserci maggior pressione.
Alla boa di poppa Mutua Madrilena passa prima seguita da Rush Valle Romano. Terzo Santa Ana e quarto Artemis. Orlanda è sempre quinta tallonata da ONO. Siemens recupera qualche posizioni e si avvicina ai primi.
Da questo momento in poi Mutua Madrilena di Peter de Ridder rimane in testa alla flotta sino all'arrivo. Si invertono solamente il secondo ed il terzo: Santa Ana recupera e passa Rush Valle Romano chiudendo al secondo posto. Terzo è l'americano Rush.
Quarto Artemis e quinto Orlanda di Pirera che con questa prestazione recupera diverse posizioni in classifica generale. E' sesto, a pari punti con l'altro italiano, Anonimo di Riccardo Simoneschi con Mark Reynolds alla tattica.
Brutta prova tra i big per Lexus con Cayard, Warpath con Dean Barker e Terry Hutchinson e e Caixa Galicia con Torben Grael.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LA PATENTE NAUTICA

Post n°8 pubblicato il 28 Aprile 2006 da nautica2006
 

Avvertenze: una sentenza della magistratura ha precisato che chi governa (timona) una barca non deve necessariamente avere la patente nautica, l’importante è che a bordo ci sia una persona munita di regolare abilitazione che si assuma la responsabilità del comando e coordini le operazioni relative alla navigazione.

Tipi di patente nautica
Le patenti nautiche sono rilasciate per:
• patente nautica per la navigazione entro 12 miglia dalla costa;
• patente nautica per la navigazione senza alcun limite dalla costa.

Patente nautica età minima
L’età minima per condurre unità da diporto, a secondo del tipo di mezzo, è la seguente:
• 23 anni: per condurre navi da diporto;
• 18 anni: per condurre imbarcazioni e natanti per i quali è previsto l’obbligo di patente;
• 16 anni: per condurre natanti a motore o a vela;
• 14 anni: per condurre natanti con superficie velica superiore ai 4 metri quadrati, nonché unità a remi che navigano entro un miglio dalla costa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

METEOR

Post n°7 pubblicato il 20 Marzo 2006 da nautica2006
 

Il meteor monotipo nasce ad opera dell' architetto navale olandese van de stad, che nwell'anno 1968 ha disegnato questo piccolo cabinato a vela, molto robusto e sicuro, adatto sia alla crociera che alla regata, e costruito da allora in migliaia di esemplari. per molti velisti è stato il primo cabinato che ha consentito vere sperienze di navigazione

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SOLING

Post n°6 pubblicato il 01 Marzo 2006 da nautica2006
 

Il soling o meglio l'ex classe olimpica soling con uno dei piani di coperta più complessi e completi. Andiamo a scoprirlo cun lìaiuto di dede de luca azzurro di soling alle ultime olimpiadi australiane.
Non dimenticatevi che il soling ha il bulbo (chiglia fissa) e richiede equipaggio di tre persone. barca impegnativa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IL 470

Post n°5 pubblicato il 20 Febbraio 2006 da nautica2006
 

470 monotipo



SCHEDA TECNICA
lungh.f.t m 4,70
largh.m 1,68
peso kg 115
superficie velica mq 13,28 (spinnaker
equipaggio 2 persone
materiale costruzione plastica)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FIRTS CLASS 8

Post n°4 pubblicato il 30 Gennaio 2006 da nautica2006
 

Non si impone un monotipo e' il monotipo che si impone.
Dal disegno di jean marie finot una barca che e' un colpo al cuore il firts class 8

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

CORSO DI VELA

Post n°3 pubblicato il 23 Gennaio 2006 da nautica2006
 

CORSO DI VELA PARTE 1

Il manuale della vela.
Le manovre fisse.
L'albero è sottoposto a rilevanti sforzi dall'azione del vento sulla vela,deve quindi essere rinforzato da un sistema di cavi chiamati manovre fisse o dormienti che lo sostengono e lo mantengono dritto. tali cavi oggi costruiti tutti in metallo, sono le sartie che sostengonoi l'albero lateralmente, e gli stralli che lo sostengono in senso longitudinale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Guida per la regolazione del Bènéteau 25 O.D

Post n°2 pubblicato il 12 Gennaio 2006 da nautica2006
 

Guida per la regolazione del Beneteau 25 O.D

NORTH SAILS ITALIA
Guida per la regolazione
del Bénéteau 25 O.D.
Vele North Sails One Design
ONE DESIGN CLASS
NORTH SAILS ITALIA
North Sails Italia srl – Via Pontevecchio 42 – 16042 CARASCO GE
Tel. +39 185 35261 – Fax +39 185 350481 - E-mail:
vittorio@it.northsails.com
Web Site:
www.northsails.it


1. PREPARAZIONE DELLA BARCA
SCAFO
CHIGLIA
TIMONE
LAYOUT DEL PIANO DI COPERTA

2.REGOLAZIONE DELL'ALBERO
PRIMA DI ALBERARE LA BARCA
DOPO AVER ALBERATO LA BARCA
REGOLAZIONE FINE DELL ALBERO

3. REGOLAZIONE DELLE VELE
RANDA
GENOA
ANDATURE PORTANTI
SPINNAKER
SUGGERIMENTI PER LE ANDATURE PORTANTI

4. ORGANIZZAZIONE DELL’EQUIPAGGIO
PUNTI CHIAVE
SKIPPER (NUMERO 5)
TAILER (NUMERO4) – PREPARTENZA BOLINA
TAILER(NUMERO4) – POPPA GIRI DI BOA
TATTICO(NUMERO3) – PREPARTENZA BOLINA
CENTRALE(NUMERO2) – PREPARTENZA BOLINA
PRODIERE(NUMERO1) – PRE PARTENZA BOLINA
PRODIERE(NUMERO1) – POPPA GIRO DI BOA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Flying Junior

Post n°1 pubblicato il 04 Gennaio 2006 da nautica2006
 

Come un Flying Junior può essere attrezzato da vera Formula Uno

Molti di noi ricordano il Flying Junior come una barca sulla quale abbiamo mosso i primi passi velici, ma pochi sanno che questa classe sta vivendo una seconda giovinezza molto tecnologica

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

I miei link preferiti

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Vincent.Annycomputernotebook1contemax1ariolitizianocrazyfulleraldo.tassiniagostinograssicalataancoregianceleste.carbonienricomasoerosvar82rocco.notchiaracarboni90maury203macelleria2000
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963