« LA PATENTE NAUTICAalimentazione dieta per ... »

Vasco Vascotto Vince La Seconda Prova Della Xxv Coppa Del Re Agua Brava Camper

Post n°9 pubblicato il 02 Agosto 2006 da nautica2006
 

ORLANDA CON BRESSANI OTTIENE UN BUON QUINTO POSTO E RISALE IN CLASSIFICA GENERALE
ANONIMO DI SIMONESCHI CONCLUDE IN TREDICESIMA POSIZIONE

Palma di Maiorca, 1 agosto 2006
Come da programma alle ore 13.00 il Comitato di regata da il via alle procedure di partenza della seconda prova della XXV Coppa del Re Agua Brava Camper, valida come quarta tappa del Circuito Breitling MedCup.
Seconda regata. Vento da sud est, da 190°. Due poppe e due boline con una brezza di 10 nodi di intensità.
La parte del percorso favorita, come ieri, è la sinistra e tutta la flotta naviga il più possibile da questa parte del campo di regata.
ONO di Inaki Castaner e Rush Valle Romano con Tommaso Chieffi alla tattica partono vicinissimi alla boa; Santa Ana Immobiliare di Stuart Robinson e Caixa Galicia con Roberto Bermudez de Castro e Torben Grael scelgono il centro della linea. Lexus di George Andreadis con Paul Cayard e Gavin Brady ed Aifos della Marina Militare Spagnola sono i più vicini alla barca Comitato. Aifos viene richiamato per partenza anticipata ed è costretto a rientrare.
Orlanda si trova nel centro destra della linea di partenza.
Santa Ana naviga al centro sinistra del campo di regata e la soluzione è perfetta: vira per prima la boa di bolina precedendo di soli 7" Artemis con Russell Coutts e di 16" Rush Valle Romano.
Quarto passa Mutua Madrilena con Vasco Vascotto e quinto Orlanda di Alessandro Pirera con al timone Lorenzo Bressani e alla tattica il palermitano Francesco Bruni.
Nelle retrovie Warpath con Dean Barker e Caixa Galicia di Vicente Tirado ieri ottimo terzo.
Nel primo lato di poppa Santa Ana è il primo a strambare e dirigersi sul lato sinistro del campo di regata lasciando liberi i suoi principali avversari, Mutua Madrilena e Rush Valle Romano, di procedere sul lato destro dove sembra esserci maggior pressione.
Alla boa di poppa Mutua Madrilena passa prima seguita da Rush Valle Romano. Terzo Santa Ana e quarto Artemis. Orlanda è sempre quinta tallonata da ONO. Siemens recupera qualche posizioni e si avvicina ai primi.
Da questo momento in poi Mutua Madrilena di Peter de Ridder rimane in testa alla flotta sino all'arrivo. Si invertono solamente il secondo ed il terzo: Santa Ana recupera e passa Rush Valle Romano chiudendo al secondo posto. Terzo è l'americano Rush.
Quarto Artemis e quinto Orlanda di Pirera che con questa prestazione recupera diverse posizioni in classifica generale. E' sesto, a pari punti con l'altro italiano, Anonimo di Riccardo Simoneschi con Mark Reynolds alla tattica.
Brutta prova tra i big per Lexus con Cayard, Warpath con Dean Barker e Terry Hutchinson e e Caixa Galicia con Torben Grael.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

I miei link preferiti

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Vincent.Annycomputernotebook1contemax1ariolitizianocrazyfulleraldo.tassiniagostinograssicalataancoregianceleste.carbonienricomasoerosvar82rocco.notchiaracarboni90maury203macelleria2000
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963