Creato da Maddalena_e_oltre il 30/04/2013
C'è una forza misteriosa nelle cose esteriori [...]. Un attore, per immedesimarsi perfettamente nello spirito del personaggio da rappresentare, deve indossarne il costume.*
 

 

« sottopelleil soldato e la bambina »

Australopithecus

Post n°58 pubblicato il 18 Dicembre 2013 da Maddalena_e_oltre

 

Ho visto un'aquila planare, lenta come la canicola che affolla il dopopranzo.

"In principio era la scimmia."* E io vesto i panni dello sciamano, inseguendo ossa tra gli strati della terra, interrogo le orbite vuote di crani dimenticati.
Come augure ebbro, mi appello alla forma delle nubi e risalgo alla natura di piogge lontane, per raccontare la mia verità. Ogni verità è un racconto, che muta passando di bocca in bocca, sfaccettato, cristallino, insondabile.
Sono l'aedo che narra, attraverso le nebbie dei secoli, quel che la mente ha partorito questa notte in sogno, ponte euristico tra  mondi.
Il mio limbo comincia e finisce lungo il filo nervoso della mia spina dorsale.

(* citazione da Il grande racconto dell'evoluzione umana. Giorgio Manzi.)

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultime visite al Blog

suzuribakocassetta2l.amata.immortalemariomancino.mNarcyssenagel_aPlastycoWeb_Londonmassimo.sbandernoalejandro66dgl0DiVinoRossoSangueCicerchjamydavelussertil_successore
 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963