Creato da Maddalena_e_oltre il 30/04/2013
C'è una forza misteriosa nelle cose esteriori [...]. Un attore, per immedesimarsi perfettamente nello spirito del personaggio da rappresentare, deve indossarne il costume.*
 

 

« runaway trainVorrei »

Acqua e aria

Post n°111 pubblicato il 23 Settembre 2014 da Maddalena_e_oltre


"Provo solo a parlarti" le disse, cercando di coprire il rumore del vento. "E cerco parole come catene, per tenerti ferma, qui, un attimo, accanto a me, il tempo di una felicità perfetta. Non volare via".
Lei taceva, ascoltando quel che soffiava dalle parole di lui. Immaginava la propria vita d'aria e la fatica di risuonare, con il suo senso del ritmo stonato. Pensava a tutti i mondi che stavano oltre loro, quelli fatti solo di luce e quelli pesanti di terra. Pensò che lui sapeva navigare e gettare ancore. Si chiese cosa sapesse fare lei.
Vide l'aria color malva della sera e fece il conto delle lune e delle maree che sarebbero dovute crescere per quel solo attimo di vento e d'acqua, l'attimo di felicità perfetta. Poi solitari ritorni. Lei non avrebbe condiviso i suoi fondali, quelli stessi che frugava dall'alto, ogni giorno, con desiderio. Ci sarebbe stata bonaccia e ci sarebbe stata tempesta e stridìo di ancore e vele spiegate. Ci sarebbero stati echi, canti di sirene sull'acqua, portati dal vento. Poi sarebbe scesa silenziosa notte.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultime visite al Blog

suzuribakocassetta2l.amata.immortalemariomancino.mNarcyssenagel_aPlastycoWeb_Londonmassimo.sbandernoalejandro66dgl0DiVinoRossoSangueCicerchjamydavelussertil_successore
 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963