Creato da Maddalena_e_oltre il 30/04/2013
C'è una forza misteriosa nelle cose esteriori [...]. Un attore, per immedesimarsi perfettamente nello spirito del personaggio da rappresentare, deve indossarne il costume.*
 

 

« Appuntidomenica »

Vento

Post n°117 pubblicato il 23 Ottobre 2014 da Maddalena_e_oltre

 


Sono giorni di vento. Un vento rabbioso e selvaggio che estirpa radici e fa rotolare sassi. Un vento che ulula e fa gemere l'ossatura dei tetti, che non lascia pace e percuote ogni senso.
Mi avvolge un'inquietudine fonda per qualcosa che deve venire, sento ogni grammo del peso di un'attesa che cresce di ora in ora. L'immaginazione è all'erta, troppo sensibile per dedicarsi all'ozio o a visioni rassicuranti. Anche le parole fremono, instabili, sfugge loro densità e rigore, tanto che rimango a palme vuote pur con il cuore che trabocca. E' l'attesa di una sentenza. Poi nulla rimarrà più come prima e si scandiranno i mai e i forse e i sempre.

Sono giorni di vento. La notte rimango sveglia ad ascoltarne la voce. Mi porta via.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bastione/trackback.php?msg=12995914

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
korov_ev
korov_ev il 23/10/14 alle 21:38 via WEB
Poi nulla rimarrà più come prima
Eh già, i famosi tornados del Monte Baldo: quelli della Florida gli fanno quasi un pippa.
Poi nulla rimarrà più come prima
Chi raddrizzerà i bidoni dell'immondizia? Chi ripulirà le strade dai rametti di quercia che la furia della tempesta ha strappato alle membra fibrose delle loro madri?
Attila sta mettendo in ginocchio l'intera valle dell'Adige, ci vorrebbe un miracolo!
Cazzo, ma dov'è, Berlusconi, quando serve?!? :-)
Madame, io, invece, le confesso che quando c'è tempesta faccio l'amore meravigliosamente e dormo come un bambino. Mah!... sarà la mia natura aeriforme, chissà :-)
Buona serata (o almeno spero lo sia), madame Maddalena
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 26/10/14 alle 10:41 via WEB
Beh... lei non sa quanto qui il vento ululi come un branco di lupi feroci affamati (ha presente la carrozza con Jonathan Harker mentre si avvia a Passo Borgo?), come si pieghino gli alberi fino a terra e come rotolino le rocce a valle lasciando le strade simili a un campo di battaglia. ... ehm... sto pensando come dev'essere la mia natura, probabilmente molto poco aeriforme :( (ora è passato:))
 
street.hassle
street.hassle il 24/10/14 alle 11:57 via WEB
http://youtu.be/7cSAKlu0OlU
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 26/10/14 alle 10:42 via WEB
... grazie :) (e poi a me David Bowie piace un sacco)
 
DifettoDiReciprocita
DifettoDiReciprocita il 24/11/14 alle 12:06 via WEB
Credo che il fatto di vivere gli elementi in modo assolutamente personale sia uno dei fatti che rende gli individui ... umani. Io nel vento, anche in quello iracondo delle tempeste in mare aperto, ho sempre trovato un senso. Ma posso comprendere, o quanto meno immaginare, quali dialoghi diversi possa suscitare lo stesso vento tra le montagne. In ogni caso, credo che la sua voce ruggente ci dica: "piccolo essere, stai al tuo posto". Grazie per l'ospitalità.
 
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 25/11/14 alle 08:35 via WEB
L'ho sempre amato il vento. Mi ha sempre trasmess una sferzata di energia, di irrequietezza creativa. Solo ultimamente ne sento anche, di notte, la voce cupa e dolente, che mi lascia spaventata e insonne... umana :) E così sto al mio posto, rincantucciata. Sei sempre il benvenuto: grazie a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

suzuribakocassetta2l.amata.immortalemariomancino.mNarcyssenagel_aPlastycoWeb_Londonmassimo.sbandernoalejandro66dgl0DiVinoRossoSangueCicerchjamydavelussertil_successore
 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963