Creato da Maddalena_e_oltre il 30/04/2013
C'è una forza misteriosa nelle cose esteriori [...]. Un attore, per immedesimarsi perfettamente nello spirito del personaggio da rappresentare, deve indossarne il costume.*
 

Ultimi Commenti

Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 23/02/15 alle 15:43 via WEB
Devo ammettere che il finale è posticcio... non sono riuscita a scrivere quel che davvero ho pensato, però non era una storia di amanti :)) (grazie)
 
signor_no
signor_no il 21/02/15 alle 13:48 via WEB
che curiose le donne.. magari aspettava un amante ;).... meraviglioso quadro fatto di pensieri...!!
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 18/02/15 alle 21:03 via WEB
Già... l'esistenza del buio. Temo sia incontrovertibile, il problema semmai è diventato dimostrare l'esistenza della luce. Sarebbe bello se fosse questa "fame" a essere tanto diffusa, allora il mondo funzionerebbe capovolto e solo una minoranza avrebbe gli incubi. (Anche a me piace la brughiera, ma ci potrei vivere solo in estate. Credo che se dovessi passarvi l'inverno mi ammalerei di malinconia). Buona serata a lei, monsieur.
 
korov_ev
korov_ev il 17/02/15 alle 18:50 via WEB
Accidenti, è tornata in grande stile, eh?
È angosciante, madame, (hem nel senso buono, intendo) sembra un misto onirico tra la Blixen e la Gorenko.
La brughiera mi piace. Anche il vento freddo che la spazza. Mi piacciono le ombre che il fuoco proietta; mi piace come danzano al suo crepitare.
Mi piace la sua piccola storia.
Tutti temiamo gli anfratti scuri della nostra mente, madame: dimostrano l’esistenza del buio.
Ma non si preoccupi, la mente non cede al buio finché ha fame: lei la tenga a stecchetto e vedrà che nessuna ombra le accarezzerà le rose gote :-)
Buona serata, madame.
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 17/02/15 alle 16:51 via WEB
Sì :) E' la rappresentazione della prima piaga. Il libro è bellissimo e anche se l'ho preso per i disegni devo dire che ho avuto una bella sorpresa rispetto ai testi, sono molto belli anch'essi :) (Sa che mi piacerebbe? A volte scrivo cose per bambini... è che non so bene se ai bambini potrebbero piacere le mie cose :))
 
korov_ev
korov_ev il 05/02/15 alle 18:59 via WEB
Meraviglioso!
Cos’è la prima piaga d’Egitto?
Mi avevano detto che la Dautremer avesse illustrato la bibbia, ma non avevo ancora visto nulla al riguardo. Del resto credo che sia uno dei libri migliori da illustrare, per un artista visionaria come lei (le tavole che produce sono bellissime, ma a mio avviso non deve avere tutti i cavalli nella stalla, sa).
Però… però devo farle i complimenti anche per la sua narrazione dell’attimo. È bella; fiabesca, direi, ma con quel tanto che basta di inquietante che porta il rimestare divino nelle qcue degli uomini, o il turbinare melmoso. Perfino nella quiete che lascia l’acqua fremente c’è qualcosa di sospeso e quasi magico.
Madame, ha mai pensato di scrivere testi per favole illustrate?
Sa, credo che ne uscirebbe qualcosa di veramente buono: ci faccia un pensierino :-)
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 01/02/15 alle 10:42 via WEB
Credo che sarebbe stato interessante raccontare a Freud i miei sogni... anche se, visto il personaggio, avrebbe ricondotto tutto all'invidia del pene o al complesso di Edipo o giù da quelle parti... certo che a tal proposito fachiri e dervisci... come faranno? :))
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 01/02/15 alle 10:40 via WEB
Questa mi pare l'abbia già scritta, e penso sia anche successo proprio qui! Com'è che voi maschietti siete sempre così portati all'oblio? :P
 
korov_ev
korov_ev il 20/01/15 alle 18:27 via WEB
Accidenti, madame, ma sa che lei sarebbe stata la gioia di Freud. Sogni come i suoi l’avrebbero mandato completamente via di testa :-)
Bello, madame Maddalena, molto suggestivo… anche nelle peculiarità: “dormire su di un bordo sottile per imparare a tenere l’equilibrio”: roba da fare invidia a fachiri e dervisci :-)
 
korov_ev
korov_ev il 20/01/15 alle 18:24 via WEB
Madame, se mio nonno avesse avuto cinque palle sarebbe stato un flipper. E comunque sarebbe così gentile da spiegarmi perché, alla fine, la colpa è sempre di noi maschietti? :-)
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

suzuribakocassetta2l.amata.immortalemariomancino.mNarcyssenagel_aPlastycoWeb_Londonmassimo.sbandernoalejandro66dgl0DiVinoRossoSangueCicerchjamydavelussertil_successore
 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963