Creato da beatriceh il 07/03/2005
...in un'altra vita eri tu a rincorrer me.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Infine

- -
- -
- -
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

AmoreKarmicosaxgixdixmancinellivittoriomariomancino.mstrummllucabono75occhiodivolpe2Louis.CypherAngelika_66phiIalethesigor754AMARC0RDFleneurSenzaTempolottergstoorresa
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #78Messaggio #80 »

Post N° 79

Post n°79 pubblicato il 05 Dicembre 2005 da beatriceh
Foto di beatriceh

[...] Io stavo bene, continuavo a dirmi che tutti saremmo stati bene.
La mia malattia che tornava, viva come non mai.

Avevo ripreso a spiarlo.
Dalla strada potevo vedere bene poco. Solo, di tanto in tanto, il suo braccio che si allungava per lasciar cadere la cenere della sigaretta.
Una folata di vento ne aveva portato un po’ fra i miei capelli, e il suo odore acre mi faceva viaggiare su, fino alla sua finestra.
Bruciavano gli occhi, bruciava il petto.
Entrai in casa.
Lui non leggeva più.
Aveva cominciato a scrivere.

Ricominciai a scrivere anch’io.
Le mie storie senza fine, senza inizio, accantonate per sempre, anche se continuavo a ripetere a me stessa più che agli altri che, prima o poi, le avrei riprese da dove si erano interrotte.
Non le avevo chiuse io. Certe storie nascono da sole e, autonomamente, muoiono.
Ma questa la finisco, mi ero detta quella volta.
Scrivevo senza guardare. Guardavo lui.
La sua testa bruna china, le mani veloci sulla tastiera.
I ricordi di quegli ultimi due anni riaffioravano e si rincorrevano.
Il suo arrivare, il mio perdermi.
Avevo chiuso gli occhi e, quando li avevo riaperti, lui non era più nella sua stanza.
Non esce mai, dove sarà andato, mi domandavo.
In un’altra vita eri tu a rincorrer me. [...]

E' solo un pezzo, ma è tuo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963